Calciomercato Fiorentina, arriva Vitor Hugo: è ufficiale

Calciomercato
Vitor Hugo, nuovo acquisto della Fiorentina (fonte Getty)
vitor_hugo_palmeiras_getty

Dopo l'annuncio dell'allenatore del Palmeiras in conferenza stampa, arriva quello della Fiorentina: Vitor Hugo è un nuovo calciatore viola. E' il primo acquisto in attesa del nuovo allenatore e dell'arrivo di Milenkovic 

Dopo l’ottavo posto dell’ultimo campionato, la Fiorentina riparte. Senza Paulo Sousa ed in attesa di definire l’arrivo di Stefano Pioli in panchina, i viola hanno già iniziato la campagna acquisti.

Arriva Vitor Hugo

E’ praticamente chiusa da qualche tempo la trattativa per Vitor Hugo ed ora è arrivata anche l’ufficialità da parte della società viola. Il difensore brasiliano arriva dal Palmeiras e firmerà con la Fiorentina un contratto di quattro anni con opzione per il quinto. Sono previste domani le visite mediche di rito ma Vitor Hugo può definirsi già un calciatore viola. Dopo aver definito anche l’acquisto di Milenkovic del Partizan, per ammissione dello stesso dg del club serbo Vazuara, e in attesa dell’arrivo del nuovo allenatore, ecco la prima ufficialità di questo calciomercato per la Fiorentina, che accoglie Vitor Hugo.

L’annuncio

In realtà il passaggio del difensore alla Fiorentina era stato già annunciato qualche giorno fa da Cuca, allenatore del Palmeiras: "Non dobbiamo vincere per forza per rientrare dei costi – aveva dichiarato in conferenza stampa - Le cessioni che abbiamo completato ci hanno permesso di poter operare sul mercato. Dunque i 30 milioni arrivati dalla partenza di Gabriel Jesus e gli 8 milioni di Vitor Hugo ci hanno permesso di far arrivare nuovi giocatori". Parole chiare, che praticamente annunciavano il passaggio del difensore alla squadra viola. Ed ora è arrivato anche l’ufficialità da parte della stessa società, attraverso questo comunicato: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Vitor Hugo Franchescoli de Souza dalla Sociedade Esportiva Palmeiras – si legge sul sito ufficiale dei viola - Vitor Hugo, nato a Guaraci (Brasile) il 20 maggio del 1991, con la maglia del Palmeiras ha vinto l’ultimo Campionato Brasiliano ed una Coppa Brasiliana collezionando 67 presenze ed 8 gol. Il nuovo difensore viola firmerà un contratto di 4 anni con opzione per il quinto dopo essersi sottoposto alle visite mediche di rito, che inizieranno nel pomeriggio di domani, martedì 6 giugno".