Calciomercato, Inter-Spalletti: incontro. Martedì partenza per la Cina

Calciomercato

Il futuro allenatore nerazzurro è già a Milano dove ha incontrato Gardini, Piero Ausilio e Steven Zhang: martedì mattina la partenza per la Cina insieme ai vertici del club, ad attenderlo ci sarà anche Walter Sabatini

Un progetto tecnico che sta prendendo ufficialmente il via, perché se tra Luciano Spalletti e l’Inter l’intesa totale è già stata raggiunta da giorni, adesso si lavora per le ultime pratiche formali e burocratiche che precedono gli annunci ufficiali. L’ex allenatore della Roma si trova ormai da qualche ora a Milano, Spalletti che ha già incontrato i vertici dirigenziali nerazzurri: colloquio (anche di mercato) con Gardini, Piero Ausilio e Steven Zhang e stesura ufficiale del contratto, ormai definito in ogni minimo dettaglio. Adesso l’ultimo passo prima dell’ufficialità sarà quello di incontrare Jindong Zhang: domattina lo stesso Spalletti – in compagnia di Ausilio, Gardini e Steven Zhang – si imbarcherà su un volo con destinazione Nanchino, dove ad attenderlo oltre a Jindong Zhang ci sarà anche Walter Sabatini . Un viaggio lampo per sancire l’ufficialità, 36/48 ore massimo, poi il ritorno in Italia atteso probabilmente già nella giornata di giovedì. A seguire, la conferenza stampa di presentazione che dovrebbe essere venerdì o al massimo a inizio della prossima settimana. L’Inter riparte da Spalletti: a lui il compito della ricostruzione nerazzurra.

Anche Martusciello nello staff: i dettagli dell’intesa

Luciano Spalletti e l’Inter pronti a dirsi ufficialmente sì, dopo il viaggio in Cina arriverà anche la firma e l’annuncio dell’accordo: contratto di due anni, in cui non sono previste clausole, questi i dettagli dell’intesa. Club nerazzurro pronto ad accontentare in tutto e per tutto Spalletti: oltre a Marco Dominichini, Alessandro Pane e Daniele Baldini, nello staff dell’allenatore toscano entreranno un preparatore atletico e con ogni probabilità anche Giovanni Martusciello, attuale guida tecnica dell’Empoli.