Calciomercato, super asta Mbappé: Real pronto a offrire 135 milioni

Calciomercato
Tutti pazzi per Kylian Mbappe, dal Real al Man City
mbappe_as

Tutti pazzi per il talento francese del Monaco, tant'è che i Blancos - secondo Radio Montecarlo - sarebbero pronti a spendere 135 milioni. United e City hanno già avanzato una proposta di 113 e 105 milioni di sterline...

Se c'è un nome sulla bocca di tutti è quello di Kylian Mbappè, talento del Monaco classe '98. Velocità, dribbling, capacità realizzativa, fantasia. Soprattutto record. Mbappè ha tutto. E tutti lo vogliono: dal Manchester City allo United di Mourinho, passando per l'Arsenal e infine il Real Madrid, fresco vincitore della 12esima Champions League della sua storia. 

Il Real prepara l'offerta da 135 milioni

I Blancos lo vogliono, non ci sono scuse. E come sempre i protagonisti del mercato vogliono essere loro, che negli ultimi anni hanno speso - e tanto - per campioni come Bale e Cr7. Adesso Mbappè? Probabile. Secondo Radio Montecarlo infatti, il Real sarebbe pronto ad offrire 135 milioni di euro per portare il francese al Bernabeu (notizia ripresa da As). Cifra enorme, sì. La terza offerta nel giro di poco tempo, dopo quelle di 100 e 115 milioni poi rifiutate dai monegaschi, che farebbe del classe '98 il giocatore più pagato al mondo esattamente un anno dopo il trasferimento di Pogba (passato dalla Juve al Manchester United per 105 milioni). Da capogiro. Quest'anno Mbappè ha segnato 26 gol in 44 presenze tra tutte le competizioni, vincendo anche il campionato di Francia spezzando l'egemonia del Psg.

Ci sono anche United e City

Non solo il Real però, perché Mbappè è richiesto da mezza Europa. Secondo As ci sarebbe un vero e proprio derby di Manchester, con lo United di Mourinho - reduce dalla vittoria dell'Europa League - che ha offerto al Monaco 113 milioni di sterline; mentre il City si è "fermato" a 105. Virgolette d'obbligo. Sempre secondo quanto riportato da Radio Montecarlo, infine, il Monaco sarebbe intenzionato ad offrire un bel rinnovo di contratto fino al 2020, garantendogli il posto da titolare nell'anno del Mondiale in Russia (l'esterno d'attacco ha collezionato due presenze in Nazionale maggiore, nel suo palmarès vanta anche un titolo di campione d'Europa Under 19 vinto in Germania nel 2016). Su Mbappè anche l'Arsenal di Wenger, fresco di rinnovo contrattuale e bramoso di riportare il titolo all'Emirates dopo tanti anni. Super asta per Mbappè, dal Real al City. Ma il Monaco non molla. Almeno per ora.