Real madrid, AS rivela: offerta di 200 mln dalla Cina per Ronaldo

Calciomercato
200 milioni per Ronaldo
ronaldo_as

Il quotidiano spagnolo rivela l'imminente missione di un club cinese che la prossima settimana si dovrebbe presentare a Madrid con una doppia offerta record per il portoghese: 200 milioni per il Real e 120 all’anno per il Pallone d’Oro

La Cina torna alla carica per Ronaldo. Dopo l’offerta dello scorso dicembre, rivelata a Sky Sport dal procuratore Jorge Mendes, sarebbe pronta una seconda offerta da un club della Super League. Secondo il giornale spagnolo AS, la prossima settimana arriverà una delegazione per trattare direttamente con Florentino Perez. Già nei giorni scorsi il quotidiano portoghese A Bola aveva parlato di un'offerta da 180 milioni.

L’offerta dello scorso anno

100 milioni all’anno per Ronaldo. Era questa l’offerta che lo scorso dicembre era stata presentata a Jorge Mendes dai club cinesi, ma il procuratore era stato chiaro: “Per ora Ronaldo continuerà al Real Madrid”. Una cifra sconosciuta per qualunque sportivo professionista, nonostante questo il portoghese non aveva esitato. Il tempo gli ha dato ragione, con la doppietta Liga e Champions League.

La nuova offerta

200 milioni per il cartellino del giocatore e 120 all’anno per il portoghese. I cinesi hanno tempo fino al 14 luglio, data di chiusura del mercato della Super League, per convincere Real e Ronaldo, ma l’impresa sembra impossibile. L’indole competitiva del giocatore, il prossimo pallone d’oro in arrivo e la prospettiva di portare il Portogallo al trionfo anche nel Mondiale sono gli ostacoli più grandi per le società cinesi, che non si arrendono e sbarcheranno a Madrid la prossima settimana per formalizzare l’offerta.