Calciomercato Empoli, ufficiale: Vivarini nuovo allenatore e Butti dg

Calciomercato
Vincenzo Vivarini, nuovo allenatore dell'Empoli (Getty)
vivarini_latina_getty

Da Giovanni Martusciello a Vincenzo Vivarini, i toscani ripartono da un nuovo volto in panchina. E come direttore generale arriva anche Andrea Butti, reduce dalle esperienze all'Inter, al Monaco e al Wolverhampton 

Dopo la retrocessione in Serie B all'ultima giornata, l'Empoli riparte. E dopo Giovanni Martusciello ecco Vincenzo Vivarini, reduce dall'esperienza negativa al Latina, conclusa con la retrocessione in Lega Pro a seguito dei tanti problemi societari (ora i nerazzurri sono falliti). Ora, però, Vivarini ricomincia dall'Empoli, una nuova sfida personale in una piazza bramosa di riscatto dopo l'anno negativo. A comunicarlo è la stessa società toscana, attraverso un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito: "L´Empoli FC comunica di aver affidato l'incarico di responsabile della prima squadra a Vincenzo Vivarini" si legge nella nota.

Butti nuovo dg

Una figura d'esperienza, di spessore. Andrea Butti è il nuovo direttore generale dell'Empoli, ufficializzato insieme al nuovo allenatore Vincenzo Vivarini. Dopo le esperienze con l'Inter - era lo storico team manager del Triplete di Mourinho nel 2010 - il Monaco (insieme a Claudio Ranieri) e l'ultima col Wolverhampton in Inghilterra, Butti sceglie l'Empoli e torna in Italia. Questo il comunicato della società apparso sul proprio sito: "L'Empoli FC comunica che Andrea Butti è il nuovo Direttore Generale dell´Empoli. Il nuovo direttore è già operativo da oggi e ha sottoscritto un contratto pluriennale. Questa, in breve, la sua carriera, svolta per la maggior parte dei suoi anni nell'Internazionale F.C. dove lavora dal 2001 al 2013 ricoprendo prima il ruolo di addetto stampa e poi quello di team manager nella gestione Mourinho che si conclude con lo storico triplete del 2010. Nel 2013 passa al Monaco dove rimarrà fino al 2016. Nel piccolo principato svolge il ruolo di direttore organizzativo al fianco di Claudio Ranieri. Al termine dell'esperienza in Ligue 1 si trasferisce in Inghilterra, al Wolverhampton. Butti ha inoltre lavorato anche con la Uefa durante gli Europei di Austria e Svizzera del 2008".