Calciomercato, Foggia: riscattato Guarna, contratto fino al 2019

Calciomercato
Guarna, Foggia (Lapresse)
16_guarna_lapresse

Dopo aver ufficializzato Deli, la società rossonera ha annunciato di aver riscattato dal Bari il cartellino di Enrico Guarna, per il portiere contratto fino al 2019. "Adesso bisogna affrontare al meglio la Serie B", le prime parole dopo la firma

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Foggia sempre più attivo in sede di calciomercato, in attesa di definire gli ultimi dettagli per l’arrivo in rossonero di Milinkovic, attaccante esterno di proprietà del Genoa ma nell’ultima stagione al Messina, la società pugliese ha riscattato il cartellino del portiere Enrico Guarna, uno dei protagonisti della promozione in Serie B. "Il Foggia Calcio comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enrico Guarna dalla società Football Club Bari. Il Foggia Calcio ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2019". Tanta felicità nelle parole del portiere subito dopo la firma: "Sono contentissimo! Ero venuto a Foggia per vincere il campionato e guadagnarmi la conferma ed ovviamente mi fa piacere aver raggiunto entrambi gli obiettivi". Guarna che poi presenta così il prossimo campionato: "Ci aspetta un campionato impegnativo, basta dire che delle 22 squadre ai nastri di partenza solo 3, Entella, Spezia e Cittadella, non hanno mai fatto la Serie A e questo rende bene l’idea su che tipo di campionato sarà. Noi sappiamo che dovremo avere i piedi per terra, bisognerà affrontare la Serie B con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione che abbiamo messo in campo nella parte finale della scorsa stagione".

Riscattato Francesco Deli: contratto fino al 2022

Altra importante operazione ufficialmente conclusa dalla società pugliese è quella che riguarda il futuro di Deli: "Il Foggia Calcio comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Deli dalla società Paganese Calcio. Il Foggia Calcio ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2022". Queste le prime parole del calciatore subito dopo la firma: "Sono contento, felicissimo perché la società ha voluto puntare ancora su di me. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con il Foggia. C’è bisogno che i nostri tifosi che, nel corso della scorsa stagione, ci hanno dato tanto sostegno e forza, facciano lo stesso anche in serie B, perché dopo 19 anni, tutti meritiamo questa categoria. Onoreremo al meglio questo nuovo campionato e grazie al nostro pubblico, che sono sicuro sarà numeroso anche in B, faremo vedere di che pasta è fatto il Foggia".