Calciomercato, Perugia: ufficiale Giunti. Bari ancora su Floro Flores

Calciomercato
Federico Giunti, neo allenatore del Perugia (Foto: LaPresse)
08_giunti_lapresse

I biancorossi sono in contatto con la Juve anche per Tello e Romagna. L'Entella ha ufficializzato Zucchetti, il Novara conferma Calderoni e sfida i pugliesi per l'attaccante napoletano

Tanti movimenti di calciomercato, in Serie B: chi per rimanerci, chi per provare il grande salto. Le squadre sono già nel vivo e programmano per la prossima stagione. Il Bari è fiducioso che si possa chiudere per Andres Tello, centrocampista colombiano della Juventus: il giocatore arriverebbe in prestito. In attacco, invece, i biancorossi cercano di prolungare il prestito di Antonio Floro Flores, corteggiato però anche dall’Empoli e dal Novara. Si complica, la pista per Filippo Romagna, difensore sempre di proprietà della Juve: per i bianconeri infatti si sta prospettando l’opzione di venderlo, mantenendo il diritto alla ricompra; una possibilità di cui si è discusso col Cagliari negli scorsi giorni. L’Entella ha ufficializzato oggi l’arrivo di Raul Zucchetti, difensore classe 1998, che arriva a parametro zero dal Milan. I liguri hanno sondato anche altri nomi per la difesa, come Casasola e Di Lorenzo, quest’ultimo valutato troppo dal Matera; dunque, le ricerche per un altro rinforzo nel ruolo proseguiranno.

Carpi, Belec e Letizia verso l'addio

Il Perugia in giornata ha comunicato di aver affidato la panchina della squadra a Federico Giunti, attraverso una nota sul proprio sito ufficiale: "L'AC Perugia Calcio comunica che a partire dal 1 luglio 2017 la conduzione tecnica della prima squadra sarà affidata al sig. Federico Giunti". Intanto, gli umbri si muovono anche sul mercato, in particolare a centrocampo, dove c’è l’interesse concreto per Colombatto (la scorsa stagione al Trapani) e Macek (reduce dal prestito al Bari). Il Carpi invece si prepara a salutare Belec e Letizia, in direzione Benevento, che li rileverà a titolo definitivo. In entrata arriva Malcore, attaccante che arriva dal Manfredonia. Mattia Aramu è vicino al Frosinone, dove ritroverebbe Longo: su di lui c’era anche l’interesse di Parma, Venezia e Perugia. Il Chievo ha ceduto Calderoni al Novara a titolo definitivo. I veneti però dovranno definire anche la posizione di Provedel, l’anno scorso in prestito alla Pro Vercelli: nei prossimi giorni ci sarà un incontro con il portiere, che piace al Las Palmas e all’Empoli.