Calciomercato, Aubameyang verso la Cina: maxiofferta del Tianjin

Calciomercato
Secondo la Sport Bild, Pierre-Emerick Aubameyang sarebbe pronto a volare in Cina al Tianjin di Cannavaro (Getty)
GettyImages-688720534

Secondo la Sports Bild la squadra di Fabio Cannavaro avrebbe raggiunto un accordo con l'entourage dell'attaccante del Dortmund. Offerta da capogiro per il capocannoniere della Bundesliga

Il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro sarebbe piombato con forza su Aubameyang. Le cifre offerte sarebbero da capogiro: 80 milioni al Borussia Dortmund, 30 all'anno al calciatore. L'indiscrezione arriva dal settimanale tedesco "Sport Bild" che parla dell'accordo ormai raggiunto tra il club cinese e l'entourage del giocatore. L'attaccante 28enne, che con la maglia del Borussia Dortmund ha segnato 85 reti in 128 presenze, aveva espresso ultimamente la propria volontà di cambiare squadra. 

Ready for new adventures #aubameyang #holidays #pea17

Un post condiviso da Aubameyang (@aubameyang97) in data:

L'accordo con il BVB

Nei prossimi giorni i cinesi intensificheranno i contatti con il club tedesco per definire e chiudere la trattativa che presentava inizialmente un ostacolo non di poco conto: la nuova imposta che genera una tassa del 100% sul riscatto, per ogni trasferimento derivante dall'estero sopra i 6 milioni. Ma, dopo alcune valutazioni Shu Yuhui, patron del Tianjin, ha deciso di portare comunque avanti una operazione che dovrebbe chiudersi con una cifra complessiva di 80 milioni di euro.