Calciomercato, Palermo su Coronado. Il Carpi vuole Manaj

Calciomercato
Igor Coronado, attaccante del Trapani (lapresse)
22_coronado_lapresse

L'attaccante del Trapani obiettivo numero uno dei rosanero, che sono anche sulle tracce di Antei del Sassuolo. Carpi su Manaj e Radu, giovani dell'Inter. Ternana: in arrivo due portieri, Plizzari e Bleve. Il Pescara ci prova per Dimarco e Ganz, il Bari lavora per il ritorno di Capradossi e Floro Flores

Il calciomercato accende la Serie B. Il ritorno in campo per i diversi ritiri delle 20 squadre è previsto tra pochi giorni e le squadre sono intenzionate ad arrivare già quasi al completo, per cominciare al meglio la nuova stagione. Tra queste c’è sicuramente il Palermo, che, in virtù della retrocessione, è costretto a rivedere molti dei suoi piani. Ufficializzati nuovo allenatore e nuovo direttore sportivo, Tedino e Lupo, ora si passa agli acquisti: per la difesa c’è stato un tentativo per l’ex Roma Luca Antei, oggi al Sassuolo. Per l’attacco invece si pensa a Coronado del Trapani, per ora l’obiettivo numero uno della dirigenza rosanero.

Carpi su Manaj e Radu. Ternana: in arrivo Plizzari

A muoversi anche il Carpi, arrivato quasi in fondo agli ultimi playoff e deciso a inseguire anche nella prossima stagione l’obiettivo Serie A. Lasagna ha lasciato il club (giocherà all’Udinese), dunque è corsa alla prima punta: l’obiettivo è Manaj, di proprietà dell’Inter ma nell’ultima stagione in prestito al Pisa. Dai nerazzurri può arrivare anche un altro giovane, ovvero il portiere Ionut Radu.  A proposito di portiere, è scatenata anche la Ternana: in chiusura la trattativa con il Milan per il prestito del giovanissimo Plizzari, mentre è stato raggiunto nelle ultime ore l’accordo con il portiere del Lecce, Bleve, che arriverà in prestito in Umbria con diritto di riscatto.

Pescara, tentativo per Dimarco. Bari: può tornare Capradossi


Anche il Pescara di Zeman costretto a correre, viste le numerose perdite in virtù della retrocessione. La società biancorossa si è incontrata nelle scorse ore con la Juventus per parlare di Simone Andrea Ganz, nell’ultima stagione all’Hellas Verona: si cerca un accordo definitivo, che al momento non è però stato ancora trovato. Sogno degli abruzzesi è anche Federico Dimarco, talentuoso esterno di proprietà dell’Inter (a Empoli nel campionato appena terminato, ndr): incontro conoscitivo nella giornata di mercoledì e tentativo di anticipare l’Atalanta. Al momento non è stato però ancora definito nulla. Il Bari, che sarà allenato da Fabio Grosso, prova a rinforzarsi: prosegue bene la trattativa per Tello della Juventus, vicino anche il ritorno di Capradossi, sempre in prestito dalla Roma. Per l’attacco la prima scelta rimane Floro Flores: si lavora per un suo ritorno. Infine si muove anche il Venezia neo promosso: incontro programmato con gli agenti di Audero e Vitale, giovani della Juventus che potrebbero arrivare in prestito.