Calciomercato, tutte le trattative LIVE

Calciomercato
SKY_CALCIO_MERCATO_SITO

Per la Roma continua la rivoluzione in uscita, mentre in città è arrivato Gonalons. Calhanoglu è il sesto colpo di mercato del Milan: l'ex Bayern è in Italia. Donnarumma vuole il rinnovo. Giampaolo dice no a Sneijder alla Samp, il Napoli si avvicina a Mario Rui. Tre nomi per la Juve: Matuidi, Danilo e Bernardeschi. Inter sempre su Borja Valero

Seconda giornata ufficiale del calciomercato estivo. Con il Milan scatenato e le altre big in "fase di studio", le trattative entrano nel vivo. Oltre alla copertura giornaliera su Sky Sport 24 e a "Calciomercato l'Originale" con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna (da lunedì a venerdì dopo le 23 su Sky Sport Uno), su Skysport.it e sulla nostra App seguiemo live tutte le notizie grazie alla nostra squadra mercato. Ecco cosa è successo e cosa accadrà in questo 2 luglio:

  • MILAN, ECCO CALHANOGLU - Operazione chiusa con il Bayer Leverkusen per 20 milioni più 4 di bonus, al calciatore turco con passaporto tedesco un contratto di 4 anni a 2 milioni e mezzo più bonus. Calhanoglu sarà a Milano nelle prossime ore per definire il suo trasferimento. Le visite mediche dovrebbero essere effettuate lunedì. La coppia Fassone-Mirabelli si conferma scatenata sul mercato, Calhanoglu è il sesto colpo nella loro gestione. In attesa di Conti dall'Atalanta, per un nuovo Milan che prende sempre più corpo. Su Donnarumma, invece, la novità è che il portiere ha comunicato a Mino Raiola la sua volontà: restare al Milan. Nei prossimi giorni, l'agente incontrerà la dirigenza del Milan per siglare il nuovo accordo
  • JUVENTUS, OBIETTIVO MATUIDI - Nuovi contatti per il centrocampista francese. E con il PSG, inoltre, i bianconeri parlano sempre anche di Aurier - che però è il piano B rispetto a Danilo – ma che è un profilo che comunque piace molto e va tenuto come alternativa. Quanto a Bernardeschi, il giocatore della Fiorentina continua ad essere il primo nome per il ruolo di esterno d’attacco. Douglas Costa continua a perdere quota. Su Danilo le parti sono vicine all’accordo. Ancofra 24 ore e partirà la trattativa con il Real Madrid. La Juventus vorrebbe il brasiliano in prestito con obbligo di riscatto, da capire come verrà impostata l’operazione.
  • ROMA, LA RIVOLUZIONE CONTINUA - Rudiger al Chelsea (33 milioni più 5 di bonus), Paredes allo Zenit (23 milioni più 4 di bonus); definita anche la cessione di Frattesi (5 milioni di euro e diritto di recompra per i giallorossi) e Marchizza (2,5 con accordo per futura rivendita al 50%) della Primavera della Roma che vanno al Sassuolo. Oggi è stato il Gonalons day: il centrocampista francese è arrivato a Fiumicino: nella mattinata di lunedì le visite mediche a Villa Stuart, poi la firma sul contratto che lo legherà alla Roma per le prossime quattro stagioni.
  • INTER-BORJA VALERO - La Fiorentina forza la mano e si prepara alla cessione del centrocampista. Intanto in nerazzurro è arrivato Padelli, ex portiere del Torino. Dalbert continua invece ad aspettare l’Inter nonostante l’inserimento dell’Arsenal. Nei prossimi giorni i nerazzurri proveranno un nuovo approccio con il Nizza per cercare di trovare un accordo a un prezzo ragionevole di vendita. Capitolo Medel: nelle prossime ore il Boca Juniors formalizzerà un'offerta per il cileno, che sembra preferire la destinazione rispetto a Trabzonspor e Cska Mosca. Per Murillo c'è l'offerta dello Zenit, per Ranocchia quella dell'Huddersfield. Dall'Entella arriva Zaniolo Jr. (1,5 milioni). 
  • NAPOLI, TRATTATIVA MARIO RUI - Avvicinamento importante tra le parti. Il Napoli ha aumentato la prima offerta (7,5) arrivando a 8+2 di bonus. La Roma ne chiede 11. All’inizio della prossima settimana è probabile la chiusura.
  • SAMP, NIENTE SNEIJDERI blucerchiati mollano l'ex fantasista dell'Inter, che si era detto disponibile ad un trasferimento. Alla base della scelta ci sono motivi tecnico-tattici: è appena arrivato Ilicic e l'allenatore Giampaolo non è mai stato convinto.
  • SKY MERCATO 24 - Offerta dal Nantes di Ranieri alla Fiorentina per Tatarusanu: contatti in corso, ci sono buone possibilità che la trattativa vada in porto. All'Udinese dal Kalmar arriva Ingelsson: contratto fino al 2021. Per il Crotone sfuma Petkovic della Stella Rossa, il giocatore andrà allo Spartak Mosca. Il Bologna prende Poli dal Milan a titolo definitivo. Valverde, allenatore del Barcellona, vuole portare Vermaelen in ritiro. Quindi il difensore è un po' più lontano dal Torino.