Calciomercato, la rassegna stampa di oggi

Calciomercato
combo_prime

La Juventus accende il mercato: Allegri vuole Bernardeschi in due settimane, si riapre anche la pista che porta a Mbappé del Monaco. Si muove anche l'Inter: 6 milioni alla Fiorentina per Borja Valero, pronto l'assalto a Sanchez dell'Arsenal. Milan: preso Conti, in chiusura anche la vicenda Donnarumma

Calciomercato L'Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 3

La nuova stagione è ormai pronta a cominciare e tutte le big del campionato si stanno muovendo intensamente sul mercato per portare in rosa nuovi rinforzi. La Juventus è tra le più attive, perchè desiderosa di chiudere al più presto per i suoi obiettivi estivi: preso Schick dalla Samp (ha già effettuato le visite mediche), ora i bianconeri puntano Federico Bernardeschi. Alla Fiorentina è stata recapitata nelle ultime ore la prima offerta da 42 milioni di euro. “Assalto Juve per Bernardeschi, Allegri lo vuole in due settimane”, scrive il Corriere dello Sport a proposito di questa trattativa. “Si avvicina Berna” rilancia Tuttosport, che apre anche a un nuovo, possibile risvolto nella corsa a Mbappe del Monaco: “Mbappe, c’è anche la Juve”, titola il quotidiano torinese. “Indiscrezioni dalla Francia dicono che i bianconeri sono in lizza con le big per assicurarsi il talento francese”. Ancora sirene per Alex Sandro, anche in questo caso dalla Francia: “Dal PSG un’offerta da 70 milioni”, scrive La Gazzetta dello Sport. Che rilancia per un doppio affare in entrata: “Douglas Costa più Bernardeschi: si può”.

C’è anche l’Inter. Milan, finalmente Gigio

Non solo Juventus e, soprattutto, Milan: sul mercato comincia a muoversi anche l’Inter, alla ricerca dei giusti rinforzi per la nuova stagione. A fare il punto sul mercato nerazzurro è stata La Gazzetta dello Sport, che ha dato a un passo il primo squillo (il secondo dopo Padelli) dell’estate: “Scatto Inter: arriva Borja Valero! Ed è pronto l’assalto ad Alexis Sanchez. Lo spagnolo atteso domani a Riscone di Brunico: alla Fiorentina 6 milioni. Ora è caccia all’attaccante dell’Arsenal”. Arsenal che, intanto, si è assicurato le prestazioni di Lacazette del Lione, possibile sostituto proprio dell’attaccante cileno. Sull’altra sponda del mercato milanese si brinda al settimo acquisto dell’estate: preso dall’Atalanta Andrea Conti. Con lui si definisce la rosa a disposizione di Montella, che aspetta ancora una prima punta e un centrocampista. Intanto va concludendosi la vicenda Donnarumma, pronto ora a firmare il rinnovo con i rossoneri: “Finalmente Gigio”, scrive La Gazzetta dello Sport. “Vertice risolutivo con Raiola e la famiglia del portiere. Contratto fino al 2021, clausola unica tra i 75-80 milioni di euro”.

Morata-United: che succede? Verratti-PSG: che tensione

Anche all’estero è accesissimo il calciomercato. Il Manchester United è infatti pronto a chiudere l’affare per regalare a Mourinho Romelu Lukaku: sarà circa 85 i milioni di euro che finiranno nelle casse dell’Everton per l’attaccante belga. Parallelamente a questa operazione, si apre un caso a Madrid: “E Morata?”. L’attaccante ex Juventus era l’obiettivo numero uno dei Devils, che ora sembrano aver cambiato idea. Morata potrebbe comunque restare un’idea per un secondo colpo, dopo l’addio di Ibrahimovic: “Ma il Real non vuole abbassare di un centesimo le sue pretese”, scrive Marca. “Sul giocatore anche il Chelsea”. Intanto in Francia è caos in casa PSG: sale la tensione nel rapporto con Marco Verratti e il suo entourage, sempre impegnato a convincere il club a lasciarlo partire per sposare il progetto del Barcellona: “Come in prigione”, ha raccontato l’agente del centrocampista azzurro. “Voglio andare al Barça” avrebbe detto lo stesso Verratti all’allenatore Una Emery, come riportato dal Mundo Deportivo. PSG intanto pronto a fare follie per due gioielli del Monaco, Fabinho e Mbappé: il club monegasco non è però intenzionato a trattare.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche