Calciomercato, la rassegna stampa di oggi

Calciomercato
combo_prime

La Juventus accende il mercato: Allegri vuole Bernardeschi in due settimane, si riapre anche la pista che porta a Mbappé del Monaco. Si muove anche l'Inter: 6 milioni alla Fiorentina per Borja Valero, pronto l'assalto a Sanchez dell'Arsenal. Milan: preso Conti, in chiusura anche la vicenda Donnarumma

Calciomercato L'Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 3

La nuova stagione è ormai pronta a cominciare e tutte le big del campionato si stanno muovendo intensamente sul mercato per portare in rosa nuovi rinforzi. La Juventus è tra le più attive, perchè desiderosa di chiudere al più presto per i suoi obiettivi estivi: preso Schick dalla Samp (ha già effettuato le visite mediche), ora i bianconeri puntano Federico Bernardeschi. Alla Fiorentina è stata recapitata nelle ultime ore la prima offerta da 42 milioni di euro. “Assalto Juve per Bernardeschi, Allegri lo vuole in due settimane”, scrive il Corriere dello Sport a proposito di questa trattativa. “Si avvicina Berna” rilancia Tuttosport, che apre anche a un nuovo, possibile risvolto nella corsa a Mbappe del Monaco: “Mbappe, c’è anche la Juve”, titola il quotidiano torinese. “Indiscrezioni dalla Francia dicono che i bianconeri sono in lizza con le big per assicurarsi il talento francese”. Ancora sirene per Alex Sandro, anche in questo caso dalla Francia: “Dal PSG un’offerta da 70 milioni”, scrive La Gazzetta dello Sport. Che rilancia per un doppio affare in entrata: “Douglas Costa più Bernardeschi: si può”.

C’è anche l’Inter. Milan, finalmente Gigio

Non solo Juventus e, soprattutto, Milan: sul mercato comincia a muoversi anche l’Inter, alla ricerca dei giusti rinforzi per la nuova stagione. A fare il punto sul mercato nerazzurro è stata La Gazzetta dello Sport, che ha dato a un passo il primo squillo (il secondo dopo Padelli) dell’estate: “Scatto Inter: arriva Borja Valero! Ed è pronto l’assalto ad Alexis Sanchez. Lo spagnolo atteso domani a Riscone di Brunico: alla Fiorentina 6 milioni. Ora è caccia all’attaccante dell’Arsenal”. Arsenal che, intanto, si è assicurato le prestazioni di Lacazette del Lione, possibile sostituto proprio dell’attaccante cileno. Sull’altra sponda del mercato milanese si brinda al settimo acquisto dell’estate: preso dall’Atalanta Andrea Conti. Con lui si definisce la rosa a disposizione di Montella, che aspetta ancora una prima punta e un centrocampista. Intanto va concludendosi la vicenda Donnarumma, pronto ora a firmare il rinnovo con i rossoneri: “Finalmente Gigio”, scrive La Gazzetta dello Sport. “Vertice risolutivo con Raiola e la famiglia del portiere. Contratto fino al 2021, clausola unica tra i 75-80 milioni di euro”.

Morata-United: che succede? Verratti-PSG: che tensione

Anche all’estero è accesissimo il calciomercato. Il Manchester United è infatti pronto a chiudere l’affare per regalare a Mourinho Romelu Lukaku: sarà circa 85 i milioni di euro che finiranno nelle casse dell’Everton per l’attaccante belga. Parallelamente a questa operazione, si apre un caso a Madrid: “E Morata?”. L’attaccante ex Juventus era l’obiettivo numero uno dei Devils, che ora sembrano aver cambiato idea. Morata potrebbe comunque restare un’idea per un secondo colpo, dopo l’addio di Ibrahimovic: “Ma il Real non vuole abbassare di un centesimo le sue pretese”, scrive Marca. “Sul giocatore anche il Chelsea”. Intanto in Francia è caos in casa PSG: sale la tensione nel rapporto con Marco Verratti e il suo entourage, sempre impegnato a convincere il club a lasciarlo partire per sposare il progetto del Barcellona: “Come in prigione”, ha raccontato l’agente del centrocampista azzurro. “Voglio andare al Barça” avrebbe detto lo stesso Verratti all’allenatore Una Emery, come riportato dal Mundo Deportivo. PSG intanto pronto a fare follie per due gioielli del Monaco, Fabinho e Mbappé: il club monegasco non è però intenzionato a trattare.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport