Da Biglia a Nainggolan: il calciomercato sui giornali

Calciomercato
combo_prime

L'argentino è a Roma e aspetta il Milan: questione di ore per chiudere con la Lazio. Spalletti chiama Nainggolan all'Inter, mentre la Juve è scatenata: può essere la settimana di Douglas Costa, Szczesny e Bernardeschi. Verratti si avvicina al Barcellona: il PSG apre alla cessione, fissando il prezzo tra i 70 e i 100 milioni di euro

Il calciomercato entra nel vivo. Sarà la settimana della Juventus, decisa a sferrare almeno due colpi per regalare ad Allegri da subito una rosa ancora più competitiva di quella che appena poche settimane fa è approdata in finale di Champions League. Due le trattative in dirittura d’arrivo per i bianconeri: quella con l’Arsenal per Szczesny e quella con il Bayern Monaco per Douglas Costa. Ci sarà invece ancora da discutere con la Fiorentina per Federico Bernardeschi, per il quale sono stati offerti 42 milioni di euro, così come con il PSG per Matuidi. “Il mercato entra nel vivo” scrive appunto Tuttosport: “Bianconeri già al lavoro agli ordini di Allegri. Da oggi ogni giorno è buono per i nuovi acquisti. Attesi, in sequenza: Douglas Costa, Bernardeschi, Szczesny e Matuidi”. La Gazzetta dello Sport rilancia: “Juventus, il tesoro della Champions League per Berna+Douglas. Sul tavolo 120 milioni di euro”. E il Corriere dello Sport pubblica un dato che certifica la crescita dei bianconeri: “Investimenti, Juve nell’élite europea: negli ultimi 5 anni ha speso più del PSG, 482 milioni. Ma grazie alle cessioni mirate i bilanci sono eccellenti”.

Milan, “Biglia in buca”

Lucas Biglia potrebbe essere l’ottavo colpo del mercato estivo rossonero. Il centrocampista della Lazio è arrivato a Roma in ritardo di 48 ore e sta temporeggiando in attesa che le due società trovino un accordo definitivo per il suo trasferimento al Milan, club a cui già da tempo ha detto sì. “Biglia in buca” titola il Corriere dello Sport, sicuro che “per l’argentino al Milan è questione di ore. La trattativa entra nella fase finale: Fassone prova a inserire Lapadula, mentre Montella aspetta il centrocampista in ritiro”. Rossoneri impegnati anche su altri due fronti: “Oggi la firma di Donnarumma (a Ibiza, ndr) sul nuovo contratto, mercoledì entra nel vivo la trattativa per Aubameyang del Borussia Dortmund”.

Spalletti chiama Nainggolan

Ufficializzatto l'affare Skriniar dalla Sampdoria, l’Inter è ora impegnata a strappare alla concorrenza inglese Dalbert del Nizza: c’è già l’accordo con il giocatore e sono stati offerti ai francesi 15 milioni di euro più 5 di bonus. In arrivo anche Borja Valero, che entro sera dovrebbe firmare il suo nuovo contratto triennale. C’è però un’altra operazione che stuzzica il palato nerazzurro: quella per Radja Nainggolan. “Nainggolan, c’è Spalletti” scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport in prima pagina: “Il tecnico chiama il suo ninja all’Inter e conferma Perisic. Il belga giallorosso sui social a Strootman: ‘Non so se le cessioni della Roma sono finite’”.

Verratti-Barça: c'è l'apertura del PSG

All'estero continua a tenere banco il pressing del Barcellona su Marco Verratti, individuato come futuro leader del centrocampo blaugrana. Secondo quanto riporta oggi il Mundo Deportivo, il PSG avrebbe - dopo settimane di muro - aperto alla cessione dell'azzurro. "Il Barcellona non tira la tovaglia con Marco e il suo club studia il progetto del futuro senza di lui". L'Equipe, intanto, scrive che i francesi sarebbero pronti a cedere Verratti per una cifra compresa tra i 70 e i 100 milioni di euro. Barcellona che è pronto anche per piazzare un altro colpo a centrocampo, quello per l'ex Tottenham (ora in Cina) Paulinho. "Offerta finale" oggi secondo il quotidiano Sport diretta al club del brasiliano, il Guangzhou: 25 milioni più due 2 bonus per convicerli a dire sì.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport