Calciomercato, Foggia: ufficiale Fedato, contratto triennale

Calciomercato
Stroppa, Foggia (Lapresse)
stroppa_foggia_lapresse

Nuovo rinforzo per il reparto offensivo rossonero, con la società pugliese che ha annunciato di aver acquisito a titolo definitivo il cartellino di Fedato. Per l’attaccante contratto fino al 2020: "Finalmente arrivo in una squadra che crede in me"

Calciomercato L'Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 3

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Calciomercato rossonero sempre più nel vivo, tra nuovi arrivi, partenze (Di Piazza al Lecce) e rinnovi: tra le formazioni più attive in Serie B c’è sicuramente il Foggia che ha messo a segno un colpo importante per la categoria, assicurandosi le prestazioni di Francesco Fedato. Trattativa praticamene definita nella giornata di martedì e che adesso ha trovato anche la conferma ufficiale: "Il Foggia calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla UC Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive di Francesco Fedato, attaccante, nato a Mirano (Ve) il 15 Ottobre 1992. Fedato si è legato al Foggia fino al 30 Giugno 2020 e vanta 10 presenze in Serie A con le maglie di Catania e Sampdoria e 103 presenze in B, arricchite da 14 gol, con Carpi, Bari, Modena e Livorno", la nota ufficiale diramata dal Foggia attraverso il proprio sito web.

Fedato: "Finalmente arrivo in una squadra che crede in me"

Accordo triennale per Fedato, con l’attaccante che ha parlato così subito dopo l’ufficialità del trasferimento al Foggia. "Finalmente arrivo in una squadra che crede in me! Sono contentissimo di venire a Foggia e soprattutto sono contento per le parole che hanno avuto per me in questi giorni Stroppa, Di Bari e Colucci. Mi hanno fatto sentire importante, e poi vengo in una squadra che solo sulla carta è una neopromossa, ma che nei fatti è una grande piazza con una grande società", le parole del nuovo attaccante rossonero. Fedato che poi ha parlato così della sua posizione in campo: "Destra o sinistra per me fa lo stesso, mi piace saltare l’uomo e non vedo l’ora di mettermi a disposizione di mister Stroppa".

Martinelli rinnova: contratto fino al 2019

Nuovi arrivi ma non solo, in casa Foggia c’è la conferma di uno dei calciatori che ha contributo alla promozione in Serie B nella scorsa stagione: Martinelli, punto fermo della difesa di Stroppa. "Il Foggia Calcio comunica di aver prolungato il contratto con Luca Martinelli fino al 30 giugno 2019. Foggia e Martinelli, dunque, proseguono insieme un viaggio iniziato il 31 Luglio scorso quando il difensore rossonero esordì in Coppa Italia di Lega Pro contro il Pontedera. Da allora, Martinelli ha collezionato 2 presenze in TIM Cup, 3 in Coppa Italia di Lega Pro, 2 in SuperCoppa di Lega e 28 in Campionato. 1 gol all’attivo, nell’ultima gara casalinga di campionato della scorsa stagione, contro il Melfi", si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla società rossonera.