Parma, inizia oggi la nuova stagione. Ufficiale l'arrivo di Germoni

Calciomercato
parma_festa

La squadra allenata da D'Aversa comincia oggi la nuova stagione, sognando la doppia promozione. Intanto, ufficiale l'arrivo del terzino classe 1997 Luca Germoni dalla Lazio

I tempi bui sono ormai un ricordo lontano. Il Parma si è radunato oggi, dando ufficialmente il via alla nuova stagione. Ben fisso in mente, al contrario, è la promozione ottenuta al termine della stagione regolare e di un percorso infinito ai playoff di Lega Pro. Il programma dei prossimi giorni è stato illustrato dalla società, con una nota comparsa sul sito ufficiale: "La stagione 2017/18 del Parma Calcio 1913 è iniziata, questa mattina, al Centro Sportivo di Collecchio, dove si sono ritrovati mister Roberto D’Aversa, i componenti del suo staff e un primo gruppo di giocatori crociati. I calciatori hanno sostenuto i prelievi sanguigni a cura della Clinica Dalla Rosa Prati, poi si sono trasferiti in città al Poliambulatorio Gemini per gli esami di idoneità e allo Studio Radiologia Pasta per le visite radiografiche. La loro giornata si è conclusa al Centro Ricerche Mapei di Olgiate Olona (Varese), dove sono stati svolti test per monitorare le qualità fisiologiche di ogni atleta. Domani, martedì 18 luglio, quando arriverà anche il secondo gruppo di giocatori, proseguiranno le rituali attività di inizio preparazione". 

Il nuovo acquisto già conosce la B

Intanto, gli emiliani costruiscono le basi in vista del prossimo campionato: l’obiettivo minimo è una serena permanenza nella categoria, sognando il doppio salto di categoria già riuscito a SPAL e Benevento lo scorso anno. Il Parma è dunque attivo anche sul calciomercato: in giornata è stato ufficializzato l’arrivo di Luca Germoni, terzino di proprietà della Lazio, reduce dal prestito alla Ternana in cui ha avuto la possibilità di conoscere bene la categoria. "La società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione del calciatore Luca Germoni dalla società SS Lazio. Il calciatore, nato il 1 settembre 1997, la scorsa stagione ha giocato con la maglia della Ternana, collezionando 29 presenze" è il comunicato con cui ne è stato reso noto l’acquisto del giocatore.