Calciomercato, tutte le trattative di giornata LIVE

Calciomercato
SKY_CALCIO_MERCATO_SITO

Dal pressing dell'Inter per Vecino alle visite mediche di Szczesny per la Juve. Dal casting del Milan per l'attacco alla pazza idea Neymar per il Psg: tutte le trattative di calciomercato in diretta su sport.sky.it

Calciomercato L'Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 1

ROMA, UFFICIALE DEFREL - Sette mesi di trattativa. Ora la conclusione. La Roma ha preso dal Sassuolo Gregoire Defrel. I giallorossi hanno appena chiuso l’acquisto dell’attaccante francese dal club di Squinzi. Dopo i primi approcci nella sessione di mercato di gennaio, il direttore sportivo giallorosso Monchi ha dato vita alla stretta finale nella giornata di oggi, martedì 18 luglio, dopo un incontro con l’agente del giocatore Pocetta. L’accordo è stato trovato sulla base di 20 milioni di euro più bonus. Il pagamento partirà però con un prestito oneroso di 5 milioni di euro. Poi arriveranno i 15 e i bonus per l’obbligo del riscatto. Una buona notizia per Eusebio Di Francesco, pronto ad accogliere un giocatore in grado di ricoprire diversi ruoli in attacco: dall’esterno offensivo al vice Dzeko. Ora si spingerà per trovare un sostituto di Mohamed Salah, andato al Liverpool. Nei sogni giallorossi c’è sempre Riyad Mahrez, il fantasista della favola Leicester di Claudio Ranieri. La sua squadra, però, continua a chiedere 35 milioni di euro, ancora troppo per i giallorossi.

INTER VECINO – I nerazzurri valutano il pagamento della clausola di 24 milioni per Vecino (12+12) che dovrebbe scadere il 10 agosto. Il giocatore è molto gradito da Spalletti che lo avrebbe voluto portare anche a Roma. Si ricomporrebbe la coppia con Borja Valero. Perisic è partito con la squadra per la Cina. Si attendono sviluppi sul fronte Man Utd che intanto non sembra disposto a far partire Martial, che l’Inter avrebbe gradito nell’operazione come contropartita. Keita resta un obiettivo concretissimo. Dopo aver trascorso il giorno libero a Milano (pranzo con la fidanzata e l’agente) il ragazzo è tornato in ritiro ad Auronzo. Arrivato con un’ora e mezza di ritardo, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Al momento non risultano incontri con Lotito o con i dirigenti dell’Inter. In tutto questo l’Inter comunque resta molto interessata e presto la trattativa con la Lazio potrebbe prendere la piega giusta. Sul giocatore c’è anche il West Ham, che sta trattando direttamente con Lotito ha fatto offerta di 27.5 milioni di euro + 5 di bonus. Calenda non è stato informato e quando tutto sarà chiuso tra club, verrà chiamato e gli verrà chiesto se vuole accettare.

L'AGENTE DI REINA A DIMARO - Nel ritiro del Napoli è arrivato Quillon, il procuratore di PepeReina. Si va verso l'intesa. Oggi il portiere si è unito al gruppo per la partitella. E' previsto che giochi almeno un tempo nell'amichevole contro il Carpi.

NEW LOOK JUVE - Szczesny è arrivato a Torino per visite mediche e firma. Cifra finale di chiusura con l’Arsenal dovrebbe essere sugli 11/12 milioni più bonus. Tutto fatto – da tempo – con il giocatore.
In chiusura anche De Sciglio: La cifra: 12 milioni più bonus. La Juventus inizialmente aveva offerto 10, il Milan però chiedeva 15. Capitolo Schick: oggi incontro Juventus-Samp che sarà decisivo per il suo futuro perché dall’esito degli esami non sembra necessario alcun tipo di intervento chirurgico ma solo un periodo di riposo per quella che è ‘solo’ un’infiammazione. Quindi no carriera a rischio. Possibile che la Juventus chieda un cambiamento di formula. Matic resta è la prima scelta per il centrocampo,Matuidi l’alternativa principale. 

MILAN BORSINO ATTACCANTI –  Obiettivo attaccante: la scelta dovrebbe arrivare dopo la tournee in Cina. Belotti è il preferito del Milan ma c’è ancora distanza tra club (il Milan ha offerto 40 milioni più Paletta e Niang). Montella però vorrebbe avere l’attaccante a disposizione per il preliminare di Europa League (il 27 luglio) ecco perché, se non riesce ad arrivare a Belotti, sta spingendo per Kalinic che comunque è un profilo che gli piace molto. Per Morata è più il ragazzo che vorrebbe la destinazione Milano, la squadra che però sta parlando con maggiore concretezza sia con l’agente sia con il Real è il Chelsea di Conte. Perde quota Aubameyangautore di una doppietta nell'amichevole contro i rossoneri. Il Borussia Dortmund l'avrebbe tolto dal mercato, secondo quanto riportato da Sky DE.

DIETROFRONT CASSANO – Cassano ha prima annunciato l’intenzione di lasciare il Verona e poi ha fatto retromarcia in conferenza stampa: “Solo un momento di debolezza, non mi ritiro”.

DE SCIGLIO-JUVE, NELLE PROSSIME ORE LE VISITE MEDICHE - Di ritorno dalla Cina, dove era impegnato con il Milan, il difensore è atterrato nel tardo pomeriggio alla Malpensa per ultimare il suo passaggio alla Juventus. Stamattina svolgerà le visite mediche a Torino presso il J Medical, giovedì altra partenza insieme alla squadra bianconera alla volta degli Stati Uniti