Calciomercato, Lecce: pressing su Ledesma. Doumbia al Livorno

Calciomercato
Ledesma (Lapresse)
ledesma_ternana_lapresse

La società giallorossa continua ad avere contatti con l’entourage del centrocampista: sempre viva inoltre la pista Schiavone. Capitolo uscite: ufficiale la cessione di Doumbia al Livorno, Agostinone verso la Reggiana. Sabato amichevole con la Silana

Calciomercato L'Originale, da lunedì 17 luglio alle 23 su Sky Sport 1 e Supercalcio

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Un ultimo tassello per completare una rosa già "pronta al 95%", come ammesso dal direttore sportivo giallorosso Mauro Meluso. Un rinforzo a centrocampo, è questo l’obiettivo ormai noto del Lecce in vista della prossima stagione, con la società che lavora per regalare al più presto il tanto atteso rinforzo a Roberto Rizzo. Due le piste al momento ‘calde’: una porta a Cristian Ledesma, centrocampista classe 1982, attualmente svincolato dopo aver indossato nell’ultima parte della scorsa stagione la maglia della Ternana, in Serie B; l’altra invece è quella che porta ad Andrea Schiavone, classe 1993 di proprietà del Cesena. Due piste parallele quelle alle quali lavora il Lecce, in attesa di capire su quale dei due profili far ricadere la decisione finale. Una preferenza al momento sembra ricadere su Ledesma, il grande ex che tanto piace a Roberto Rizzo: qualità, esperienza e feeling con l’ambiente, caratteristiche che fanno pendere l’ago della bilancia dalla sua parte. Ma ci sarà da trovare l’accordo tra le parti, che ancora comunque non c’è, anche se la trattativa prosegue e nuovi contatti ci sono stati anche oggi.

Il punto sulle cessioni. Sabato amichevole con la Silana

Lecce comunque sempre molto attivo anche per quel che riguarda le uscite, tanti i giocatori giallorossi con la valigia in mano: su Ferdinando Vitofrancesco c’è l’interesse della Triestina, Maimone piace al Matera, Contessa al Padova, mentre continuano i discorsi con la Reggiana per Agostinone. Già ufficiale invece il trasferimento di Doumbia al Livorno, questa la nota diramata dal club giallorosso attraverso il proprio sito web: "L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Abdou Doumbia al A.S. Livorno". Continua intanto la preparazione della squadra di Rizzo nel ritiro di Lorica: lavoro tattico al mattino, fase atletica invece nel pomeriggio, con tutto il gruppo che si è allenato regolarmente. Lecce che domani scenderà in campo per il secondo test d'allenamento con la Silana San Giovanni in Fiore sul campo di località Mellaro.