Marca: Mbappé-Real, accordo per 180 milioni. Smentita Monaco

Calciomercato
Mbappé (fonte Getty)
mbapp__monaco_getty

Il quotidiano spagnolo parla di un principio d'accordo tra Real Madrid e Monaco per il trasferimento di Kylian Mbappé in Spagna: operazione da 180 milioni totali. Sarebbe il trasferimento più costoso della storia del calcio. All'attaccante francese 7 milioni di euro a stagione. Ma il Monaco smentisce...

Quindici gol in campionato con il titolo di campione di Francia, sei in Champions League con un cammino fantastico fino alle semifinali. Ben 26 reti in totale nell'ultima stagione, quella in cui è esploso lo straordinario talento di Kylian Mbappè. Diciannove anni ancora da compiere ma già gli occhi di mezza Europa addosso, dopo un'annata fantastica per lui e per il Monaco. Ed ora un trasferimento al Real Madrid che appare sempre più probabile. Secondo quanto riportato da Marca, infatti, i blancos avrebbero trovato un principio d'accordo con il Monaco per il trasferimento del talentuoso attaccante francese. Per una cifra clamorosa: 180 milioni in totale tra parte fissa e bonus. Sarebbe il trasferimento più costoso della storia, visto che quello di Neymar al PSG per 222 milioni di euro sembra ormai saltato. Sarebbe polverizzato, invece, quello di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United per 105 milioni di euro. Rimarrebbe soltanto da distribuire la cifra tra parte fissa e bonus: dovrebbe essere 160 milioni sicuri più 20 legati a particolari obiettivi, oppure 150 più 30. E per il Real Madrid un altro talento straordinario in arrivo, per una cifra da record. 

Contratto record e l'approvazione di Zidane

Una cifra clamorosa per il cartellino ma anche un ingaggio super per Mbappé. L'attaccante classe '98 guadagnerà 7 milioni a stagione al Real Madrid, firmando un contratto per sei anni. Già la settimana scorsa si era arrivati ad un'intesa, dopo un incontro ufficiale tra i due club. Mancava soltanto l'ok di Zinedine Zidane, che sarebbe arrivato soltanto dopo il trasferimento di Morata al Chelsea. C'era però una possibilità, quella di lasciare il calciatore per un anno in prestito al Monaco. Questo perchè l'allenatore francese aveva delle perplessità dovute alla gestione di tantissimi attaccanti di grande talento. E' bastata però una telefonata tra Zidane e Mbappé per convincere Zizou ad accogliere immediatamente l'attaccante francese, voglioso di iniziare da subito quest'avventura. Nonostante i tentativi insistenti del Manchester City, quindi, il futuro di Kylian Mbappé potrebbe veramente essere al Real Madrid. Per i blancos un investimento di 180 milioni per uno dei più grandi talenti del calcio europeo.  

La smentita del Monaco

Marca è sicuro: Mbappé andrà al Real Madrid. Ma il Monaco ha smentito questa notizia ai colleghi di Sky Sport UK, che hanno scritto: "Il Monaco ha detto a Sky Sport News che non ha trovato alcun accordo per vendere Kylian Mbappé al Real Madrid". E allora, dove giocherà nella prossima stagione l'attaccante francese? Marca è sicuro del trasferimento al Real Madrid, il Monaco smentisce: ed allora bisognerà attendere per conoscere il futuro di Kylian Mbappé.