Calciomercato, tutte le trattative di giornata LIVE

Calciomercato
SKY_CALCIO_MERCATO_SITO

L'Inter è pronta a chiudere l'acquisto di Dalbert dal Nizza. Allegri chiede rinforzi e aspetta Keita. La Roma continua la ricerca dell'esterno, ma c'è ancora distanza con il Leicester per Mahrez. Matic a un passo dal Manchester United: tutte le trattative di calciomercato su skysport.it

INTER IN E OUT – Inizia una settimana che può essere decisiva. Dalbert sempre più vicino, in settimana si può chiudere per il terzino. Con il Nizza appuntamento dopo il ritorno di Champions League (mercoledì contro l'Ajax). Si conta di definire tutto e già martedì arriveranno in Italia gli intermediari che si stanno occupando. Affare da 20 milioni di euro più bonus. Joao Mario piace al Psg. Nella trattativa, che al momento è in fase embrionale, potrebbe essere inserito anche Aurier.  Il terzino destro ivoriano classe ‘92 interessa ai nerazzurri. Piaceva anche alla Juventus che non ha potuto tesserarlo (essendo extracomunitario ha preferito Douglas Costa). L’Inter, nel primo pour parler fatto con il PSG, sembrerebbe aver chiesto una cifra di circa 30 milioni di euro + eventualmente il cartellino di Aurier. Non è partito con la squadra di Pioli che giocherà a Lisbona in amichevole. Definiti tutti i dettagli contrattuali per Vecino compresi i diritti d'immagine. 4 anni di contratto a quasi 3 milioni a stagione. A inizio settimana verrà versata la clausola da 24 milioni alla Fiorentina, poi il giocatore sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto. Capitolo Perisic: il croato aspetta l’accelerata del Manchester United. Per Murillo il Valencia fa sul serio ed è pronto anche a comprarlo (o comunque a prenderlo in prestito con obbligo). L'Inter non vuole sentir parlare di prestito e lo valuta circa 14/15 milioni. Il Valencia ha incontrato l’intermediario vicino a Murillo e arriverebbe a 10/11, quindi c’è una differenza al momento di circa 3 milioni sulla valutazione. Se ne riparlerà in questi giorni.

ASPETTANDO KEITA – Allegri in conferenza: “Manca ancora qualcosa”. Keita pista che resta sempre più concreta. Nei giorni scorsi è stata fatta un’offerta di 20 milioni per l’esterno della Lazio, Lotito ne chiede 30 per il momento. C’è già un’intesa di massima con il giocatore e un suo arrivo non porterebbe comunque alla partenza di nessun giocatore della rosa di Allegri. Per il centrocampo le gerarchie non cambiano: Matuidi e N’Zonzi in pole.

ESTERNO CERCASI – Mahrez resta un obiettivo della Roma, ma il Leicester non molla. L'offerta dei giallorossi dovrebbe essere intorno ai 35 milioni con bonus, il club inglese continua a chiederne 40 per l’estero e 50 per la Premier. Resta l’obiettivo numero uno della Roma per la fascia. Monchi: “La nostra offerta è giusta, valutiamo anche altre opzioni”.

SKYMERCATO24 – Giaccherini vicino allo Sparta Praga, il Crotone stringe per Ajeti. Bellusci in arrivo a Palermo. Continua il pressing della Samp per Ferrari, difensore del Sassuolo. Spiragli di apertura nelle ultime ore. Il Malaga ha chiesto informazioni al Bologna per Crisetig. Ci ha provato anche lo Standard Liegi, ma il Crotone non molla. Prima offerta dell'Udinese per Raphinha, ala sinistra classe 1996 del Vitoria Guimaraes: brasiliano con passaporto italiano, ci sono buone possibilità di chiudere l’operazione.

OUI, NEYMAR. YES, MATIC – Il Psg insiste per il brasiliano e cresce la fiducia di potercela fare. I francesi sono pronti a pagare la clausola di 222 milioni e aspettando il sì definitivo del giocatore che ha già dato disponibilità anche nelle ultime ore - con il padre che sta trattando la parte economica (28 mil più bonus a stagione). Solo un ripensamento di Neymar, alla luce della spinta di gran parte dei compagni, può far saltare il banco. Bartomeu dagli USA prima del Clasico: “In Spagna esistono le clausole rescissorie. Se vuole andarsene bisogna pagare fino all’ultimo centesimo. Poi c’è questo sistema della Uefa che è il fair play finanziario. Se un club eccede nelle spese la Uefa può portarlo a combattere una battaglia legale”. Affare in dirittura d'arrivo per Matic al Manchester United. Contatti in corso tra club e con agente giocatore per arrivare alla chiusura, parti ormai vicine al traguardo. Giocatore già si sente dello United ed è pronto a lavorare di nuovo con Mourinho che lo ha già allenato al Chelsea. Manca davvero poco per arrivare alla definizione.