Calciomercato, Lecce: Caturano rinnova fino al 2020

Calciomercato
Caturano, Lecce (Lapresse)
caturano_lecce_lapresse

Dopo aver riscattato il cartellino dal Bari nelle scorse settimane, adesso la società giallorossa ha prolungato il contratto di Salvatore Caturano: l’attaccante classe 1990 ha firmato fino al 30 giugno 2020

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

Salvatore Caturano e il Lecce, una storia d’amore che prosegue a gonfie vele. Perché dopo aver esercitato a fine giugno il diritto di opzione per l'acquisizione definitiva ed a titolo oneroso del cartellino dal Bari, adesso la società giallorossa ha prolungato il contratto dell’attaccante classe 1990. Questa la nota ufficiale pubblicata sul sito ufficiale del club: "L’U.S. Lecce comunica di aver prolungato il rapporto contrattuale con il calciatore Salvatore Caturano fino al 30 giungo 2020. Dopo aver provveduto ad esercitare l’opzione per l’acquisizione definitiva ed a titolo oneroso delle prestazioni sportive dell’attaccante napoletano dal Bari, alla luce di questo prolungamento, la società giallorossa e Caturano si legano per le prossime tre stagioni sportive". Il nuovo Lecce dunque riparte da una 'vecchia' conoscenza: 17 gol e 13 assist nell’ultimo campionato di Lega Pro a cui va aggiunta la rete messa a segno contro la Sambenedettese nei playoff e subito in rete nella prima uscita ufficiale della nuova stagione in TIM Cup. Una garanzia per l’attacco di Roberto Rizzo, con il Lecce che ha deciso dunque di puntare forte su Caturano per le prossime tre stagioni: attestato di stima dunque davvero importante.

Caturano dopo la firma: "Legame sempre più forte"

Queste le prime dichirazioni rilasciate da Caturano subito dopo la firma del contratto: "Il prolungamento del rapporto con il Lecce fino al 2020 è la conferma della stima della società nei miei confronti. L’investimento che la dirigenza ha fatto a giugno, esercitando il diritto di riscatto del mio cartellino dal Bari,  cui è seguito adesso il prolungamento del contratto, sono per me motivo di orgoglio. Con il Lecce e con la città ho un profondo legame che si è rinforzato sempre più con il passare del tempo. La speranza di tutti noi è che questo possa essere l’anno giusto per raggiungere un traguardo che tutti meritiamo", ha concluso l'attaccante del Lecce.

Oggi l’amichevole con il KS Lushnja

Continua la preparazione del Lecce in vista della nuova stagione calcistica e dopo le 48 ore di riposo concessi da Rizzo alla squadra all’indomani della sfida di Tim Cup, la formazione giallorossa si è ritrovata mercoledì pomeriggio per una seduta di allenamento a Martignano. Oggi, invece, amichevole al Via del Mare contro il KS Lushnja, squadra che milita nella Serie A albanese. Lecce comunque sempre attivo sul mercato, specialmente per quel che riguarda le cessioni: "L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sergio Contessa al Padova Calcio", si legge nella nota ufficiale diramata dalla società giallorossa sul proprio sito ufficiale.