PSG, la presentazione di Neymar: "Merci, sono qui per fare la storia"

Calciomercato
Presentazione Neymar (Getty)

Al Parco dei Principi il primo abbraccio dei tifosi al nuovo numero 10 del Paris Saint Germain. Martin Solveig apre la presentazione al pubblico del talento brasiliano prima della partita di Ligue 1 del Psg contro l'Amiens (senza transfer, per lui esordio rimandato)

Rimandata la festa per l'esordio di Neymar con la maglia del Paris Saint Germain ma non quella per la presentazione al pubblico del talento brasiliano. Al Parco dei Principi esaurito in tutti i suoi posti, l'ex Barcellona ha ricevuto il primo abbraccio dai suoi nuovi tifosi, scaldati dal dj set di Martin Solveig. Un problema relativo al transfer ha costretto a rimandare la prima partita con la maglia del PSG di Neymar, che farà il suo esordio con il club parigino il 13 agosto nella trasferta di Guingamp, nonostante questo il brasiliano è entrato in campo per il boato del pubblico insieme al presidente Al-Khelaifi. 

Dopo qualche parola di rito, è partito il giro di campo per salutare i fans in delirio, con Neymar che ha lanciato dei palloni verso gli spalti e, prima di rientrare, ha deciso di levarsi la maglia e lanciarla verso la curva dei Parco dei Principi per la gioia dei tifosi. "Merci! Sono molto orgoglioso, sognavo di far parte di questa sfida. Voglio vincere dei trofei con voi, voglio fare la storia. Avrò bisogno del vostro sostegno. Parigi è magica, qui è Parigi". Queste le prime parole di Neymar per i suoi nuovi tifosi sul palco appositamente allestito per la sua presentazione. Per festeggiare Neymar, il pubblico ha anche intonato una famosa canzone brasiliana, "Aquarela do Brasil".