Calciomercato Inter, si lavora per Keita: incontro con la Lazio

Calciomercato
Incontro in corso tra Inter e Lazio, sul tavolo Keita (Getty)
keita_getty

Dal pessimismo per la trattativa Schick a quella per il fantasista della Lazio: sono ore molto intense per i nerazzurri. I dirigenti dell’Inter stanno incontrando quelli biancocelesti per discutere di Keita: obiettivo da regalare a Luciano Spalletti

Attimi intensi, nerazzurri. Da un prezioso inizio di campionato ad un mercato da ultimare. Sono ore interiste, di lavoro e ricerca. Da un colpo di scena all’altro. Situazioni in divenire. Come quella di Schick, che in attesa della decisione ufficiale si allontana da Milano: con una Juventus di nuovo nel suo destino, magari nel 2018 dopo il pagamento della clausola da 25 milioni. Nodi da sciogliere, già. Con Ausilio e Sabatini che adesso insistono per Keita.

Ore decisive

Dalle parole ai fatti. Dalla telefonata di ieri tra l’Inter e i biancocelesti per riallacciare i rapporti ad un incontro, proprio in questi istanti a Roma. L’oggetto della trattativa? Ovviamente lui, Keita Baldè Diao. Il senegalese, quindi, risale nella lista nerazzurra, malgrado resti difficile per le condizioni economiche. Un nome affascinate, talentuoso, e soprattutto pronto a risolvere il suo futuro.

Serve una soluzione

Campo, tavoli di mercato e futuro da disegnare. Ah, di mezzo anche la Roma giallorossa: quella da affrontare nella seconda giornata di campionato. In una Serie A da conquistare, magari con un Keita in più. Intanto, a margine dei sorteggi di Europa League, in merito alla questione ha parlato Igli Tare -  ds dei biancocelesti: "In questo momento siamo pazienti e stiamo lavorando - ha detto Tare -, su Keita va trovata una soluzione che accontenti tutte le parti. Su questa situazione non c'è niente da nascondere: Keita adesso è un giocatore della Lazio sul quale ci sono interessamenti da parte di diverse squadre, europee e non europee. In questo momento però c'è un muro contro muro, soprattutto con il suo agente". Parole nette, precise. Seguite poi da ammissioni, quelle della Lazio: pronta a prendere in considerazione le offerte adeguate e soddisfacenti. Il tutto in un intreccio di cifre e nomi: da Keita a Schick, dalla Juventus all’Inter. Con attimi intensi, nerazzurri.