Calciomercato, tutte le trattative dell’ultima giornata

Calciomercato
SKY_CALCIO_MERCATO_SITO

Da Karamoh all'Inter a Inglese al Napoli. E' stato uno #SkyCalciomercatoDay pieno di colpi e l'avete vissuto con noi attraverso una copertura totale: tv, sito, app, social. Tutti gli affari 

ACQUISTI E CESSIONI: IL TABELLONE

CALCIOMERCATO: TUTTI I VIDEO DELL'ULTIMO GIORNO

22:46. NAPOLI-UFFICIALE INGLESE. Con il consueto tweet di benvenuto, il presidente del Napoli De Laurentiis ufficializza l'arrivo di Roberto Inglese, attaccante proveniente dal Chievo Verona a titolo definitivo. Il classe '94 resterà però in prestito in Veneto.

22:19 - KARAMOH: "MI ISPIRO A NEYMAR". Nella sua prima serata milanese, il nuovo esterno nerazzurro ai microfoni di Sky Sport: "Sono molto contento di essere all'Inter. A chi ti ispiri? Neymar, è il mio giocatore preferito. Numero di maglia? 17. Forza Inter!"

22:07. MOISE KEAN E' DEL VERONA. L'attaccante classe 2000 della Juventus giocherà nella prossima stagione con l'Hellas Verona: arriva in prestito secco.

21:39 - IL MILAN PRENOTA PELLEGRI. Sembrava essere destinato all'Inter, Pietro Pellegri, attaccante classe 2001 del Genoa. Il club rossonero invece sembra averlo prenotato. Lo ha confermato il suo agente Giuseppe Riso, all'uscita dalla sede del Milan: "Il Milan guarda al futuro? Si, adesso abbiamo buttato giù le basi per un giocatore e poi vediamo. Se è Pellegri? Un giocatore… poi vedremo, adesso non posso dirlo ma il Milan pensa già al futuro, per gennaio e non per ora: adesso è presto. Credo che il Milan abbia fatto un grande mercato estivo, e l'idea che pensino il 31 al futuro penso sia un grande segnale".

22:39 - CAGLIARI, COP ALLO STANDARD LIEGI - Dopo l'arrivo di Pavoletti, il Cagliari calcio sfoltisce la rosa. L'attaccante croato passa in Belgio a titolo definitivo: costerà 3,3 milioni di euro.

22:01. ANSALDI-TORINO, UFFICIALE. Con un post sul proprio sito ufficiale, il Toro ha ufficializzato l'acquisto di Cristian Ansaldi dall'Inter. Confermato: arriverà in prestito biennale con obbligo di riscatto.

21:27 - ANSALDI AL TORINO: E' FATTA. Il terzino argentino dell'Inter sostituirà Zappacosta in granata. Lo ha confermato lui stesso lasciando la sede del club nerazzurro. Sarà un rinforzo per la squadra di Mihajovic in prestito biennale con obbligo.

21.14. LO FASO ALLA FIORENTINA. Era uno degli obiettivi delle big (italiane e non). Il giovanissimo attaccante classe '98 di proprietà del Palermo passa in Viola in prestito con diritto di riscatto.

20:52 - AG. SPINAZZOLA: "VOLEVA LA JUVE, DA DOMANI PENSERA' SOLO ALL'ATALANTA" - E’ stato uno dei casi che ha infuocato questi ultimi giorni di mercato. Il ritorno di Spinazzola alla Juventus: un desiderio espresso fortemente dal giocatore, che non è stato però assecondato dall’Atalanta. Per fare chiarezza sulla questione ai microfoni di Sky Sport è intervenuto l’agente del difensore, Davide Lippi: “Spinazzola alla Juve? Ormai non si fará. Da figlio di un allenatore non mi è capitato che un allenatore volesse tenere un giocatore che non si sentisse più a più suo agio all'interno di un gruppo. Da agente l'abbiamo gestita bene. Più che uno scontro tra Spinazzola e Atalanta c'è stato uno scontro tra Juventus e Atalanta. E' normale che il ragazzo avesse l'aspirazione di tornare a casa dopo anni di girovagare. Ci tengo a precisare che Spinazzola non ha mai saltato un allenamento. Ha saltato qualche partita ufficiale perché non si sentiva sereno. Ha rispettato i compagni e l'Atalanta. Da questa vicenda non ha vinto nessuno, siamo comunque contenti che sia stato convocato dalla Nazionale. Può capitare che la Juventus possa aver la necessità di portare a casa un giocatore nonostante lo abbia prestato per due anni ad un'altra squadra. Come sarà da domani? Si allenerà da professionista come sempre. Darà il massimo come ha sempre fatto".

20:04 - KARAMOH UFFICIALE ALL'INTER! - L'annuncio è stato dato dal Caen: "Dopo aver prolungato il suo contratto fino al 2020, Yann Karamoh è stato prestato per 2 anni con opzione d'acquisto all'Inter". 

19:52 - INGLESE AL NAPOLI - Colpo a sorpresa di De Laurentiis che si assicura l'attaccante pagandolo 10 milioni più 2 di bonus. Per questa stagione però resterà in prestito al Chievo.

19:37 - UFFICIALE MBAPPE' AL PSG - Kylian Mbappè è un nuovo giocatore del PSG. A comunicarlo è il club di Al Khelaifi attraverso un comunicato: "Il Paris Saint-Germain è molto lieto di annunciare l'arrivo nella rosa di Kylian Mbappé. L'attaccante internazionale francese arriva in prestito dal Monaco fino al 30 giugno 2018. Il prestito è accompagnato da un'opzione d'acquisto che, con il suo esercizio, legherà il giocatore al PSG fino al 30 giugno 2022". Un affare da 180 milioni complessivi.

19:27 - IL MILAN SU SALCEDO E PELLEGRI? - L'agente Fifa Giuseppe Riso appena entrato a Casa Milan. Potrebbero tornare di moda per queste ultime ore di mercato i ragazzini del Genoa Salcedo e Pellegri.

19:25 - RICCI AL GENOA - Ivan Juric e Federico Ricci, l'uno in panchina e l'altro in campo come ai tempi del Crotone. Si ricomporrà questa coppia infatti al Genoa: è fatta per il trasferimento del giocatore del Sassuolo a Genova dopo il forte interessamento dei giorni scorsi. 

18:53 - TORINO SCATENATO: FIRMA ANCHE BURDISSO - Acquisto degli ultimi giorni di mercato, il Torino rinforza la difesa con l'esperienza di Nicolas Burdisso. L'ex centrale del Genoa ha firmato con la società granata, alla presenza dell'agente Martin Guastadisegno e del segretario generale Pantaleo Longo.

18:41 - NIANG: HO VOLUTO FORTEMENTE IL TORINO PER SINISA" - Le prime parole di Niang in granata: 'Sono contento di essere un calciatore del Torino, si è realizzato ciò che io speravo, ringrazio tutti per questo. Ho voluto fortemente venire qui perché sento la fiducia di tutti, e questo è molto importante. Poi non è un segreto, con Mihajlovic c’è un rapporto eccezionale. Mi aspetto di fare bene in campionato e in coppa Italia, l’obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile con questa maglia'". Il benvenuto del presidente Cairo: "Niang è un attaccante di riconosciuto talento, non abbiamo lesinato alcuno sforzo: esserci riusciti ci gratifica e ci inorgoglisce".

18:38 - LEMAR-ARSENAL, L'AFFARE SI COMPLICA - I Gunners avevano offerto 92 milioni di sterline (al cambio 100 milioni di euro) al Monaco, ma il giocatore ha detto no e preferirebbe andare al Liverpool. I Reds interessati solo se dovessero cedere Coutinho al Barcellona. A questo punto frenata anche nella trattativa fra Arsenal e Man City per Alexis Sanchez. 

18:16 - ANSALDI A UN PASSO DAL TORINO - Mentre Zappacosta sta per partire dall'Italia alla volta di Londra per firmare il contratto col Chelsea, i granata si assicurano il sostituto. Siamo allo scambio di documenti con l'Inter per Cristian Ansaldi. Evidentemente i nerazzurri non giudicano grave l'infortunio di Joao Cancelo. Nei giorni scorsi avevano stoppato il passaggio del difensore argentino al Genoa proprio dopo il ko del neoarrivato portoghese.

18:11 - TORINO, DEPOSITATO IL CONTRATTO DI NIANG - Contratto depositato, operazione definitivamente chiusa. "Titolo temporaneo" si legge sul sito della Lega Calcio, M'Baye Niang al Torino. Operazione in prestito con obbligo di riscatto, cifra comprensiva di bonus a 20 milioni di euro.

17:57 - GABIGOL AL BENFICA, ECCO LE CIFRE - Ci siamo per il passaggio del brasiliano in Portogallo. Il Benfica lo prenderà in prestito con diritto di riscatto fissato sui 25 milioni di euro più una percentuale sull'eventuale futura rivendita (vicino ai 30 spesi la scorsa estate dai nerazzurri).

17:22 - VERONA, VICINO IL PRESTITO DI KEAN - Kean si avvicina sempre più all'Hellas. Un'operazione a un passo che potrà essere portata a termine con la formula del prestito dalla Juventus. Così il giovane 2000 potrà trasferirsi alla squadra di Pecchia.

17:18 - ARSENAL OFFRE 100 MILIONI PER LEMAR - Clamorosa offerta di Arsene Wenger al Monaco: 92 milioni di sterline (100 milioni di euro al cambio) per l'esterno offensivo del Monaco. 

17:09 - "SIAMO AI DETTAGLI PER KARAMOH" - Parla Oscar Damiani Junior, intermediario dell'affare: "E' un giocatore che può fare molto bene in Italia. Il ragazzo è emozionato e felice, non vede l'ora di cominciare. Rischio alla Gabigol? Non penso, Spalletti saprà usarlo nel modo giusto e il ragazzo farà il suo corso".

16:33 - BENEVENTO, SI RIAPRE LA PISTA LAZAAR - Dopo la frenata di qualche ora fa dovuta alla volontà del Newcastle di non cedere il difensore, la situazione sembra essersi sbloccata. Decisiva la volontà del Benevento, decisa a puntare sul giocatore, per cui è stata anche aumentata l’offerta. Ore calde, quindi, per vedere l’ex Palermo alla corte di Baroni.

16:10 - NIANG HA FIRMATO PER IL TORINO - Colpo di fine mercato del Torino: M'Baye Niang ha firmato il contratto coi granata. Ora visite mediche e poi l'ufficialità. Operazione in prestito con obbligo di riscatto per 20 milioni di euro, bonus compresi.

16:05 - GABIGOL VICINO AL BENFICA - Il giocatore è in sede all'Inter. Si è riaperta la trattativa tra i nerazzurri e il Benfica. Adesso le parti sono più vicine e se tutto procederà in modo positivo, nei prossimi minuti o nelle prossime ore il giocatore lascerà Milano per partire alla volta di Lisbona per poi firmare domani (il mercato in Portogallo chiude 24 ore dopo) il contratto che lo legherà alla squadra portoghese.

15:58 - TORINO TRATTA ANSALDI E RISPOLI - Dopo aver messo a segno una cessione record con l'imminente cessione di Zappacosta al Chelsea, i granata cercano il sostituto. In piedi parallelamente trattative con l'Inter per Ansaldi e col Palermo per Rispoli

15:05 - ZAPPACOSTA AL CHELSEA - Il difensore del Torino Davide Zappacosta il prossimo anno giocherà in Premier con Antonio Conte. Il Chelsea lo pagherà circa 25 milioni più bonus. Un affare nato la scorsa notte. Il giocatore è ora in partenza per Londra. Per lui contratto di 4 anni a 2,5 milioni netti più bonus.

14:58 - IL CITY RILANCIA PER ALEXIS SANCHEZ - secondo quanto riportato dai colleghi inglesi di Sky Sports, Pep Guardiola avrebbe alzato l'offerta all'Arsenal per l'attaccante cileno. 55 milioni di sterline più 5 di bonus per convincere Wenger a rinunciare a Sanchez, in scadenza di contratto il prossimo giugno

14:53 - LAZIO, TENTATIVO IN EXTREMIS PER PELUSO - Minuti importanti per il futuro di Federico Peluso. Il difensore del Sassuolo è in uscita dal club neroverde. Il calciatore sembrava essere diretto verso il Chievo, ma negli ultimi momenti si è fatta avanti a sorpresa la Lazio.

14:37 - VERONA-JUVE, PRANZO PER KEAN - Ricevuto il rifiuto del City per Bony, il Verona ci prova adesso per Moise Kean. La dirigenza gialloblu e quella della Juventus sono adesso a pranzo per discutere di un'eventuale trasferimento in prestito del classe 2000

14:30 - TUMMINELLO FIRMA COL CROTONE - Operazione ormai in dirittura d'arrivo, Marco Tumminello è pronto a diventare un nuovo calciatore del Crotone. Gli agenti dell'attaccante classe '98 della Roma, Ceccarelli e Manfredonia, sono adesso in sede a Trigoria per firmare il contratto con la società calabrese.

14:20 - LLORENTE, VISITE COL TOTTENHAM? - Sarebbero imminenti le visite mediche dello spagnolo con gli Spurs. Il costo del suo cartelli dallo Swansea dovrebbe aggirarsi attorno ai 13 milioni di euro

14:14 - BONY, CITY DICE NO AL VERONA - Wilfried Bony, un'idea di mercato del Verona che resterà una suggestione di fine estate: il Manchester City infatti ha appena comunicato ai gialloblu l'intenzione di cedere l'ivoriano allo Swansea a titolo definitivo piuttosto che al Verona in prestito.

14:13 - DRAGOVIC, NIENTE ROMA: VERSO IL WATFORD - Niente Italia per Aleksandar Dragovic. Il difensore del Bayer Leverkusen potrebbe essere diretto verso la Premier, visto l'interesse del Watford

14:11 - REBIC DALLA FIORENTINA ALL'EINTRACHT - Il futuro di Rebic sarà in Germania, a Francoforte, dove giocherà con la maglia dell'Eintracht. Questo il comunicato della società tedesca: "L'attaccante croato Ante Rebic giocherà con la nostra maglia la prossima stagione. Il calciatore è stato acquistato in prestito con opzione per il riscatto"

14:05 - GENOA, PRESO IL NOREGESE PEDERSEN - Colpo in prospettiva per il Genoa che prende il giovane Brage Berg Pedersen. Si tratta di un centrocampista norvegese classe '99 di proprietà del Tromso che arriva in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto.

13:42 - IL TALENTO LO FASO ALLA FIORENTINA - Sorpasso sul Sassuolo portato a termine con successo: per la Fiorentina è fatta per Simone Lo Faso, classe '98 di grande talento che ha già esordito in A e che piaceva tanto, oltre al Sassuolo, anche a Monaco e Milan. Il giocatore firmerà per 5 anni con la Fiorentina, abile quindi a portare a termine con successo il sorpasso sul Sassuolo.

13:38 - TERMNINATE VISITE MEDICHE KARAMOH - Yann Karamoh ha terminato le visite mediche con l'Inter. Ora il classe 1998 è pronto per definire ufficialmente l'inizio della sua avventura nerazzurra, con l'arrivo in sede per la firma sul contratto. E l'Inter sta per accogliere il suo nuovo esterno offensivo: Yann Karamoh.

13:33 - IL TOTTENHAM ANNUNCIA AURIER - Altro colpo in difesa per la squadra di Pochettino che ha annunciato l'arrivo dell'esterno destro seguito in estate anche da Juventus e Inter. Al PSG andranno 23 milioni di sterline

13:26 - E' FATTA PER NIANG AL TORINO - Dopo i contatti delle ultime ore Milan e granata hanno trovato l'accordo per il passaggio dell'attaccante a Torino per una cifra di 20 milioni compresi i bonus.

13:10 - SASSUOLO, INCONTRO CON GLI AGENTI DI MATRI - Ore molto calde per il mercato del Parma che spera di regalarsi un attaccante con l'obiettivo di conquistare subito la Serie A. Oltre Di Carmine, i gialloblu stanno trattando Matri, in uscita dal Sassuolo. In questi minuti è in corso la riunione tra gli agenti del calciatore Tinti e Montipò e il Sassuolo. Nonostante la volontà di tutte le parti in corso di chiudere l'affare, il Sassuolo deve prima prendere un altro attaccante, prima di poter dare il via libera alla cessione di Matri. Operazione in stand-by tra il Parma e Matri, il Sassuolo è alla ricerca del sostituto.

13:01 - INTER, IN CORSO LE VISITE MEDICHE DI KARAMOH - Sta per iniziare ufficialmente l'avventura di Yann Karamoh all'Inter. Dopo aver sostenuto la prima parte di visite mediche infatti, il giocatore è ora arrivato al Coni per l'idoneità. Dopodiché potrà essere reso ufficiale il suo arrivo in nerazzurro. 

13:00 - UFFICIALE OXLADE-CHAMBERLAIN AL LIVERPOOL - Il calciatore inglese, superate le visite mediche, è diventato ufficialmente un calciatore dei Reds. Altra beffa per Conte

12:57 - TORO-NIANG, SI CONTINUA A TRATTARE - Il granata e gli agenti dell'attaccante stanno preparando contratti per essere pronti nel caso in cui Torino e Milan trovino accordo in tempo. 
Offerta granata era 2 milioni più 10 poi portata a 3 più 12. la formula è prestito con obbligo di riscatto. I rossoneri continuano a chiedere di più. Ma contatti non si fermano

12:35 - UDINESE, CONTATTI PER OLA JOHN - Ala sinistra, olandese, classe '92: è questo il profilo di Ola John, del Benfica, che potrebbe trasferirsi in Italia in questo ultimo giorno di mercato. Su di lui c'è infatti l'Udinese, che ha avviato i primi contatti col Benfica per il giocatore. Trattativa last minute, l'Udinese ci prova per Ola John.

12:00 - FIORENTINA, UFFICIALE L'ARRIVO DI THEREAU - Accordo trovato ieri Udinese e Fiorentina per l'arrivo in viola di Cyril Thereau. La Fiorentina stessa, tramite una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, comunica l'ufficialità del trasferimento del francese: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cyril Thereau dall’Udinese Calcio. Thereau, nato a Privas (Francia) il 24 Aprile del 1983, in carriera ha indossato anche le maglie di Steaua Bucarest, Anderlecht, Charleroi e ChievoVerona. Nella scorsa stagione ha realizzato 12 reti in 33 partite, mentre in questa campionato ha già messo a segno 2 marcature".

11:35 - IEMMELLO AL BENEVENTO - Pietro Iemmello e il Benevento, finalmente ci siamo. Dopo un lungo corteggiamento, il club giallorosso è riuscito a convincere il giocatore e il Sassuolo a cedere l'attaccante. Si tratta di un operazione definita sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Un milione subito, più circa 6 per il riscatto che andrà esercitato la prossima stagione. Il Benevento si muove in entrata, ma anche in uscita con il difensore Michele Camporese pronto a trasferirsi al Pescara di Zeman in Serie B.

11:15 CONTE, DOPPIA BEFFA? LLORENTE E OXALADE SI ALLONTANANO – Fernando Llorente è l'attaccante che infiamma l'ultimo giorno di mercato in Premier: lo vuole il Chelsea, ma nelle ultime ore in pole è passato il Tottenham. Altra beffa per Conte, Oxalade-Chamberlain ha scelto il Liverpool e non i Blues. 

11:00 - MISTERO MAHREZ - La Federcalcio algerina ha autorizzato l’attaccante a lasciare il ritir. Motivo? Finalizzare il trasferimento dal Leicester a un nuovo che rimane per il momento misterioso. Mahrez era stato trattato per tutta l’estate dalla Roma di Monchi, che si era vista rifiutare ben 3 offerte dal Leicester. Le possibili pretendenti di Mahrez sono Liverpool, Arsenal e Chelsea

10:00 - INTER, FATTA PER KARAMOH – Capitolo Karamoh: dopo i problemi delle scorse ore si è sbloccata la trattativa per il giovane attaccante, atteso a Milano per visite mediche e firma. Possibile chiusura in prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni. Nerazzurri che in mattinata hanno ufficializzato l'acquisto del 18enne difensore Alessandro Bastoni, talento cresciuto nel vivaio dell'Atalanta. Per Mustafi invece, dopo l’offerta ufficiale di prestito a 5 milioni con diritto di riscatto a 25 - che diventa obbligatorio a determinate condizioni - all'Arsenal, i nerazzurri riflettono sull’utilità di un investimento per un giocatore che comunque non cambia gli equilibri di squadra. Per questo l'Inter potrebbe anche decidere per una soluzione last minute (possibile scenario) o addirittura aspettare gennaio, consapevole del fatto che alla squadra un difensore serve ma non a qualsiasi prezzo. In uscita invece è ufficiale Manaj al Granada in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto, mentre per Gabigol non è ancora stata chiusa la cessione dell’attaccante al Benfica; i nerazzurri vogliono che il club spagnolo paghi l’intero ingaggio. Sul giocatore c’è anche il Las Palmas e l’attaccante deve decidere se accettare la destinazione.

8:10 - LAZIO, NANI E BRUNO... JORDAO – Triplo colpo Lazio: i biancocelesti acquistano Nani dal Valencia in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni, oltre ai giovani Pedro Neto e Bruno Jordao, pagati complessivamente 15 milioni più bonus.

24:01 ZAPATA E STRINIC ALLA SAMP - Anche la Sampdoria tra le grandi protagoniste: conclusa in serata la trattativa con il Napoli per due giocatori azzurri. Presi sia Duvan Zapata che Ivan Strinic per un totale di 22 milioni di euro. L'attaccante colombiano, dunque, non andrà al Sassuolo ma giocherà a Genova nella prossima stagione. La Fiorentina ha chiuso per Thereau per 1.5 milioni più bonus, l’Udinese accoglie Maxi Lopez dal Torino che non è al momento riuscito a chiudere per Niang: l’offerta per il Milan è arrivata a 15 milioni ma la richiesta resta di 20. Nelle ultime ore tentativo della Sampdoria (fallito) e offerta dal Newcastle ma il giocatore vuole i granata. Per Munir procede la trattativa. È pronta una nuova offerta migliorata rispetto alla precedente di 1 milione per il prestito + 16 per il riscatto e 10% su futura rivendita. Sul giocatore anche il Betis ma l’offerta è molto bassa per il prestito.