Inter, ufficiale l'arrivo del giovane Colidio dal Boca

Calciomercato
colidio

Adesso è anche ufficiale, rinforzo in prospettiva per i nerazzurri: è arrivato il transfer internazionale per il giovanissimo classe 2000 Facundo Colidio, che si aggrega alla Primavera di Vecchi. Conosciamo meglio l'attaccante argentino

L'Inter ha ufficializzato l'acquisto del giovane attaccante argentino classe 2000 Facundo Colidio. Il trasferimento era già stato concluso in estate, ma è stato formalizzato soltanto oggi con l'arrivo del transfer internazionale, come comunicato dai nerazzurri sul proprio sito ufficiale: "FC Internazionale Milano comunica l'avvenuta ricezione del certificato internazionale di trasferimento conseguente all'acquisto a titolo definitivo del giocatore classe 2000 Facundo Colidio. L'attaccante argentino ha firmato un contratto triennale con i nerazzurri ed è già aggregato alla Primavera allenata da Stefano Vecchi".

Chi è Colidio, nome noto alle grandi d'Europa

Alto e slanciato, Colidio è un destro naturale ed è dotato di un buon calcio. Una qualità che lo porta a concludere agevolmente anche lontano dalla porta o su calcio di punizione. Sa muoversi bene sul filo del fuorigioco ed è incontenibile nelle accelerazioni, al punto da sembrare già pronto per un’esperienza in prima squadra. Si è distinto nella scorsa Coppa America Under 17, giocata tra febbraio e marzo, in cui è stato uno dei migliori di un’Argentina letteralmente disastrosa; nella competizione, è stato autore di una bella doppietta al Perù. Eppure i suoi primi calci li ha dati nel ruolo di portiere, perché voleva imitare suo fratello. La sua vita è stata da sempre votata a questo sport, in cui Facundo ha sempre visto la soluzione ad ogni problema della vita. Il suo talento era ben visibile fin da piccolo, al punto che all’età di 10 anni si è trovato a giocare con due squadre: l’Atletico de Rafaela (la sua città natale) e il Boca Juniors, con cui poi ha proseguito il proprio percorso professionale. Che adesso lo ha condotto fino all’Inter, in una nuova esperienza che potrebbe segnare la svolta decisiva per la sua carriera di calciatore.