Siviglia, Montella sempre più vicino: oggi il matrimonio? Manca solo il sì del Milan

Calciomercato

L'ex allenatore del Milan è sempre più vicino a diventare il prossimo allenatore del Siviglia, che lo ha scelto come profilo principale per sostituire l'esonerato Berizzo. L'accordo di massima tra il club spagnolo e l'ex rossonero è stato trovato ma Montella prima deve liberarsi dal Milan, trovando una buonuscita che compensi l'ingaggio più basso che percepirebbe in Spagna. Parti al lavoro, già oggi si può chiudere

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE

Oramai ci siamo, è solo questione di ore e di ultimi accordi. Vincenzo Montella sarà molto probabilmente il prossimo allenatore del Siviglia, da qualche giorno senza la propria guida tecnica a seguito dell'esonero di Berizzo. Dopo le voci delle scorse ore che lo davano per favorito numero uno, infatti, ora sappiamo che quella dell'ex allenatore del Milan è la scelta definitiva del club spagnolo, il cui consiglio d'amministrazione si è riunito questa mattina proprio per prendere una decisione definitiva. La volontà del Siviglia dunque è chiara, così come quella dell'aeroplanino che sempre dalla mattina di mercoledì sta trattando con il Milan la buonuscita dal contratto che ancora lo lega al club rossonero. Una volta risolto questo ultimo vincolo Montella potrà poi accordarsi col Siviglia col quale già da un paio di giorni sta parlando il suo agente Lucci, per trovare una via d'intesa tra la proposta degli spagnoli e le richieste dell'allenatore italiano. Questione di soldi, di accordi e di tempi. Ma le volontà, di tutte e tre le componenti, sono chiare e portano a una sola soluzione. Montella è pronto a decollare di nuovo, destinazione Cornelia el Prat.

Maresca nello staff tecnico

L'ex allenatore del Milan non sarebbe l'unico italiano che andrebbe in Spagna. Sì, perchè dello staff di Vincenzo Montella farebbe parte anche Enzo Maresca, reduce dall'esperienza all'Ascoli in Serie B. L'ex calciatore della Juventus è stato proprio una bandiera del Siviglia, nel corso dei quattro anni vissuti in Spagna da giocatore. Vincenzo Montella, tra l'altro, ritroverebbe anche Joaquin Correa e Luis Muriel che aveva già allenato alla Sampdoria. Possibili incroci d'Italia al Siviglia, dopo la chiusura dell'esperienza al Milan per l'allenatore potrebbe esserci presto un'altra avventura in Spagna.