Pro Vercelli, il presidente Secondo: "Mercato? Faremo 3-4 acquisti, ma niente stravolgimenti"

Calciomercato
Massimo Secondo, presidente della Pro Vercelli
secondo_ProV_twitter

Il numero uno del club dei piemontesi, ultimi in classifica in B, guarda al mercato: "Faremo 3-4 acquisti, ma non avrebbe senso sconvolgere la squadra. Il Cittadella insegna che in Serie B si può fare bene tenendo anche d’occhio il bilancio"

La Pro Vercelli conclude il 2017 nel peggiore dei modi. L’ultima gara del girone di andata non porta sorrisi alla squadra piemontesi, andata KO contro il Cittadella e rimasta fanalino di coda della Serie B (l’Ascoli, penultimo, è a +2). Gianluca Atzori, in carica da dieci giorni, non è riuscito a dare la scossa attesa all’ambiente, e le due sconfitte consecutive hanno ulteriormente complicato la situazione di classifica. E allora ecco che si ragiona già in ottima calciomercato, per potenziare un gruppo che ha bisogno di qualche ritocco. In questa ottica ha parlato il presidente del club, Massimo Secondo: “Sul mercato prenderemo 3-4 giocatori - ha ammesso - secondo me non ha molto senso sconvolgere la squadra, con la speranza che possano migliorarci sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Adesso abbiamo 20 giorni, abbiamo un campionato molto equilibrato. Sono in sintonia con il Direttore, che apprezzo sia dal punto di vista professionale che umano. Non potremo prendere i giocatori che guadagnano le cifre di Ganz e Matri, ma il Cittadella insegna che in Serie B si può fare bene tenendo anche d’occhio il bilancio”.

"Non commetteremo l'errore di stravolgere tutto"

E ancora: “Questa è la squadra, non commetteremo di nuovo l’errore di stravolgere tutto. Faremo di tutto per fare i nostri investimenti il più rapidamente possibile, in modo da metterli a disposizione del mister in tempi ragionevoli. Investimenti tempestivi e tenendo d’occhio il bilancio, questo è quello che pensiamo di fare. Qui parliamo di professionisti, ci sta che vengano prese determinate scelte, i giocatori vanno sempre in campo per dare il meglio che possono anche quando ci sono le voci di mercato”. In arrivo alla Pro c’è il portiere Pigliacelli, già pronto per essere ufficializzato: “Di calciomercato ormai si parla sempre - ha continuato Secondo - noi non abbiamo fatto comunicati stampa né su Pigliacelli né sugli altri che stiamo seguendo. Le voci escono, ma escono anche delle bufale incredibili. Il mercato apre il 3, Pigliacelli arriverà credo, anche se si può firmare solo dopo l’apertura del mercato”, ha concluso.