Calciomercato, il quotidiano Sport: "Coutinho è molto, molto, molto vicino al Barcellona"

Calciomercato
coutinho_getty_sport

Il quotidiano Sport ha pubblicato nella sua edizione cartacea un focus sul trequartista brasiliano, definito ad un passo dal Barcellona. Una ricerca approfondita, tra Fair Play Finanziaro e i possibili addii in casa blaugrana

COU-BARCELLONA, LA MAGLIA E' GIA IN VENDITA?

Un brasiliano per il dopo-Neymar (con sei mesi di ritardo). Philippe Coutinho al Barcellona, in Spagna ne sono sicuri: ci siamo. 150 milioni di euro in arrivo a Liverpool secondo il quotidiano Sport, che ha pubblicato un approfondimento legato al trequartista. "Muy, Muy, Muy Cerca". Molto, molto, molto vicino, giusto per rendere l'idea di quanto secondo loro Coutinho sia ad un passo dal non vestire più di rosso, passando ad una tonalità mista: blaugrana.

La ricostruzione

L’accordo tra Bracellona e Liverpool per Coutinho entra nella stretta finale, dopo un lavoro dietro alle quinte dell’entourage del giocatore, fatto con i due club per arrivare ad un principio di accordo che sembrerebbe poter permettere al brasiliano di poter arrivare al Camp nou in pochi giorni. Il Barcellona non vuole essere ottimista in pubblico, anzi, è molto cauto: trasferimento per non meno di 150 milioni di euro. Club blaugrana che non vuole più gaffe come quella della Nike, che ha rischiato di far saltare la trattativa dopo aver ''pubblicato'' la possibilità di acquistare la maglia del Barça con il nome di Coutinho.

Stipendio e FFP

La celerità del club catalano e dell'entourage del giocatore è legata anche alla voglia di non evitare più errori o fughe di notizie. Il prossimo passo dovrebbe essere quello della stesura dei contratti e l’invio al consiglio esecutivo del Barcellona, che deve dare l'ok definitivo ad un'operazione molto onerosa. L'accordo economico Cou-Barça è chiuso dala scorsa estate, 14 milioni l’anno per cinque anni, con un possibile prolungamento di ulteriori sei mesi nel prossimo giugno per fare in modo che, complessivamente, si tratti di un accordo di cinque anni e mezzo. Con l’arrivo di Coutinho verrebbero oltrepassati i paletti del Financial Fair Play, con Turan che può partire, visto che guadagna 8.5 milioni di euro l'anno, oltre a Mascherano (Cina) e a qualche altro nome con uno stipendio da almeno 3 milioni di euro. Permettendo così al brasiliano di sostituire Neymar nel tridente del Barça (in attesa di Dembelé) e all'attuale 10 dei Reds di realizzare il suo sogno di giocare con Leo Messi.

Rassegnazione Klopp

Sempre secondo Sport, Jurgen Klopp si è ormai rassegnato all'idea di perdere Philippe Coutinho, al punto che già nell'1-2 al Burnley di Capodanno non c'era in campo il brasiliano. Una situazione che Klopp vorrebbe evitare, mandando in campo il suo numero 10 e uomo con più classe, ma che al momento non è un'eventualità contemplata dal board del Liverpool: l'affare si sta per chiudere, Coutinho è ad un passo dal Barcellona. Anzi, ''Muy, muy, muy cerca". Con buona pace di Klopp.