Calciomercato Napoli, De Laurentiis: "Verdi meglio di Deulofeu, Sarri finalizza le nostre idee"

Calciomercato

Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis analizza i possibili rinforzi di mercato: "Verdi meglio di Deulofeu, ma è Sarri il finalizzatore delle nostre idee". Sul recupero degli infortunati: "Importante il ritorno in campo di Ghoulam e Milik, vedremo prima l'algerino"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli soffermandosi sul mercato di gennaio e sui nomi di Deulofeu e Verdi, dimostrando una preferenza per il giocatore del Bologna: "E' Sarri che dovrà misurare quanto questi innesti possano fare al caso nostro, è lui il finalizzatore delle nostre decisioni. Quando si tratta di acquisti in prospettiva è un discorso, ma sugli acquisti per l'immediato andiamo dal nostro allenatore e vogliamo che ci dica 'Va benissimo, non avrà bisogno di sei mesi prima di giocare'. Per arrivare ad acquistare un giocatore c'è bisogno dell'ok di entrambi i club e poi del calciatore. La logica ci dice che i pezzi da 90 non sarebbero disponibili per gennaio anche se ritenuti utili da Sarri. Quindi il “Va pensiero” Verdiano potrebbe essere uno spartito più consono per noi”. Machach è invece già un calciatore del Napoli: "E' un acquisto di prospettiva individuato da Giuntoli e con lui ci saranno altri giovani". Ufficializzato prima da Aurelio De laurentiis, è arrivato in un secondo momento il twee del Napoli stesso, annunciando così il nuovo acquisto degli azzurri.

Oltre alle operazioni di mercato il Napoli attende il rientro in campo degli infortunati: "Ghoulam può recuperare prima di Milik. Entrambi i calciatori scalpitano per dare la loro disponibilità al rientro in campo ma bisogna aspettare i pareri dell'allenatore e dello staff medico prima di poter essere realmente arruolabili”. E su Sarri che nella giornata di mercoledì ha festeggiato 59 anni: "Il giorno prima sono andato a trovarlo a Figline e siamo stati sei ore in perfetta armonia, bevendo tanto vino rosso"