Calciomercato, Juventus-Barzagli: intesa per il rinnovo. In chiusura l'affare Han dal Cagliari

Calciomercato
Andrea Barzagli, difensore della Juventus (getty)
barzagli_getty

Il difensore 36enne pronto a rinnovare per un altro anno con i bianconeri: trovata l'intesa tra le parti. In chiusura anche l'affare Han: settimana prossima dovrebbe diventare un giocatore della Juventus, Cerri passerà al Cagliari. In definizione anche il trasferimento di Lirola al Sassuolo a titolo definitivo

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

La Juventus guarda al futuro, non solo a caccia di giovani da lanciare. La società bianconera è anche infatti intenzionata a preservare quelle che sono le colonne della squadra, che tanti trofei a conquistato negli ultimi anni. Se Gianluigi Buffon sembra ormai a un passo dall’addio - a giugno dovrebbe dire basta - chi continuerà ancora per almeno un anno sarà quasi certamente Andrea Barzagli, che a 36 anni non ha voglia di smettere. Tanto che la dirigenza bianconera ha pronto per lui un nuovo contratto fino al 2019: trovata nelle ultime ore l’intesa tra le parti per prolungare il rapporto di un’altra stagione. In bianconero dal 2011, per il centrale sarà l’ottava stagione consecutiva in bianconero.

In arrivo Han dal Cagliari

Oltre ai volti noti, ci sono anche i giovani che la Juventus è pronta a prendere e a crescere. Uno di questo è certamente Han Kwang-Song, attaccante del Cagliari che tanto sta facendo bene in questa stagione in prestito al Perugia. Il nordcoreano classe 1998 è da tempo sotto la lente d’ingrandimento della Juventus, che ora è pronta a sferrare il colpo decisivo. Dopo i proficui contatti dell’ultima settimana, la dirigenza bianconera dovrebbe chiudere nella prossima l’affare con il club sardo: sarà un trasferimento a titolo definitivo. In rossoblu passerà Alberto Cerri, centravanti di proprietà della Juve che passerà ai sardi.

Sassuolo-Lirola: la Juve pronta a dire sì

Non solo entrate: la Juventus lavora anche per sfoltire la rosa e per gestire al meglio i tanti giovani in prestito. Uno di questi è Pol Lirola, entrato ormai stabilmente nella rotazione dei titolari del Sassuolo e che potrebbe diventare, dopo un anno e mezzo in prestito, definitivamente un giocatore neroverde. Nei prossimi giorni verrà infatti definita la cessione a titolo definitivo del terzino spagnolo da parte della società bianconera, che inserirà presumibilmente nel contratto una opzione di ricompra o una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.