In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Calciomercato: tutte le trattative del 21 gennaio LIVE

Calciomercato
calciomercato news

Il calciomercato sempre in diretta. Rafinha è arrivato a Milano, lunedì mattina sosterrà le visite mediche con l'Inter. Sarri: "Un'alternativa in attacco ci farebbe comodo", Carnevali: "Politano resta con noi". Roma, per Dzeko ed Emerson Palmieri al Chelsea si lavora sui bonus e sulle modalità di pagamento. Acquisti, cessioni e trattative di oggi domenica 21 gennaio

TUTTE LE TRATTATIVE DI CALCIOMERCATO
INTER, RAFINHA A LINATE. DOMANI LE VISITE MEDICHE

Condividi:

20.40 Ausilio: "Potremmo anche restare così". Rafinha assente a San Siro

Il direttore sportivo Piero Ausilio racconta la trattativa per il brasiliano: "E' stata difficile perchè il Barcellona non voleva privarsene se non in prestito. Ma noi siamo l'Inter, non possiamo lavorare per gli altri. Abbiamo insistito per avere il diritto di un'opzione. Ci piace lavorare su giocatori che possono essere dell'Inter anche in futuro". Sulle prossime operazioni: "Il mercato è imprevedibile, potremmo anche restare così. Nessun giocatore ci ha chiesto la cessione".

20.30 Monchi: "Cerchiamo sempre innesti per futuro"

"Dzeko? Abbiamo spiegato in conferenza stampa. Ora per noi sono importanti le prossime partite, quello che si farà, si farà ma sempre pensando al meglio per la squadra. Lavoro 365 giorni all'anno, siamo sempre pronti a cercare innesti ma non stiamo cercando un sostituto di Dzeko. Solo un giocatore per il futuro", ha spiegato il ds della Roma Monchi prima della partita contro l'Inter a San Siro.

20.00 Sanchez-United, siamo alle battute finali

Si avvicina il lieto fine dell'operazione tra lo United e Alexis Sanchez, con Mkhitaryan che sta ultimando i dettagli con l'Arsenal. Il cileno sosterrà molto presto le visite mediche dopo aver raggiunto Manchester, come lui stesso ha lasciato intendere attraverso i suoi profili social.

19.10 Rafinha, niente Inter-Roma?

Un grande sorriso ma nessuna parola da Rafinha, resta in dubbio la sua presenza questa a sera a San Siro.

19.00 Rafinha atterrato a Linate

Finalmente Rafinha: il centrocampista brasiliano è arrivato da Milano, domani mattina sosterrà le visite mediche con l'Inter.

18.45 Carnevali: "Politano piace a tanti"

Carnevali a Sky Sport24: "Per Politano c’è l'interesse di tante società. E' una barzelletta che Marotta ci abbia chiesto di non darlo al Napoli, é una persona seria, di una società seria. Poi noi dobbiamo programmare e non possiamo permetterci adesso di cedere giocatori".

18.30 Conto alla rovescia: Rafinha atteso a Linate

Sale l'attesa dei tifosi nerazzurri, il centrocampista brasiliano è in arrivo a Milano. Cercherà di essere a San Siro in tempo per seguire il match contro la Roma.

18.00 Sarri: "Un'alternativa ci farebbe comodo"

L'allenatore del Napoli parla di mercato al termine della sfida della 21esima giornata di campionato, vinta contro l'Atalanta: "In questo momento un'alternativa ci farebbe comodo, ma se il rientro di Milik è vicino possiamo sfruttare Mertens da esterno. Intendo dedicare tempo ed energie alla squadra senza perdermi in altre cose. Verdi? Gli ho fatto una telefonata perché la società mi aveva detto che era vicino. Gli ho detto che poteva prendere tranquillamente la propria decisione. Per quanto riguarda il mio contratto, la clausola è un falso problema, i contratti hanno un valore relativo. Tra 2-3 mesi ci rivedremo e faremo il punto della situazione. In questo mestiere contano altri aspetti che fanno la differenza".

16.30 Dall'Inghilterra: sempre più Javi Garcia per il dopo-Silva

Arrivo al Waford sempre più vicino per l'ex allenatore di Malaga e Rubin Kazan: domani Javi Garcia potrebbe già incontrare la squadra per presentarsi a quelli che, secondo Sky Sports, dovrebbero essere i suoi nuovi giocatori.

16.00 Carnevali: "Politano resta"

L'ad del Sassuolo fa chiarezza sul mercato: "Per Lemos non è ancora fatta, continueremo a lavorare. Sulle uscite siamo stati molto chiari, Politano rimarrà con noi fino a giugno. Ha un contratto che deve essere rispettato. Per quanto riguarda Matri stesso discorso, anche per lui c'è in ballo un rinnovo di contratto".

15.00 Dall'Inghilterra: anche Barnes nella lista del Chelsea

Secondo quanto riporta Sky Sports, Antonio Conte avrebbe inserito anche Ashley Barnes nella lista che comprende anche Andy Carroll, Peter Crouch, Edin Dzeko e Fernando Llorente. Per Barnes tre gol in questa edizione della Premier League.

14.30 Osti: "Avanti con questo gruppo"

Il ds della Sampdoria prima del match contro la Fiorentina: "Offerta del Borussia Dortmund per Zapata? Non c'è niente, questo gruppo arriverà fino a giugno, poi si parlerà di altro".

13.53 Inter, Rafinha in arrivo a Milano: molto probabilmente assisterà a Inter-Roma

Il rinforzo nerazzurro per il centrocampo, Rafinha Alcantara, è in arrivo in queste ore a Milano. Compatibilmente con gli orari dei primi impegni milanesi, dovrebbe assistere molto probabilmente al posticipo Inter-Roma.

13.45 Venezia, ecco Litteri

"Benvenuto Gianluca Litteri! L’attaccante, classe 1988, arriva al Venezia FC dal Cittadella con cui ha realizzato 33 reti in 84 partite. Arriva a Venezia a titolo definitivo".

13.30 Inter-Roma, duello per Sturridge: nerazzurri in vantaggio

Non solo sfida sul campo, anche il mercato infiamma il duello Inter-Roma. I nerazzurri infatti sono avanti rispetto a tutti su Daniel Sturridge, anche se va ancora trovato l'accordo economico con il Liverpool, mentre col giocatore c'è già una bozza di ok. La Roma monitora la situazione, visto che in caso di addio a Dzeko potrebbe virare su Sturridge, per ui è previsto un primo contatto con lo scopo di capire i margini per una trattativa.

13.00 Sanchez su Instagram: video all'aereo, direzione Manchester?

Un video nelle storie su Instagram dlel'esterno cileno scatena i social: inquadrato un aereo, direzione del volo Manchester per le visite mediche?

12.45 Watford, in Inghilterra sono sicuri: Javi Garcia sarà il nuovo allenatore

Sky Sports assicura: il post Silva è spagnolo. Dopo un portoghese, ecco un altro iberico per il Watford. Sarebbe infatti già pronto Javi Garcia, ex allenatore di Malaga e Rubin Kazan.

12.30 Dall'Inghilterra. Retroscena-Silva: c'era l'Everton

Secondo quanto raccolto da Sky Sports, uno dei motivi alla base dell'esonero di Marco Silva sarebbe legato al fatto che l'allenatore portoghese avrebbe voluto andare all'Everton, club che a fine ottobre aveva esonerato Ronald Koeman. Il manager del Watford si considerava l'erede perfetto dell'olandese, con il club di Liverpool che la pensava allo stesso modo, al punto che addirittura Farhad Moshiri si è recato da Gino Pozzo, proprietario degli Hornets, per provare a portare Marco Silva a Goodison Park.

12.00 Allegri: "Juve a posto così"

L'allenatore bianconero in conferenza alla vigilia del match della 21esima giornata contro il Genoa: "Pjaca a parte, la Juventus è a posto così. Il mercato non pesa assolutamente, dobbiamo solo pensare a vincere".

11.55 Dall'Inghilterra: Sanchez-Mkhitaryan, il giorno delle visite mediche

Lo scambio più chiacchierato del mercato sta per definirsi. Sempre più vicini lo United e Sanchez, sempre più vicini l'Arsenal e Mkhitaryan: il giorno delle visite mediche è arrivato, secondo quanto sostiene Sky Sports.

11.45 Watford: ufficiale l'esonero di Marco Silva

Una vittoria nelle ultime 11 per gli Hornets, con il club che ha deciso di allontanare l'allenatore portoghese. Ecco il comunicato: "Watford FC annuncia ufficialmente a separazione da Marco Silva".

10.15 Sassuolo, Carnevali: "Politano resta"

"E' un giocatore molto importante" - ha dichiarato a Tuttosport Giovanni Carnevali, amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo - ma la filosofia è quella di non privarsi mai dei propri pezzi pregiati a metà stagione. Nei mesi estivi poi valuteremo tutte le offerte che arriveranno ma adesso resta dov'è". 

10.00 Wenger: "Sanchez-Manchester United, prossime ore decisive"

L'allenatore dell'Arsenal ha ammesso che l'affare tra il cileno e lo United è vicino a una conclusione: "Sanchez? Non l'ho mandato in campo perché è in trattativa per andare al Manchester United. Le prossime 48 ore saranno decisive".

ECCO COSA E' SUCCESSO SABATO

Prima Lisandro Lopez, ora Rafinha: il brasiliano è atteso a Milano, lunedì sosterrà le visite mediche con l'Inter. Spalletti ringrazia ("Grande sintonia con la società sul mercato"), ma i nerazzurri non si fermano qui: ora nel mirino c'è Sturridge. L'attaccante del Liverpool piace anche alla Roma, che lo valuta in caso di partenza di Dzeko. Il ds Monchi ammette: "Se arrivano offerte è mio dovere valutarle, ma non vogliamo ridimensionare la rosa. Non dormiamo...". Sul bosniaco e su Emerson Palmieri  c'è il Chelsea, la trattativa sembra proseguire positivamente. Non si muove invece Locatelli, parola di Gattuso: "Resta al Milan, deve crescere con noi e giocarsi le sue carte". In uscita rossoneri al lavoro con il Boca, che vuole Gustavo Gomez a titolo definitivo. Barzagli e la Juventus avanti insieme, come conferma il difensore: "Si va verso il rinnovo fino al 2019". Per Han si può chiudere già settimana prossima con il Cagliari, che accoglierebbe Cerri. Inzaghi fiducioso su De Vrij: "L'ho visto sereno, si è allenato. Ormai aspetto soltanto il suo sì". L'allenatore della Lazio chiede rinforzi a centrocampo: "Di Gennaro ha avuto una ricaduta, ora siamo un po' scoperti". Napoli a caccia di un esterno d'attacco: Lucas Moura è il primo della lista che comprende anche Younes, Deulofeu e Politano. Maksimovic sempre più vicino allo Spartak Mosca. Il Sassuolo piazza il colpo Lemos: arriva in prestito dal Las Palmas. Bruno Alves può tornare in Italia al Benevento, Udinese: Bajic ceduto in prestito all'Istanbul Basaksehir. In caso di partenza di Aubameyang (nell'orbita dell'Arsenal dopo l'addio di Alexis Sanchez), il Borussia Dortmund punta Duvan Zapata: la Sampdoria è disposta a privarsene solo per un'offerta intorno ai 40mln, a quel punto tornerebbe di moda Eder.