Calciomercato: tutte le trattative di martedì 23 gennaio

Calciomercato

Il calciomercato sempre in diretta. Trattativa Dzeko-Emerson: mancano ancora alcuni dettagli per chiudere l’operazione con il Chelsea. La Roma tratta Aleix Vidal con il Barcellona. L'Inter insiste per Pastore. Il Sassuolo accoglie Lemos, Medeiros va al Genoa. Napoli, spiraglio per Politano. Acquisti, cessioni e trattative di martedì 23 gennaio

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE IN TEMPO REALE
INTER, SECONDO INCONTRO CON L'AGENTE DI PASTORE
ROMA, TRATTATIVA IN CORSO CON IL BARCELLONA PER ALEIX VIDAL
NAPOLI, APERTURA DEL SASSUOLO PER POLITANO

23.55 Torino-Bologna, frenata nell'affare Donsah

Non c’è l’accordo totale tra le tre parti in causa e soprattutto non c’è intesa sull’ingaggio del giocatore. Sembrava che Donsah potesse lasciare rapidamente il Bologna con direzione Torino, invece i tempi della trattativa si allungano.

23.50 Benevento, Bacary Sagna ad un passo

Atteso in Italia per le visite e la firma il terzino ex Arsenal. Trattativa velocissima quella che potrebbe portare il francese al Benevento. Sagna arriverebbe da svincolato, l'anno scorso ha collezionato 17 presenze in Premier League con il Manchester City di Guardiola. 

23.45 Juventus: gli affari in corso con Sassuolo, Genoa e Cagliari

Intesa di massima con i neroverdi per la cessione di Lirola. Si tratta per Pietro Pellegri con il Genoa: manca ancora l'accordo. Previsto un altro incontro con la dirigenza del Cagliari per chiudere l'affare che porterà Han in bianconero e Cerri in Sardegna.

23.35 Napoli, spiraglio per Politano

Il Sassuolo avrebbe individuato in Caprari il sostituto di Politano, a questo punto la cessione di Politano al Napoli sembra possibile. I due club potrebbero anche ragionare su operazioni per l'estate. Non abbandonata la pista che porta a Younes, attaccante dell'Ajax. 

23.10 Accordo non raggiunto per Dzeko-Emerson: il problema è il bonus

Roma e Chelsea sono sostanzialmente d'accordo sul prezzo: €50 milioni di Euro per l'attaccante bosniaco e il terzino sinistro italo-brasiliano. Si tratta sul bonus, circa altri 10 milioni: la società londinese vorrebbe renderli meno accessibili, i giallorossi spingono nella direzione opposta. 

23.00 La Roma si muove: trattativa per Aleix Vidal

I giallorossi sono prossimi a cedere la coppia Dzeko-Emerson al Chelsea. Pronti allora anche dei colpi in entrata: in piedi una trattativa con il Barcellona per Aleix Vidal. La formula dovrebbe essere un prestito con diritto di riscatto, cifra vicina ai 10 milioni.

19.00 Altro incontro tra Inter e l'agente di Pastore

Il club nerazzurro vuole provare a regalare un trequartista a Luciano Spalletti: ultimo regalo di mercato per lanciare la corsa alla Champions. Il nome è quello di Pastore. C'è stato un secondo incontro tra Ausilio e l'agente dell'argentino. I problemi sono la formula del trasferimento (l'Inter chiede il prestito, il Psg vuole cederlo a titolo definitivo) e l'ingaggio elevato. Si continuerà a lavorare sull'operazione.

17.00 Inter-West Ham, inglesi pronti a pagare l'intero stipendio di Joao Mario

il West Ham insiste per Joao Mario, con gli inglesi disposti a pagare l’ingaggio di 2.5 milioni di euro lordi più 400 mila di commissione all'agente, pe runa cifra totale di 3 milioni di euro. Ora però il presidente Sullivan non vorrebbe pagare il prestito di 1.5 milioni a Inter per le partite che mancano da qui a fine stagione. E' perciò fermo al prestito gratuito con diritto di riscatto sui 30 milioni di euro come da ultima offerta. Con l'ingaggio tutto a carico del West Ham. L'Inter insiste per ottenere un conguaglio, si continuerà a trattare.

16.20 Barcellona, domani la cerimonia di addio ai blaugrana di Mascherano

La Cina chiama, El Jefecito risponde. Javier Mascherano saluta il Barça (direzione Hebei Fortune) non prima della cerimonia di addio del difensore-centrocampista argentino, che sarà domani alle 11, come comunicato dal club catalano su Twitter.

16.10 Burnley, ecco Lennon: è ufficiale

Nuovo acquisto per il Burnley: Aaron Lennon è il nuovo acquisto. Arriva a titolo definitivo dall'Everton, dopo 3 stagioni passate a Goodison Park,

15:55 Il Chelsea cede il giovane Kenedy al Newcastle

Antonio Conte ha confermato la cessione del giovane attaccante alla squadra di Benitez. "Stiamo parlando di un giocatore dalle grandi potenzialità. Necessità di giocare con una certa regolarità", ha detto l'allenatore italiano.

15.50 Anche Arsenal e Shandong Luneng Taishan su Lucas Moura

Dopo le parole di Unai Emery che ha di fatto "scaricato" l'esterno brasiliano, anche lo Shandong Lueng ha manifestato il proprio interesse. Il giocatore interessa al Napoli che vedrà, attraverso il ds Giuntoli, l'agente del brasiliano mercoledì. L'altra squadra che si è fiondata su Lucas Moura è il Tottenham di Pochettino. Nelle ultime ore è spuntata anche un'ipotesi Arsenal che dopo aver venduto Alexis Sanchez e nonostante l'ingaggio di Henrikh Mkhitaryan potrebbe investire sul brasiliano qualora la trattativa per Aubameyang del Dortmund non andasse in porto.

15:20 De Gea favorito per la porta del Real Madrid

Dopo la questione Kepa, con l'ingaggio del portiere dell'Athletic sfumato non senza polemica, si torna a parlare della porta delle merengues. David De Gea e Thibaut Courtois restano i favoriti. Nel recente passato, il Real aveva valutato anche l'opportunità Donnarumma.

15:00 Rafinha: "Vengo con la voglia di un bambino"

Sono queste le parole del nuovo acquisto dell'Inter postate sul suo sito ufficiale: "Vengo con la voglia di un bambino, voglio trasformare le parole in fatti. Adesso comincia una nuuova sfida della mia carriera"

14:05 Sassuolo, è arrivato Lemos

Lemos è arrivato in Italia dal Las Palmas: prestito da 500 mila euro con diritto di riscatto fissato a 5,5-6 milioni. Le sue prime parole: "Ho scelto il Sassuolo perché è una buona squadra. Forza Sassuolo".

14:00 Emery "scarica" Lucas Moura

L'allenatore del PSG è stato chiaro: "Lucas deve trovarsi una nuova squadra. Non ha molte possibilità qui. Lo dico con molto rispetto per lui, perché è un grande giocatore". Oltre all'interesse del Napoli, anche il Tottenham è sul giocatore.

13:45 L'Arsenal prepara 70 milioni per Aubameyang

Secondo quanto riporta il Sun, Ivan Gazidis, del direttivo dei Gunners, ha passato le ultime ore a Dortmund nel tentativo di negoziare il passaggio di Aubameyang ai Gunners. La cifra minima richiesta è di 68 milioni di euro.

13:20 de Vrij-Lazio, club fiducioso sul rinnovo ma la firma continua a slittare

Torna in discussione il rinnovo di contratto perché gli agenti continuano a rimandare l’incontro per la firma. L'Inter (e non solo) resta vigile e pronta a tentare il difensore facendolo firmare adesso per giugno quando si libererà a costo zero. La decisione finale spetta al giocatore.

12:50 Carriera da allenatore per Lampard?

L'ex giocatore di West Ham, Chelsea e Manchester City potrebbe allenare l'Oxford United, club di Football League One (terza divisione). La dirigenza, infatti, ha esonerato lo spagnolo Pep Clotet e ha sondato la disponibilità di Lampard.

12:45 Il Napoli ci riprova per Politano

Dopo il no dei giorni scorsi nuovo tentativo del Napoli per Politano. Non si molla Younes (che certamente arriverà a giugno a parametro zero), Deulofeu e Lucas Moura (su di lui forte l'interesse del Tottenham) piste sempre calde.

12:40 Lass Diarra sarà un giocatore del PSG

Secondo quanto riporta l'Equipe il giocatore firmerà un contratto di un anno e mezzo con il club parigino nel pomeriggio dopo aver superato, ieri, con esito positivo le visite mediche. 

12:35 Atalanta, l'obiettivo per giugno è Lazzari della Spal

Il club di Gasperini vorrebbe il centrocampista classe 1993, rivelazione nella Spal. Intanto sta ancora valutando se lasciare partire Orsolini verso il Bologna.

12.30 Il Boca ci prova ancora per Gustavo Gomez

Domani chiude il mercato argentino e il club di Buenos Aires proverà ad ingaggiare il giocatore. La richiesta del Milan è di 10 milioni, il Boca ne ha offerti 5 e potrebbe arrivare a 6 e vedere cosa decideranno i rossoneri.

11:55 Lucas Moura strizza l'occhio alla Liga

Il giocatore continua a valutare la possibilità di lasciare il PSG dato lo scarso utilizzo in squadra. A L'Equipe ha rivelato un interesse per la Liga: "Mi piacerebbe e credo che lì potrei fare bene con la mia velocità". Ricordiamo che su di lui rimane anche l'interesse del Napoli.

11.45 Torino, Gustafson in prestito al Perugia

Samuel Gustafson, centrocampista del Torino, sta per diventare un giocatore del Perugia: accordo sulla base del prestito tra le due squadre, avventura in Serie B che potrebbe iniziare presto.

10.45 Torino, ecco in prova il bulgaro Chalakov

È atteso per mercoledì l’arrivo in Italia di Ivan Chalakov, centrocampista classe ’99 ma già aggregato alla prima squadra del Lokomotiv Plovdiv che milita nella Serie A del campionato bulgaro e che resterà in prova nel Torino per i prossimi sei mesi.

10.15 Wenger: "Non siamo vicini nè ad Aubamyang nè a nessun altro"

Arsene Wenger, in conferenza stampa in vista di Arsenal-Chelsea, semifinale di Coppa di Lega, ha parlato di mercato: "Non sai mai quanto sei vicino ad un giocatore. Aubameyang? E' un movimento di calciomercato possibile, abbiamo altre cose in mente, abbiamo una grossa quantità di opportunità in diversi ruoli, quindi non è ancora stata presa la decisione finale. Ottimista o no? Non lo so, comunque non siamo vicini nè ad Aubameyang col Borussia Dortmund nè a nessun altro".

10.10 Verona, ecco Vukovic: è ufficiale

"Ufficiale: Jagos Vukovic è un nuovo calciatore dell'Hellas Verona FC. Arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall'Olimpiakos".

9:20 Gazzetta dello Sport: "SMS mercato"

Il titolo della Rosa è riferito all'Inter e ai desideri di Spalletti: "All'Inter serve un centrocampista forte"

9:10 Corriere dello Sport: "Napoli, che acquisto!"

In taglio alto il Corriere titola sul viaggio di Giuntoli in Portogallo per ingaggiare Grimaldo il "nuovo" Dani Alves. Il giocatore sarà a disposizione di Sarri dal prossimo giugno.

9:00 Tuttosport, Torino: "Pressig Donsah, ma serve di più"

E' questo il titolo di spalla riferito al mercato da Tuttosport: "Battaglia del grano col Bologna e col ghanese. Però occorrono altri rinforzi"

ECCO COSA E' SUCCESSO LUNEDI'

Mancano ancora alcuni dettagli per chiudere l’operazione Dzeko-Emerson al Chelsea, non c’è l’accordo totale tra le parti. Le prossime ore saranno decisive, contatti continui sull’asse Roma-Londra. Resta da capire con precisione se con o senza Batshuayi (che piace anche al Siviglia) in prestito. Ricordiamo che la Roma chiede 50 milioni + 10 di bonus. L’agente di Dzeko è atteso a Londra dove incontrerà il Chelsea, l’entourage di Emerson aspetta solo l’ok nell’accordo tra i club. Se non dovesse arrivare Batshuayi allora la Roma potrebbe pensare a Sturridge su cui però c’è anche l’Inter. Si ragiona anche in prospettiva, per giugno l’idea è di andare a prendere giovani talenti e italiani. I due nomi sono Cristante e Verdi che in questa sessione sono stati bloccati rispettivamente dai propri club. 
Il Crystal Palace ci prova per Eder, ma non c’è l’accordo. Il giocatore, se costretto a lasciare l'Inter, preferisce lo Zenit di Mancini. In stand by quindi la pista Sturridge del Liverpool. Ufficiale Rafinha, che ritrova Icardi, suo ex compagno nelle giovanili del Barça. Il Napoli continua la sua caccia all'esterno: dopo il no dei giorni scorsi del Sassuolo per Politano, c'è stato un nuovo tentativo ma nel frattempo non si mollano Younes, Deulofeu e Lucas Moura (che piace anche a Totteham e Shandong). Lazio, torna in discussione il rinnovo di De Vrij. Prosegue la trattativa Torino-Bologna per Donsah, mentre Lemos è atterrato in Italia: l'ex difensore del Las Palmas ha scelto il Sassuolo. Il Genoa invece accoglie Medeiros, mentre il Bologna lavora per Orsolini. All'estero, lo United ufficializza Alexis Sanchez: Mkhitaryan all'Arsenal. Niente Real per Kepa che rinnova con l’Athletic Bilbao.