"Inter su Pastore", "Roma, sprint per Aleix Vidal": la rassegna stampa

Calciomercato
combo_24_gennaio

"Sogno Pastore. Trattativa difficile ma si va avanti", scrive il Corriere dello Sport sul mercato dell'Inter. Sulla Roma: "Dzeko via, sprint per Aleix Vidal", si legge nella Gazzetta dello Sport. E il Napoli prova a prendere subito Younes

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Riflettori accessi sulle vicende del nostro campionato, i due recuperi che si disputeranno nella giornata di oggi e poi tanto calciomercato: sono questi i temi principali trattati sulle prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali. La Gazzetta dello Sport dedica il titolo centrale all'Inter: "Spalletti sulle spine. Il tecnico aspetta risposte dalla società sui rinforzi richiesti. Oltre a Ramires, pressing su Pastore. In avanti Sturridge in pole. E stasera deve guardarsi dall'attacco delle romane". Dei possibili rinforzi di gennaio dell’Inter si occupa anche il Corriere dello Sport: "Sogno Pastore, primo contatto. Trattativa difficile, ma si va avanti. Resta calda la pista Correa"; Tuttosport sulle trattative di questa sessione di gennaio: "Pastore, avanti Inter. Bessa, scatto Genoa. Colpo Benevento: in arrivo Sagna". Tra campo e calciomercato, Roma protagonista. "Dzeko via, sprint per Aleix Vidal", titola la Gazzetta dello Sport. "Rebus Roma, DiFra in ansia: Dzeko o no? Il bomber dovrebbe partire titolare poi andrà al Chelsea. El Shaarawy ko, Monchi riapre la pista Aleix Vidal", scrive il Corriere dello Sport. Che poi si occupa anche delle vicende di mercato della società del presidente De Laurentiis: "Younes, il Napoli prova a prenderlo subito. Il club azzurro preme sull'Ajax per accelerare l’arrivo del tedesco con cui ha l'accordo per luglio".

Douglas Costa: "Vinciamo la Coppa". "Roma-Lazio, derby Champions a distanza"

Il Corriere dello Sport intervista Douglas Costa, decisivo con il suo gol nell'ultima gara di campionato vinta dai bianconeri contro il Genoa. "Vinciamo la Champions. Sarebbe bellissimo conquistare la coppa con la Juventus, abbiamo le qualità per farlo. Ho capito Allegri, non mi fermo più. Dybala è un amico. Il dribbling? Devo tutto a mio padre", le parole del brasiliano. Delle vicende di casa Juventus si occupa anche la Gazzetta dello Sport: "Digiuno Pipita, la medicina è l’Argentina. Pronto Buffon". Poi spazio al Napoli: "Hamsik avvisa Verdi: 'Non gli dirò niente, sentirà il San Paolo'". Prima pagina di Tuttosport incentrata sul botta e risposta tra Napoli e Juventus. "No Sarri, no cry. Testa a testa entusiasmante con la Juventus di Allegri, ma il tecnico del Napoli continua con i piagnistei e con i lamenti: dai calendari al gap nei fatturati, dai terreni di gioco agli orari delle partite". Oggi in campo anche la Lazio: "Immobile fuori, c’è la banda del gol", scrive sempre la rosea: "Inzaghi-Lazio, la grande occasione. Il tecnico biancoceleste sfida il suo amico Oddo: se lo batte, decolla. C’è Nani per Immobile, Felipe spera", si legge nel Corriere dello Sport. Tuttosport sulle due gare di campionato in programma quest'oggi: "Lazio e Roma: derby Champions a distanza". Il Corriere dello Sport dà spazio anche al Milan: "Così Gattuso li rigenera. Bonucci, Kessie e Calhanoglu rinati, ora Ringhio lavora su André Silva".

"Barcellona, c’è l'ok di Arthur". Il Real Madrid si affida a Sergio Ramos

Tanto calciomercato anche all’estero, con il Barcellona sempre più protagonista di questo mercato di gennaio. "Arthur dà l'ok", scrive il Mundo Deportivo, che poi aggiunge: "Il brasiliano del Gremio potrebbe arrivare in estate per poi essere ceduto in prestito. Centrocampista di 21 anni, il club spera di chiudere l’affare sui 25 milioni di euro". Spazio anche all’addio ufficiale di Mascherano: "El Jefecito saluta dopo aver lasciato il segno a Barcellona". Sempre su Mundo Deportico, spazio alla vittoria del Siviglia di Montella contro l’Atletico di Simeone (3-1): "Il Pizjuan non resuscita l’Atletico", si legge nella parte bassa. Dalle vicende di casa Barcellona a quelle del Real Madrid, impegnato questa sera in Coppa del Re contro il Leganes: "Zidane chiede di più ad Asensio. L’allenatore vuole che il talento del Real Madrid torni sui livelli di rendimento dei mesi scorsi. Benzema sarà titolare e il tecnico chiede maggiore supporto alla squadra", scrive Marca. As sull’impegno del Real Madrid di questa sera: "Sergio Ramos è pronto. Zidane convocherà il capitano per la partita contro il Leganes. Mentre Cristiano Ronaldo si è allenato nonostante il problema all'occhio".