Calciomercato Spartak Mosca, ufficiale l'arrivo di Maksimovic: il difensore arriva in prestito dal Napoli

Calciomercato
Il nuovo difensore dello Spartak Mosca Nikola Maksimovic, foto sito Spartak
Maksimovic

Nikola Maksimovic è un nuovo calciatore dello Spartak Mosca, il serbo si trasferisce in prestito al club russo fino al termine della stagione. Ad ufficializzare l'operazione conclusa con il Napoli è una nota ufficiale pubblicata sul sito dello Spartak

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Dall'Italia alla Russia, biglietto di sola andata fino a... giugno. Nikola Maksimovic è un nuovo giocatore dello Spartak Mosca, è ufficiale il trasferimento del difensore serbo dal Napoli al club russo, un'operazione chiusa sulla base di un prestito in vigore fino al 30 giugno 2018. Ad ufficializzare la positiva conclusione della trattativa è stato proprio lo Spartak con un comunicato apparso sul proprio sito: "L'FC Spartak Mosca e il Napoli hanno raggiunto un accordo per il trasferimento in prestito di Nikola Maksimovic. Il contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2018. In patria, il giocatore ha giocato con la maglia dello Sloboda (Užice) e della Stella Rossa (Belgrado). Dal club della capitale serba, Maksimovic si è trasferito poi al Torino, giocandovi per tre stagioni. Nell'agosto 2016 è passato infine al Napoli. Maksimovic ha fatto il suo debutto con la Nazionale della Serbia il 31 maggio 2012. Da allora, ha giocato 20 partite".

Napoli insiste per Politano

Se Maksimovic lascia Napoli, Politano potrebbe trovarla. Dopo i primi segnali di apertura arrivati dal Sassuolo, la società del presidente De Laurentiis prova l'affondo decisivo: ci sono stati nuovi contatti tra i club, con il Napoli che alza sempre più il pressing con la speranza di convincere il Sassuolo a privarsi già a gennaio dal talento classe 1993. Questa volta il presidente Squinzi non ha alzato il solito muro, ha promesso di prendere in considerazione l'offerta azzurra. E in Lega ci sarà un nuovo incontro tra i due club, per provare a dare l'accelerata giusta alla trattativa. E un segnale importante che certifica come il club neroverde stia valutando anche la possibilità di cedere Politano arriva proprio dal… mercato: il Sassuolo infatti che si muove per Caprari della Sampdoria (che sarebbe proprio il calciatore individuato per sostituire eventualmente Politano, l'alternativa è Rachid Ghezzal del Monaco).