Calciomercato Inter, le cifre di Lautaro Martinez. Il presidente del Racing: "Affare da oltre 20 milioni"

Calciomercato

Victor Blanco, presidente del Racing Avellaneda, rivela le cifre dell'affare che ad agosto porterà in nerazzurro il ventenne attaccante argentino: "27 milioni di dollari più il 10% di una futura vendita", una cifra che supera i 20 milioni di euro. Battuta la concorrenza di Atletico Madrid e Borussia Dortmund

Manca ancora l'ufficialità ma il passaggio di Lautaro Martinez dal Racing di Avellaneda all'Inter è cosa fatta. A sancire l'affare è il presidente Victor Blanco, a margine dell'annuncio dell'agente del 20enne attaccante argentino, Rolando Zarate: "Lautaro ha privilegiato l'offerta dell'Inter a quella del Borussia Dortmund e il Racing l'ha accettata - ha detto a Tyc Sports -. Le parti hanno già firmato i documenti, il giocatore si trasferirà ad agosto all'Inter".

Il presidente del Racing rivela le cifre

Il presidente del Racing, Victor Blanco, ha parlato a Radio Continental svelando i retroscena della trattativa tra il suo club e l'Inter per il trasferimento di Lautaro Martinez a Milano: "Noi non volevamo vendere Lautaro Martinez, abbiamo parlato tante volte con il suo agente. Per fortuna non si è chiusa l’operazione con l’Atletico Madrid, che aveva offerto solo 12 milioni, un prezzo che per noi non rappresentava assolutamente il reale valore del giocatore. Noi abbiamo rifiutato quell’offerta e abbiamo fatto una scommessa forte su Lautaro, eravamo convinti che valesse più di 20 milioni".

Un affare da oltre 20 milioni di euro

E così si è fatta avanti l'Inter, che ha messo sul piatto un'offerta ritenuta all'altezza: "L'unico numero che conosciamo dell'operazione è che, senza tasse, sarebbero 27 milioni di dollari più il 10% di una futura vendita. Se ci aggiungete questi soldi arriviamo a 30 milioni di dollari". In euro, dunque, la cifra supera i 20 milioni. Il trasferimento di Lautaro all’Inter è già fatto e si concretizzerà ad agosto, ma ora nella testa del ragazzo c’è solo la Nazionale, al suo ritorno in Argentina anche gli ultimi dettagli verranno definiti e in estate potrà così iniziare l’esperienza nerazzurra.