Calciomercato, Neymar forza l'addio al Psg: ecco il piano del Real Madrid

Calciomercato
Neymar, attaccante del Psg (getty)
ney_getty

L'attaccante brasiliano è pronto a sedersi al tavolo con il suo club per negoziare l'addio: vuole a tutti i costi il Real. E la cifra di un possibile trasferimento potrebbe avvicinarsi ai 300 milioni di euro

CALCIOMERCATO, TUTTE LE ULTIME NOTIZIE

Nonostante sia fermo da più di due mesi per un’operazione al piede, Neymar continua a far parlare di sé. Perchè, di giorno in giorno, il suo “mal di pancia” sta aumentando e presto potrebbe dire addio al Paris Saint-Germain. Il brasiliano, infatti, vuole a tutti i costi il Real Madrid, già a partire dalla prossima stagione. L’estate di calciomercato pronta a cominciare si prospetta bollente: con un contratto fino al 2022 che lo lega al club francese, Ney - secondo quanto riporta il quotidiano Marca - ha chiesto di sedersi a tavolino per negoziare la sua partenza verso la Spagna. Il fenomeno di San Paolo avrebbe infatti riconosciuto di aver sbagliato a sposare il progetto del Psg e il suo rapporto con lo spogliatoio continuerebbe a essere piuttosto controverso. Si attendono le reazioni di Al-Thani e Al-Khelaifi.

Il piano del Real Madrid

Mai come in questa situazione, però, tra il dire e il fare c’è di mezzo un mare… di soldi. E il Real Madrid, Neymar e il suo padre-agente stanno cercando di trovare una soluzione per imbastire una trattativa con il club francese. Le cifre di cui si parla sono - come ovvio - astronomiche. Avendo i parigini acquistato il brasiliano a 222 milioni di euro solo un anno fa, la quota di partenza della contrattazione potrebbe aggirarsi intorno ai 260 milioni, e non è escluso che possa toccare anche i 300. A questi va chiaramente aggiunto anche il salario di Neymar, che al Psg oggi percepisce 37 milioni. Prima dell’azione concreta, quindi, il Real deve ponderare bene e capire la giusta strategia da utilizzare: possibile anche una maxi cessione, magari di Gareth Bale. In più c’è da considerare anche che sarà l’estate del possibile rinnovo di Cristiano Ronaldo.