Psg, Al Khelaifi: "Neymar resta al 2000%, vuole continuare questo progetto con noi"

Calciomercato
Il presidente del Psg Al Khelaifi insieme a Neymar, foto Getty
neymar_psg_getty

Il presidente Nasser Al Khelaifi ha ribadito che Neymar resterà al 2000% al Paris Saint-Germain anche nella prossima stagione, sottolineando come l'asso brasiliano voglia continuare il progetto iniziato la scorsa estate

CALCIOMERCATO, TUTTE LE ULTIME NOTIZIE

IL PIANO DEL REAL

Voci di addio e l’ombra del Real Madrid che si allunga lentamente, ma in casa Paris Saint-Germain il livello di preoccupazione resta davvero ai minimi termini. Il presidente Nasser Al Khelaifi è tra i più convinti della permanenza di Neymar sotto la Tour Eiffel anche per la prossima stagione, basando le sue certezze sul contratto firmato solo la scorsa estate dopo l’assegno di 222 milioni fatto recapitare al Barcellona. In occasione della festa per i trofei vinti in questa stagione, andata in scena dopo la sconfitta in campionato subita contro il Rennes, Nasser Al Khelaifi è tornato a parlare della questione Neymar, esprimendo il suo punto di vista sulla vicenda: "E' molto semplice, Neymar non andrà via. Qualcuno ha detto ciò, ma ha un contratto con noi, vuole restare qui e continuare questo progetto con noi, è sicuro: resta al 2000%. Ho una domanda: i media spagnoli lavorano sempre per i club spagnoli e contro quelli francesi, no? E voi da che parte state?". Parole chiare e precise che non lasciano spazio a dubbi, il futuro di Neymar sarà ancora con la maglia del Psg a meno di clamorosi colpi di scena.

Il pensiero di Neymar

"Orgoglioso di indossare la nuova maglia, dando allegria a tutti": sono state queste le parole pubblicate a mezzo social da Neymar, con indosso la divisa per la prossima stagione del PSG, che hanno contribuito a sedare in parte le voci di mercato che lo riguardano e che insistentemente lo accostano al Real Madrid. Nella capitale spagnola, infatti, il brasiliano potrebbe trovare il contesto migliore per rincorrere la conquista del Pallone d’Oro, cosa che a Parigi per le difficoltà incontrate in campo europeo sarebbe molto più complessa da raggiungere. Questo tuttavia sarebbe soltanto uno dei motivi che in passato sembravano aver convinto il giocatore ad interrompere subito la sua esperienza in Francia. Adesso invece, nonostante le indiscrezioni filtrate anche dal padre del giocatore, che ne cura gli interessi, l’attaccante sembra essersi riavvicinato al Paris Saint-Germain.