Arsenal, trattativa ai dettagli per Lichtsteiner: un anno di contratto per lo svizzero

Calciomercato

Il club londinese è a un passo dal terzino svizzero, al quale verrà sottoposto un contratto annuale. Lichtsteiner è svincolato, dopo aver vinto sette scudetti negli ultimi sette anni alla Juventus

LICHTSTEINER: "LASCIO LA JUVE"

NEDVED: "HIGUAIN E MANDZUKIC? SIAMO TRANQUILLI"

La sua storia alla Juventus si è conclusa e l’aveva annunciato lui stesso ad inizio maggio. “Lascio la Juve e l’Italia: i tifosi sanno che non farò scelte sbagliate” aveva detto Stephan Lichtsteiner, al termine della sfida col Bologna, che di fatto aveva blindato il settimo scudetto dei bianconeri. Dopo diverse proposte, tra cui quella del Borussia Dortmund, lo svizzero è ormai vicinissimo ad accordarsi con l’Arsenal, che è pronto a fargli sottoscrivere un contratto della durata di un anno. In arrivo, dunque, un’avventura in Premier League, dopo le precedenti esperienze al Grasshopper, al Lille, allo Zurigo e alla Lazio.

Lichtsteiner, uno dei protagonisti del nuovo ciclo

Lichtsteiner arrivò dai biancocelesti e fu uno dei primi rinforzi messi a disposizione di Antonio Conte, appena insediatosi come allenatore della Juve. Questo ciclo di vittorie è cominciato col suo arrivo ed è uno dei pochi ad aver vissuto tutti e sette gli scudetti vinti consecutivamente, oltre a Buffon, Marchisio, Barzagli e Chiellini. Dal 2011 al 2018, ha totalizzato 259 presenze e 15 reti con la maglia dei bianconeri. Esterno in un 3-5-2 o in una difesa a quattro, lo svizzero si è sempre dimostrato un elemento affidabile, in campo e fuori. Una fedeltà, questa, che gli è valsa l’enorme gratitudine dei tifosi, che hanno voluto omaggiarlo con una standing ovation dedicata nell’ultima partita di campionato col Verona. Nella stessa partita aveva provato anche a segnare, battendo un calcio di rigore, tuttavia sbagliandolo. Una piccolissima macchia che, ovviamente, non intacca minimamente un rapporto lungo e ricco di soddisfazioni, come quello avuto con la Juventus.