Calciomercato, il PSG tenta Cristiano Ronaldo: 45 milioni a stagione

Calciomercato
Cristiano Ronaldo, Real Madrid (Getty)
ronaldo_getty

Il club francese tenta Cristiano Ronaldo: secondo As, pronto un contratto da 45 milioni di euro a stagione. Per il trasferimento del portoghese a Parigi ci sono però da superare due ostacoli

CRISTIANO RONALDO GELA IL REAL: "E' STATO BELLO GIOCARE QUI"
AS: "ECCO LA VERITA' DIETRO LE PAROLE DI RONALDO"
RAMOS: "CRISTIANO, SIAMO CON TE MA FAI RETROMARCIA"

"È stato molto bello giocare a Madrid, ma nei prossimi giorni darò una risposta ai tifosi che sono sempre stati al mio fianco", firmato Cristiano Ronaldo. Le parole del fenomeno portoghese subito dopo il successo in Champions League nella notte di Kiev hanno gelato i tifosi del Real, aprendo diversi scenari sul suo futuro. E, come riporta AS, il discorso del Cristiano Ronaldo ha allettato e non poco il Paris Saint-Germain: il club francese campione della Ligue 1 sogna un tridente con il portoghese insieme a Neymar e Mbappé e per provare a convincere Cristiano mette sul piatto uno stipendio da 45 milioni di euro netti a stagione.

Il Real 'apre', ma con Neymar nell'affare

Il sogno del presidente Al Khelaifi di portare Cristiano Ronaldo a Parigi si scontra però con due ostacoli. Il Real Madrid potrebbe anche aprire alla possibilità di cedere il portoghese, ma nell'eventuale operazione vorrebbe portare al Bernabeu Neymar. CR7 ha una clausola di risoluzione da 1 miliardo di euro, ma la cifra che il Paris Saint-Germain sarebbe disposto a pagare non supererebbe i 150 milioni di euro.

Rischio sanzione Uefa per il PSG

Il secondo ostacolo è quello legato all’indagine in corso da parte del Comitato di controllo finanziario della UEFA in merito al presunto 'doping finanziario' legato ai contratti di sponsorizzazione. Una eventuale sanzione, infatti, limiterebbe notevolmente la portata delle operazioni di mercato del PSG. Che per fare cassa così da poter arrivare ad acquistare Cristiano Ronaldo sarebbe pronto a sacrificare Cavani, Guedes e Di Maria, ma non è da escludere che per portare CR7 a Parigi, la società francese potrebbe sacrificare anche altri elementi di primo piano della rosa.