Calciomercato Genoa, Mandragora vicino al ritorno. Ufficiale Piatek

Calciomercato
Rolando Mandragora

Dopo un incontro tra Preziosi e l'ad bianconero Marotta, la società rossoblù è pronta a riaccogliere Rolando Mandragora, centrocampista nell'ultima stagione al Crotone. Ufficiale intanto l'arrivo di Krzysztof Piatek

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Il Genoa è stato il primo club a credere in lui, quando – appena 14enne – decise di puntare sulle sue qualità. In rossoblù arrivo poi l'esordio in Serie A contro la Juventus, club che più in avanti ne acquistò il cartellino proprio dalla società del presidente Preziosi. Adesso le strade del Genoa e di Rolando Mandragora potrebbero presto tornare a incrociarsi: dopo un incontro avvenuto tra il numero uno della società rossoblù e l'amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta, il centrocampista classe 1997 è infatti vicino a far ritorno al Genoa. Trattativa ben avviata ma non ancora conclusa, con le parti che si riaggiorneranno per provare a portare a termine l'operazione. Dopo un anno difficile caratterizzato dai tanti infortuni, nello scorso campionato Mandragora è stato protagonista di un'ottima stagione con la maglia del Crotone, club con cui ha collezionato 36 presenze, realizzando anche due gol (e un assist). Adesso il rientro alla Juventus, ma con la valigia in mano: Mandragora infatti potrebbe presto tornare a indossare la maglia del Genoa, club che lo ha lanciato in Serie A.

Genoa, ecco Piatek: arriva a titolo definitivo

In attesa di capire l'evoluzione della trattativa Mandragora, il Genoa ha ufficializzato l'arrivo di Krzysztof Piatek, attaccante polacco classe 1995. "Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver acquisito da Mks Cracovia Ssa i diritti per avvalersi delle prestazioni sportive dell’attaccante polacco, nel giro della nazionale, Krzysztof Piatek. Il trasferimento è stato perfezionato a titolo definitivo", si legge nella nota pubblicata sul sito del club rossoblù. "Krzysztof Piątek, nato a Dzierzoniow il 1° luglio 1995, è cresciuto nelle giovanili del Dziewiatka e del Lechia, nella cittadina di Dzierzoniow, prima di passare in forza al Zaglebie Lubin. Due anni fa è salito sul trampolino di lancio offerto dal Cracovia, con cui nell’ultimo campionato ha siglato 21 reti in 36 partite. Vanta la partecipazione al Campionato Europeo Under 21 con la rappresentativa polacca, con la quale ha raccolto 12 presenze segnando 2 reti. Il nuovo bomber ha già espletato le visite mediche presso l’Istituto Il Baluardo e si aggregherà ai compagni per il raduno pre-campionato", conclude il comunicato del Genoa.