Calciomercato Juventus, ufficiale l'arrivo di Perin: contratto fino al 2022

Calciomercato

Dopo i test fisici svolti in mattinata, la società bianconera ha ufficializzato l'arrivo del portiere della Nazionale. Perin raggiunge la Juventus dal Genoa e ha firmato un contratto fino al 2022

CALCIOMERCATO NEWS, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

PERIN ALLA JUVE: AL GENOA VANNO 15 MILIONI

Affare chiuso sulla base di dodici milioni di euro più tre di bonus, Mattia Perin è un nuovo giocatore della Juventus. Trovata l'intesa e limati gli ultimi dettagli, dopo le visite mediche svolte in giornata è arrivata anche l'ufficialità. Ad annunciare l'arrivo di Perin dal Genoa è stata la stessa società bianconera attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale.

La nota ufficiale

"Juventus Football Club S.p.A. - si legge sul sito ufficiale del club bianconero - comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Perin a fronte di un corrispettivo di € 12 milioni, pagabili in tre esercizi, che potrà incrementarsi di massimi € 3 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022".

In giornata le visite mediche

Prima di apporre la propria firma sul contratto, il nuovo portiere bianconero ha effettuato in giornata i test fisici propedeutici a completare l'iter burocratico. Perin si è presentato al J Medical in mattinata, accolto da qualche decina di tifosi che l'hanno acclamato e gli hanno chiesto fotografie e autografi. Poi le due fasi delle visite, concluse attorno alle 17.30. Ora è arrivata anche l'ufficialità: Mattia Perin è un nuovo giocatore della Juventus.