Calciomercato Napoli, piace Lobotka: lo manda Marek Hamsik

Calciomercato
Il centrocampista del Celta Lobotka, foto Getty

In attesa di capire come si evolveranno le trattative in uscita relative a Jorginho e Hamsik, il Napoli ha messo gli occhi su Lobotka, centrocampista classe '94 di proprietà del Celta Vigo 

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Piedi buoni, fisico minuto ma idee da vendere. Stanislav Lobotka è un profilo che piace eccome al Napoli, un altro nome inserito nella lunga lista della spesa di Aurelio De Laurentiis. Classe '94, il centrocampista slovacco gioca nel Celta Vigo e ha ingaggio basso ma una clausola di risoluzione di 45 milioni di euro, una cifra che il club azzurro ha intenzione di trattare al ribasso, provando anche a dimezzarla. Prima di compiere passi concreti nei confronti di Lobotka, sponsorizzato da mesi dal suo connazionale Marek Hamsik, il Napoli deve prima capire come si evolveranno le trattative in uscita relative a Jorginho e al capitano azzurro, che negli scorsi giorni ha chiesto la cessione al presidente De Laurentiis. Situazione nel reparto di centrocampo bloccata dunque, ma Lobotka è un profilo che piace, da tenere in considerazione nel corso di questa sessione estiva di calciomercato.

Chi è Lobotka

Destro naturale ma bravo anche con il mancino, utilizzato spesso per mettere i propri compagni davanti alla porta. Stanislav Lobotka è uno di quei giocatori che sanno come si organizza il gioco, capaci di prevedere lo svolgimento dell’azione. Arrivato in Liga dal Nordsjaelland nell’estate del 2017 per cinque milioni di euro, lo slovacco è diventato subito un pilastro fondamentale del Celta Vigo, giocando tutte e 38 le partite di campionato, aggiungendoci anche tre presenza in Copa del Rey. Scarso feeling con la porta avversaria, zero infatti i gol segnati nell'ultima stagione, ma ottimo dinamismo e visione di gioco, utile per liberare in campo aperto i propri compagni. In passato ha ricoperto anche il ruolo di trequartista sia in Danimarca che all’Ajax, ma è da regista che è riuscito ad imporsi, suscitando anche l’interesse del Napoli, come rivelato da Hamisk in una delle sue tante interviste: "Il Napoli mi ha chiesto di Stanislav Lobotka e lui mi ha chiesto del Napoli: l’ho raccomandato, ha un grande futuro davanti a sé".