Dalla Spagna: Real Madrid, offerto rinnovo super a Cristiano Ronaldo

Calciomercato

Secondo quanto riportato da COPE, Florentino Perez starebbe cercando di trattenere a tutti i costi Cristiano Ronaldo e avrebbe avanzato un’offerta monstre per il rinnovo del contratto: 25 milioni a stagione più altri 7,5 milion di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi

CR7, SECONDO MARCA ANCHE LA JUVE TRA LE POSSIBILI DESTINAZIONI
REAL, IL DOPO CR7: UNO O DUE NEYMAR?
CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE IN DIRETTA

Dalla ricerca del nuovo allenatore dopo l’addio di Zinedine Zidane alla questione delicatissima legata al futuro di Cristiano Ronaldo, che al termine della finale di Champions League vinta contro il Liverpool ha gettato parecchie ombre sulla sua permanenza. E’ un’estate bollente quella del Real Madrid, al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione. Mentre continuano senza sosta i sondaggi per individuare il profilo giusto per la panchina, l’obiettivo principale dei Blancos sarebbe riuscire a convincere Cristiano Ronaldo a restare a Madrid: è per questo che – secondo quanto raccolto da COPE – il Real starebbe facendo di tutto affinché il campione portoghese possa decidere di continuare la propria avventura al Santiago Bernabeu.

Pronta un’offerta monstre

Un’offerta incredibile quella che la società spagnola avrebbe in mente di avanzare a Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riportato da Cope, infatti, Florentino Perez sarebbe disposto ad offrire un importantissimo aumento d’ingaggio al Pallone d’Oro in carica: 25 milioni di euro fissi a stagione, questa la cifra che il Real sarebbe disposta a garantire a CR7 per ogni stagione, con ulteriori 7,5 milioni di bonus raggiungibili ottenendo una serie di obiettivi, tra cui la vittoria in Liga, in Champions League o l’ennesima conquista del Pallone d’Oro. Qualora tutti i bonus dovessero essere raggiunti, Cristiano Ronaldo potrebbe arrivare a guadagnare 32,5 milioni di euro a stagione soltanto di ingaggio: una cifra monstre.

I bonus

A fare la differenza sulla possibile scelta di Cristiano Ronaldo, sempre secondo quanto riportato da COPE, potrebbero essere i vari bonus. Nello specifico, i 7,5 milioni di euro da percepire sarebbero così suddivisi: 2 milioni in caso di vittoria della Champions League, 1,5 milioni in caso di successo in Liga e 1 milione in caso di affermazione in Copa del Rey. Avranno un peso specifico anche gli eventuali riconoscimenti personali conquistati dal campione portoghese: qualora dovesse vincere ancora una volta il titolo di miglior giocatore dell’anno FIFA e il Pallone d’Oro, Cristiano Ronaldo incasserebbe 1 milione di euro per ogni premio. 0,5 milioni entrerebbero nelle casse del portoghese in caso di successo nella classifica cannonieri, altrettanti al raggiungimento di un determinato numero di partite.

Situazione complicata

Nonostante la grande offerta del Real Madrid pronta, COPE riferisce di una situazione comunque complicata. Ambienti vicini al giocatore avrebbero fatto filtrare che il problema di Cristiano Ronaldo non sarebbe prettamente economico, ma anche legato a stimoli e altre situazioni. Un processo in continuo divenire dunque, per un’estate ancora bollente per il Real Madrid: il Blancos alle prese con il tentativo di risolvere la questione legata al futuro di Cristiano Ronaldo.