Calciomercato Napoli, Lobotka: "In contatto da tanto tempo, mi piacerebbe andare lì. Entro giugno sapremo"

Calciomercato
Lobotka_getty

Il centrocampista slovacco del Celta Vigo ha parlato dell’interesse della società del presidente De Laurentiis nei suoi confronti: "Mi piacerebbe andare a Napoli, stiamo negoziando. Se arrivasse un’offerta adeguata il Celta mi lascerebbe andare, entro fine giugno sapremo tutto"

TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

 

Prima i sondaggi, poi l’interesse concreto. In cima alla lista dei possibili rinforzi per il centrocampo del Napoli del nuovo allenatore Carlo Ancelotti c’è Stanislav Lobotka. Un profilo che piace parecchio quello del centrocampista slovacco del Celta Vigo, ritenuto ideale dalla società azzurra in caso di partenza di Jorginho e del connazionale Marek Hamsik. E l’interesse del club del presidente Aurelio De Laurentiis non ha lasciato indifferente lo stesso Lobotka, che nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano slovacco Pravda ha confermato la trattativa.

Mi piacerebbe andare al Napoli: entro fine giugno sapremo

Parole chiare quelle di Lobotka, che ha espresso in maniera inequivocabile la sua volontà: "Con il Napoli siamo in contatto da molto tempo – ha detto il centrocampista slovacco -, adesso stiamo ancora negoziando. Chiaramente mi piacerebbe andare a giocare lì, il Napoli è un club eccellente, guidato da un ottimo allenatore e disputa regolarmente le coppe europee. Il Celta Vigo ha fatto sapere che se dovesse arrivare un’offerta importante non avrebbe problemi a cedermi. Ma ovviamente la proposta deve essere adeguata, anche in considerazione del fatto che da poco ho rinnovato il mio contratto. Entro la fine di giugno sapremo qualcosa in più".

Vorrei giocare con Hamsik

Dopo aver parlato anche di un’altra proposta proveniente dalla Premier League, Lobotka ha affermato di aver discusso spesso con il connazionale Marek Hamsik della possibilità di vestirsi di azzurro. Per il centrocampista slovacco la speranza è quella di poter ritrovare il compagno di Nazionale anche al Napoli. "Su di me c’è anche un altro club inglese, anche se non è una pista particolarmente calda. Quindi non soltanto il Napoli. Vestire la maglia azzurra sarebbe comunque un passo importante per la mia carriera – ha aggiunto Lobotka -, il club ogni anno punta allo scudetto. Spesso ne ho parlato con Hamsik, sono attratto dal Napoli. Con lui abbiamo parlato anche di Sarri, l’ex allenatore. E comunque sarebbe davvero bello poter giocare con Marek anche in una squadra di club, oltre che in Nazionale. Mi piace anche lo stile di gioco della squadra, il Napoli gioca sempre il pallone".