Calciomercato, Lecce: è fatta per l'arrivo di Pettinari

Calciomercato
Pettinari, Pescara (Lapresse)

Dopo aver acquisito a titolo definitivo il cartellino di Davide Riccardi, la società giallorossa ha definito per l'arrivo di Pettinari, attaccante nell'ultima stagione al Pescara: attesa a breve la firma

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS DI GIORNATA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Una grande prima parte di stagione con il Pescara, poi un calo negli ultimi sei mesi, ma comunque 13 gol realizzati (oltre a 5 assist) per Stefano Pettinari nell'ultima stagione di Serie B. Categoria nella quale l'attaccante classe 1992 giocherà anche nella prossima stagione, ma questa volta con la maglia del Lecce. La società giallorossa infatti ha trovato l'accordo totale per il trasferimento del giocatore in Puglia, un profilo fortemente voluto da Fabio Liverani che lo ha già allenato ai tempi della Ternana. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, Pettinari firmerà già in giornata il contratto con il Lecce e poi inizierà così ufficialmente la sua avventura in giallorosso. Un nuovo rinforzo per il reparto offensivo del Lecce, che non ha invece – abbastanza sorprendentemente – esercitato il diritto di riscatto del cartellino di Matteo Di Piazza che tornerà dunque così al Foggia.

Ufficiale Riccardi

Un calciomercato molto attivo in casa Lecce, che in attesa di ufficializzare l'arrivo di Stefano Pettinari dal Pescara, ha già annunciato con un comunicato ufficiale di aver riscattato Davide Riccardi dall’Hellas Verona. "L'US Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo ed oneroso, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Riccardi dall'Hellas Verona FC. Il difensore natio di Monfalcone, che in questa stagione ha collezionato 17 presenze con la maglia giallorossa, ha sottoscritto un contratto di durata quadriennale", si legge nella nota.

Sale al 30% la partecipazione di De Picciotto

Calciomercato ma non solo, importante novità anche per quel che riguarda l’assetto societario. "L'US Lecce comunica che il Sig. Renè De Picciotto ha incrementato la sua partecipazione nel club giallorosso, portandola al 30%. Ciò è stato possibile attraverso una condivisa e consensuale diluizione delle quote da parte di alcuni soci. Non ci saranno modifiche nei ruoli di vertice del club e nel CdA", conclude il comunicato.