Calciomercato, tutte le trattative di giovedì 21 giugno

Calciomercato

Tutte le notizie di mercato in diretta. Juve, ecco Emre Can. Test clinici anche per Durmisi, il nuovo acquisto della Lazio. Inter, per Nainggolan siamo alle battute finali, con Zaniolo e Santon verso Roma. Clamoroso tentativo per Suso. Dembelé primo nome per il centrocampo. Napoli, è fatta per Fabian Ruiz, non ancora per Jorginho al City. Acquisti, cessioni e trattative di giovedì 21 giugno

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS DI GIORNATA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO, LO SPECIALE

23.10 Napoli, accelerata per Meret

Il Napoli ha deciso di puntare sul portiere dell'Udinese, aumentando l'offerta: 25 milioni fissi + 10 di bonus. Contemporaneamente si lavora anche con l'agente del portiere per trovare l'intesa definitiva sul contratto.

23.00 Foggia, Oddo sarà il nuovo allenatore

Il Foggia si prepara ad accogliere Massimo Oddo. Sarà lui il nuovo allenatore: per l'ex Pescara e Udinese è pronto un contratto biennale. Nella giornata di lunedì è prevista la firma.

21.45 Grassi, il Napoli lo controriscatta

Il centrocampista 22enne, nell'ultima stagione in prestito all'Atalanta, viene controriscattato dalla Spal per 500mila euro.

21.06 Roma-Florenzi, nel weekend nuovo incontro

Nuovo appuntamento tra la dirigenza giallorossa e l'agente del giocatore, per fare chiarezza sul suo futuro. Due le strade: rinnovo o cessione.

19.20 Roma, fatta per Pastore

Javier Pastore sarà un giocatore della Roma. Al Psg andranno 20 milioni di euro più 4 di bonus. L'argentino sosterrà le visite mediche tra venerdì e sabato.

19.15 Inter-Roma, le cifre dell'affare Nainggolan

Definite le cifre dell'operazione che porterà Radja Nainggolan all'Inter. Il centrocampista belga sarà un nuovo giocatore nerazzurro per 38 milioni di euro: 24 milioni cash e 14 come valutazione delle due contropartite, Zaniolo e Santon. Domani l'agente di Nainggolan incontrerà l'Inter mentre il giocatore non sarà a Milano prima del prossimo lunedì.

19.00 Papu Gomez obiettivo Lazio: incontro a Milano

Papu Gomez è un obiettivo per l’attacco di Simone Inzaghi. A Milano c'è stato un incontro a pranzo tra il giocatore, l’agente e anche il compagno di squadra Petagna. Si discute sull'ingaggio dell'attaccante argentino e si cerca di limare la distanza sul costo del cartellino, tra l’offerta della Lazio di 10 milioni di euro e la domanda dell'Atalanta che ne vuole 15. 

18.45 Nagelsmann al Lipsia dal 2019/2020

Julian Nagelsmann sarà l'allenatore del Lipsia a partire dalla stagione 2019/2020. Lo ha comunicato il club tedesco con un tweet. L'ex Hoffenheim firmerà un contratto triennale, fino al 2023. 

18.30 Bruno Peres torna al Torino

L'esterno brasiliano, nelle ultime due stagioni alla Roma, ha accettato le condizioni del Torino: percepirà un ingaggio intorno a 1,3 milioni di euro. L'operazione è stata chiusa sulla base di un prestito a 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni alla ventiduesima presenza.

17.40 Hoffenheim, Nagelsmann lascerà a giugno 2019

L'Hoffenheim ha comunicato che Julian Nagelsmann lascerà il club alla fine della prossima stagione (2018-2019). L'allenatore tedesco, autentica rivelazione in Germania, è all'Hoffenheim dal 2015.

17.10 Parma, finito l'incontro con l'Inter per Dimarco

Il Parma non si ferma a Stulac (per il quale si avvicina la chiusura della trattative) e prova a definire con l'Inter l'acquisto di Federico Dimarco. Finito un incontro avvenuto tra le società, trapela ottimismo come confermato dal ds del Parma Faggiano.

16.38 Cremonese, è fatta per Castagnetti

La Cremonese ha definito con la Spal l'acquisto a titolo definitivo di Michele Castagnetti. Il centrocampista classe 1989 arriva in grigiorosso dopo un'ottima stagione in prestito all'Empoli. Lunedì 25 il giorno delle firme.

15.40 Juventus, ufficiale Emre Can

La Juventus ha reso noto l'acquisto di Emre Can. Per lui, maglia numero 23. "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Emre Can con effetti dal 1° luglio 2018 e scadenza al 30 giugno 2022. A fronte della sottoscrizione dell’accordo, Juventus sosterrà oneri accessori per € 16 milioni, pagabili nel corso dei prossimi due esercizi".

15.30 Sky Sports: l'Ajax su Dusan Tadic

Sky Sports rivela il forte interessamento dell'Ajax nei confronti di Dusan TAdic del Southampton. Il serbo, impegnato nei Mondiali russi, ha già giocato in Olanda con il Twente.

13.07 Juventus, Emre Can ha terminato le visite mediche

Al J Medical di Torino, il nuovo acquisto bianconero Emre Can ha terminato le visite mediche. Il primo giorno in bianconero del tedesco continua verso la sede, dove firmerà il contratto con la Juventus.

12.15 Roma, Mirante a Villa Stuart per le visite mediche

Antonio Mirante è arivato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche con la Roma. Il portiere arriva dal Bologna, con Skorupski e Calabresi che fanno il percorso inverso.

12.00 Lazio, Durmisi ha terminato le visite mediche

Riza Durmisi ha concluso le visite mediche: il primo acquisto della stagione 2018-2019 della Lazio è pronto a inizia re la sua nuoava avventura. Classe 1994, esterno basso danese del Betis, ha lasciato la clinica Paideia per dirigersi a Formello per la firma.

10:22 Juve, finalmente Emre Can: è a Torino

Comincia l'avventura del centrocampista tedesco ex Liverpool in bianconero. Il giocatore, arrivato a parametro zero, è arrivato a Torino. Farà le visite mediche al J Medical. Poi la firma

9:37 Lazio, visite mediche per Durmisi

Il club biancoceleste accoglie Riza Durmisi impegnato nei test medici alla Clinica Padeia. Il giocatore, esterno sinistro classe '94 del Betis Siviglia, è costato 6,5 milioni di euro

9:21 Tuttosport: le altre trattative

Ampio spazio alle trattative del Torino: "Toro a tutti i costi. Verissimo-Peres, Cairo spinge. I granata intendono chiudere al più presto le due operazioni per portare i giocatori in ritiro a Bormio facilitandone l'inserimento. Zaza aspetta un segnale, in avanti deve liberarsi un posto. Oltre a La Gumina piace anche Kouame. Acquah-Obi via per far posto a Barak. La mezzala dell'Udinese è una pista calda. Il ghanese e il nigeriano finanziano l'affare". Su Fabian Ruiz da Ancelotti: "'Sono del Napoli', è la confessione di Fabian Ruiz, talento del Betis Siviglia, in giro per la città e a Pompei con i suoi familiari. Il tassista Portanova: 'Era barcato su una nave da crociera. A fine giro mi ha confessato che diventerà un calciatore azzurro'". Sulla Fiorentina: "Vuole Pjaca. Chiesa non si tocca".

9:11 Tuttosport e il mercato Inter delle "missioni compiute"

"Nainggolan sposa l'Inter fino al 2021. Al Ninja un contratto da 5 milioni. Nell'affare pure Santon. Il Bordeaux: per Malcom prestito da 7 milioni. Avanza Politano. Gonzalez si fa col Cagliari e Di Marco resta". L'altra missione compiuta solo le plusvalenze: "Ecco i 45 milioni per il fair play. I gioielli del settore giovanile architrave del piano di rientro. Tra i giocatori di Spalletti in uscita Eder e Dalbert. E se il Chelsea accetta di fare Vecino Zappacosta..."

9:01 Tuttosport e il punto sulla nuova difesa Juve

"Benatia, ora il futuro. Mondiale finito. Marsiglia caldo. Juve su Godin. Il marocchino: 'Sto bene a Torino e dopo le vacanze parlerò con la società, ma a 31 anni bisogna fare delle scelte'. Su di lui c'è pure l'Arsenal mentre il Chelsea non molla Rugani. De Ligt nel mirino, ma costa caro". Non mancano a pagina 18 altri dettagli sulla trattativa con il Valencia per Cancelo: "E' il prossimo. Incontro a Milano tra Juve e Valencia, c'è l'accordo. Intesa di massima sul trasferimento per 38 milioni di euro. Restano da definire solo le modalità di pagamento: prestito oneroso e riscatto oppure acquisto del cartellino con spesa dilazionata"

8:54 "Tuttosport: Juve, can can. Oggi Emre Can, poi Cancelo"

Apertura del quotidiano sportivo torinese sulle mosse del club bianconero: "Finalmente è il giorno del tedesco: in mattinata le visite mediche al J Medical. Vertice a Milano con il Valencia: raggiunta l'intesa sul trasferimento dell'esterno portoghese per 38 milioni". Nelle pagine interne si parla anche della possibile cessione di Pjanic: "Caro Barça, lusingati di piacerti". L'agente di Pjanic ammicca ai catalani ma spiega: "Devono parlare prima con la Juve". E ancora: "Prende quota l'interesse delle big per il regista bianconero. La società è pronta a discutere di un eventuale addio, ma non a fare sconti sulla valutazione: 80 milioni. La cessione del bosniaco garantirebbe una plusvalenza di oltre 60 milioni di euro. C'è pure il Chelsea". I possibili sostituti: "Tra Milinkovic e Pogba ecco Rabiot e Verratti. Marotta ha incontrato il Psg, obbligato a fare cessioni per 60 milioni entro il 30 giugno"

8:48 Corriere dello Sport: Pastore-Roma

Aggiornamenti anche sull'arrivo dell'argentino in giallorosso. Pastore e Roma: è affare fatto. I dettagli: 18 milioni al Psg e 4 milioni per 4 anni al Flaco. In arrivo per visite e firma. Nello scorso weekend l'accelerazione che ha portato l'accordo. Arriva Mirante, Skorupski a Bologna. In attesa di risolvere il rebus Alisson, la Roma trova il vice"  

8:47 Corriere dello Sport: mosse Inter

Dalle pagine interne aggiornamenti sul colpo Nainggolan per i nerazzurri: "Corri, Ninja, corri. Oggi da Spalletti. Asse Inter-Roma: 24 milioni più Santon e Zaniolo. La svolta: un baby e il terzino il contropartita. Summit a Trigoria. Arriva anche Nico Gonzalez: andrà al Cagliari"

8:44 Corriere dello Sport: mosse Juve e Inter in prima pagina

Il quotidiano sportivo romano dedica spazio anche alle altre trattative del club bianconero e nerazzurro: "Can can Juve. I campioni abbracciano Emre Can e in settimana chiudono per Cancelo a 30 milioni. Pjanic, si muove anche il City". E ancora: "Inter-Cagliari, Nico a metà. Gonzalez, giovanissimo centravanti dell'Argentinos Juniors, è costato 10 milioni. Giocherà in Sardegna. Nainggolan sempre più vicino: nell'operazione entra Santon". E ancora: "Colpo Juve. Ora Cancelo è blindato. Al Valencia vanno 38 milioni (subito o con l'obbligo di riscatto). E Marotta continua a seguire la pista Darmian. L'ex interista a Torino la prossima settimana". Su Pjanic: "Per Pjanic difesa a oltranza. E' un assedio: Barça, Chelsea e City. La Juve reagisce con 6 milioni di ingaggio"   

8:38 Corriere dello Sport, apertura su Fabian Ruiz al Napoli

"Fabian è a Napoli. Da ieri in città il secondo acquisto di De Laurentiis: tecnica, muscoli e finalmente centimetri per il centrocampo di Carletto". E nelle pagine interne, qualche altro dettaglio: "Fabian Ruiz. Napoli è già sua. Vacanza in crociera e tappa strategica: il Maschio Angioino e il lungomare, poi la corsa a Pompei. Lo spagnolo è sbarcato ieri in città". E ancora: "Felice, qui per vincere. Lo spagnolo: 'Sì, sono del Napoli'. De Laurentiis paga la clausola al Betis. Visite mediche quando rientrerà dalle vacanze" 

8:35 La Gazzetta dello Sport e i dettagli di Pastore alla Roma

La Roma che cederà Nainggolan all'Inter, lo sostituirà con l'argentino Javier Pastore: "Domani a Roma. Alisson, è attesa Real. Con il Psg distanze ridotte. Per il portiere guerra di strategia con Madrid. Il rinnovo di Florenzi: vuole garanzie sulle prospettive". E ancora: "A Monchi piace lo svedese Forsberg, ma costa oltre 30 milioni di euro. Dall'Udinese arriva il baby Cudrig"  

8:31 La Gazzetta e tutte le altre trattative

Ampio spazio anche alle trattative del Napoli: "L'Udinese cerca Audero. Napoli, si sblocca Meret? Il giovane portiere di proprietà della Juventus piace ai friulani. De Laurentiis pronto a dare l'assalto, ma i Pozzo chiedono 25 milioni. C'è anche Mandragora nella trattativa tra i due club bianconeri. Giuntoli lavora sulle alternative, per Areola è testa a testa con la Roma". E ancora: "Samp, cè Jankto. La Spal si tiene Grassi. La Lazio prende Durmisi: oggi le visite. Viviano allo Sporting, Sportiello a Genova. Il Chievo insiste per Andreolli. Empoli: Mraz"         

8:21 La Gazzetta e Benatia in bilico

Spazio nelle pagine interne anche al dubbio Benatia: "Se resto a Torino? Bene in bianconero ma parlerò con il club. Il marocchino e il futuro alla Juve dopo il ko col Portogallo: 'A 31 anni devi farti delle domande'. Il difensore in bilico"

8:18 La Gazzetta e la clamorosa idea dell'Inter: Suso

"Torna l'idea Suso. L'Inter di fascia vede rossonero. Dopo i tentativi falliti della scorsa stagione, i nerazzurri ripensano alla fantasia dello spagnolo. Chiesa e Politano i primi obiettivi, ma costano troppo. Milan interessato a Brozovic?". E ancora sulla cessione dei giovani e il raggiungimento delle plusvalenze: "Pinamonti, scatto Genoa. Bettella va all'Atalanta per 7 milioni"

8.15 La Gazzetta: doppia apertura mercato su Inter e Juve

Il quotidiano sportivo milanese in edicola oggi apre con le trattative del momento di nerazzurri e bianconeri. "L'Inter prende il Ninja. Nainggolan: fatta. Ora Dembéle, tentativo per Suso. Alla Roma 24 milioni più Santon e il giovane Zaniolo. Radja aspetta l'amico dal Tottenham: 'È il mio idolo'". Sulle mosse del club di Agnelli: "La Juve chiude Cancelo. Con il Valencia intesa a un passo. L'ex nerazzurro costerà 40 milioni. Sarà il secondo difensore più pagato della squadra bianconera". Nelle pagine interne i dettagli della trattativa che porterà Nainggolan da Spalletti: "È fatta. Alla Roma va Santon. E Dembelé si avvicina. Preso il Ninja per 24 milioni più il terzino e il giovane Zaniolo. Spalletti vuole lottatori come il centrocampista del Tottenham". Su Zaniolo: "I nerazzurri mantengono il 15% sulla rivendita dell'ex Primavera. Dopo il Mondiale l'affondo per il belga degli Spurs". A pagina 6: "Cancelo verso la Juve. Il Valencia dice di sì. Accordo vicino. Si tratta ancora sulla formula"      

Inter scatenata: per Nainggolan siamo alle battute finali, con Zaniolo e Santon verso Roma. Entro il weekend si può definire tutto. In più, è stato fatto un clamoroso tentativo per Suso. Nei vari contatti con l’agente Lucci, l’Inter ha provato a capire la fattibilità dell’operazione per lo spagnolo del Milan che ha una clausola a 40 milioni ma valida solo per l’estero. Anche il club rossonero è al corrente di questo approccio, è stato informato. Ma prima di valutare aspetta un’offerta ufficiale. Secondo le prime indiscrezioni l’Inter potrebbe inserire Candreva nell’operazione come contropartita tecnica (sarebbe Candreva più cash), il Milan – nel caso – punterebbe su Brozovic o Perisic che sono due giocatori che Mirabelli conosce molto bene per averli portati in nerazzurro nel suo passato da capo degli osservatori.  Dembele resta il primo nome per il centrocampo. Il fratello di Arnautovic ha proposto il fratello, Marko, ora allo Stoke City. L’Inter lo prenderebbe in considerazione ma solo a determinate condizioni. Proposto anche il terzino destro austriaco classe 1992 sempre dello Stoke Bauer. Fabian Ruiz è del Napoli: scambio di documenti con il Betis e visite mediche dopo la crociera che l’ha portato in città. Per Jorginho al City non è ancora fatta: operazione da 48-49 milioni. Per quel che riguarda la porta, Areola è il primo nome per il Napoli, Meret l’alternativa che intriga la Roma nel caso partisse Alisson. Intanto i giallorossi hanno definito lo scambio Mirante-Skorupski con il Bologna. Juventus, l'perazione Cancelo è impostata e va soltanto formalizzata e definita. Accordo raggiunto con il Valencia ma per arrivare alla chiusura definitiva va raggiunta l’intesa sulla formula del pagamento. Emre Can è atteso in mattinata per le visite mediche. Il Milan potrà inziare a pensare al mercato solo dopo la sentenza UEFA, ma quello che possiamo dire al momento è che Ricardo Rodriguez partirà solo se arriverà un top club. Per lui la priorità è il Milan, anche senza coppe. Ecco perché ha detto no nelle scorse ore al Monaco. In uscita, Simic resterà in prestito a Crotone con riscatto e controriscatto. Previsto un nuovo contatto la settimana prossima per definire tutti i dettagli e le cifre. Lazio, è fatta per Durmisi, difensore daneseche arriva dal Betis e nelle prossime ore sarà in città per le visite mediche. Il Parma sta per chiudere per Stulac, il Cagliari si complica la trattativa Castro. Toro, nelle prossime ore Bruno Peres darà la sua risposta definitiva. Samp, Viviano si incontrerà con lo Sporting, dove troverebbe Mihajlovic. Sportiello resta il favorito per prendere il suo posto.