Calciomercato, tutte le trattative del 3 luglio

Calciomercato

Tutto il calciomercato in diretta. Dalla Spagna: "La Juve fa sul serio per CR7". Offerta del Real per Neymar, il club smentisce. Milan, primi contatti con l'entourage di Leo Paredes dello Zenit. L'Inter continua a lavorare per Malcom del Bordeaux, che preme per vestire nerazzurro. Clamoroso ritorno in Italia di Kevin Prince Boateng, in arrivo al Sassuolo: trattativa ai dettagli con l'Eintracht. Acquisti, cessioni e trattative di martedì 3 luglio

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.20 Sampdoria, primi colpi per Sabatini

Walter Sabatini batte i primi colpi: in arrivo Jakub Jankto in prestito con obbligo, totale 15 milioni, più una percentuale sulla futura plusvalenza e La Gumina (l’ultima offerta è di 6,5+2 e la richiesta Palermo 7 +2), per cui c’è stato un incontro tra le parti anche oggi. Più Jandrei, il portiere della Chapecoense, in dirittura di arrivo a 3 milioni di euro.

23.00 Inter, contatto con l'agente di Darmian

L’Inter ha avuto un contatto con il giocatore per provare a capire l’eventuale fattibilità dell’operazione. Il club nerazzurro vorrebbe portare avanti l’operazione sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma la posizione del Manchester United è tutta da valutare. La società inglese, infatti, continua a chiedere una cifra parecchio elevata, sui 20 milioni: all’Inter servirà dunque alzare l’offerta.

20.10 Spal, ufficiale il rinnovo di Semplici

La Spal ha annunciato il rinnovo di Leonardo Semplici fino al 2020. "La Spal è lieta di annunciare il prolungamento contrattuale con il tecnico Leonardo Semplici. L'allenatore ha esteso l'accordo con la società biancazzurra fino al 30 giugno 2020 con opzione per la stagione successiva", si legge nel comunicato ufficiale.

19.35 Torino, operazione chiusa per Izzo

E' fatta per Armando Izzo al Torino: è arrivato anche l'ok del giocatore. Operazione chiusa con il Genoa sulla base di un accordo da 8 milioni più 2 di bonus.

19.30 Bruno Peres - Sao Paulo, parti più vicine

Il club brasiliano sta cercando di trovare l'accordo totale con la Roma e due sono le opzioni: o per un prestito con diritto di riscatto (un'operazione da 8 milioni totali), oppure con obbligo ma abbassando la quota iniziale del prestito oneroso. Le parti comunque sono più vicine.

18.30 Genoa, ufficiale Sandro dal Benevento

“Il presidente del Genoa Cfc Enrico Preziosi con grande affetto e stima ringrazia cordialmente Oreste Vigorito, presidente del Benevento. I due club hanno raggiunto l’accordo per il passaggio di Sandro in rossoblù a titolo definitivo". Il brasiliano arriva in rossoblù per 2.3 milioni di euro.

17.00 Milan, depositato il contratto di Halilovic

Ora è ufficale: Alen Halilovic è un giocatore del Milan. Arriva da svincolato, come reso noto dalla Lega di Serie A tramite il proprio sito ufficiale.

16.30 Inter, depositato il contratto di Lautaro Martinez

Lautaro Javier Martinez è un giocatore dell'Inter. Il colpo in attacco dei nerazzurri è stato "anticipato" dalla Lega di Serie A sul proprio sito ufficiale.

15.50 Livorno, corsa a due per la panchina

Cristiano Lucarelli e Roberto Breda sono i due i nomi in corsa per la panchina del Livorno. La decisione definitiva sul nuovo allenatore verrà presa nei prossimi due giorni. Intanto sono ufficiali le dimissioni di Andrea Sottil, che andrà al Catania.

13.50 Sassuolo, Locatelli obiettivo a centrocampo

Manuel Locatelli ha già dato il suo ok al trasferimento al Sassuolo. Adesso la società del presidente Squinzi deve trovare un accordo con il Milan, che vorrebbe soltanto vendere il centrocampista per una cifra importante.

13.45 Empoli, arriva Mraz dallo Zilina

Samuel Mraz, attaccante classe 1997, è un nuovo giocatore dell’Empoli. La punta, nella scorsa stagione ha realizzato 21 reti in 41 partite.

13.00 Mahrez, raggiunto accordo con il Manchester City

Secondo Sky Sports, i campioni d'Inghilterra avrebbero già programmato le visite mediche dell'algerino in settimana. Il Manchester City ha un accordo con il Leicester sulla base di 60 milioni di sterline (circa 68 milioni di euro). 

12.40 Tounkara in prestito al Schaffhausen

Mamadou Tounkara, di proprietà della Lazio, passa in prestito al Schaffhausen in Svizzera. Nella scorsa stagione aveva giocato con la maglia del Flamurtari in Albania.

12.15 Direttore Marca: "Juve avrebbe ok Cristiano Ronaldo"

Juan Ignacio Gallardo, direttore di Marca ha chiarito i contorni dell'operazione Cristiano Ronaldo: "Sembra che l’interesse dei bianconeri per il portoghese stia prendendo forma. La Juventus avrebbe l'ok del giocatore, che vuole andare via dal Real Madrid per vari motivi".

12.00 Caso Zarate: passa dal Velez al Boca scatenando l'ira dei tifosi e della famiglia

In Argentina dura reazione dei tifosi e della famiglia dell'ex attaccante di Lazio, Fiorentina e Inter dopo il suo passaggio dal Velez (dove era arrivato a gennaio, in prestito dal Watford) al Boca. Il messaggio si twitter del fratello, suo ex agente: "Mauro non è più credibile. Ha distrutto una famiglia intera, prendendo una decisione di cui nessuno era a conoscenza e che nessuno si sarebbe mai aspettato. Per tutti noi è stata come una pugnalata al cuore e non esistono scuse che tengano. Abbiamo rotto ogni rapporto e per noi, semplicemente non esiste più".

11.30 Bild: "Loew ha deciso di andare avanti"

Dopo l'eliminazione nella fase a gironi non cambia, almeno per ora, il nome del Ct della Germania. Joachim Low prosegue la sua avventura con la Nazionale tedesca, infatti, stando a quanto riporta la Bild. Alla vigilia dei Mondiali il Ct aveva rinnovato fino al 2022.

11.00 Napoli, Fabian Ruiz atteso per le visite mediche

Nel pomeriggio si è sbloccata la trattativa per il centrocampista del Betis e della Nazionale spagnola. Il giocatore è in viaggio per Roma, alle 15 sosterrà le visite mediche a Villa Stuart.

10.17 Gustavo Gomez al Boca, è fatta

Il difensore del Milan e della Nazionale paraguaiana passa al Boca: affare da 6 milioni di euro più 20% di futura rivendita.

10.15 Kalinic, l'Atletico Madrid accelera

L'Atletico scavalca il Siviglia e inizia a trattare con il Milan per l'attaccante croato. Si potrebbe chiudere l'operazione già nei prossimi giorni.

10.10 Napoli-Parma, incontro positivo per Sepe

Su va verso il prestito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro e contro riscatto a 5,5. Come terzo portiere del Napoli la nuova idea è Frattali.

08.20 Offerta Real Madrid per Neymar, doppia smentita

Attraverso un comunicato ufficiale i Blancos smentiscono la notizia data dalla tv spagnola, che parlava di 310 milioni per Neymar. Subito dopo, il sito stesso di TVE fa un passo indietro: "Abbiamo ascoltato fonti che consideriamo massimamente affidabili, ma ci dispiace di aver generato confusione sul tema...".

08.00 Marca: "La Juventus fa sul serio per CR7"

Secondo il quotidiano spagnolo offerto un quadriennale a Cristiano Ronaldo da 120 milioni di euro complessivi, con il portoghese che avrebbe ottenuto dal Real Madrid un forte sconto sulla clausola risolutiva.

Tutte le notizie dalla squadra mercato Sky

Il mercato del Milan è congelato, ma i rossoneri non smettono di sondare il terreno: l'obiettivo primario per il centrocampo è Leo Paredes dello Zenit. Primi contatti con l’entourage per capire disponibilità e fattibilità. Costi molto alti ma sarebbe la prima scelta per il centrocampo. Halilovic arriva a zero dall’Amburgo. Per l’attacco ci sono stati contatti per Immobile. Tra gli obiettivi anche Alvaro Morata. Reina e Strinic annunciati ufficialmente: arrivano entrambi a parametro zero. Attenzione però anche alle possibili uscite: su Bonucci restano vigili il PSG e il Manchester United. Gustavo Gomez potrebbe andare al Boca che ha avanzato una nuova offerta, il Milan valuta.
Napoli, Fabian Ruiz potrebbe fare le visite mediche anche in Spagna. Si aspetta solo l’uscita di Jorginho al City per formalizzare l’operazione. Meret ha programmato le visite per mercoledì mattina. Nell’operazione con l’Udinese è stato inserito anche Karnezis (valutato 2,5 milioni) che farà da chioccia al giovane friulano. Totale: 27,5 milioni. Frenatina per Lainer: il Salisburgo vuole trovare il sostituto prima di privarsene: offerta arrivata a 15 ma gli austriaci avrebbero portato la richiesta a 20. Al momento difficile chiudere. Altri nomi buoni sono quelli di Vrsaljko e Meunier. In uscita, Roberto Insigne piace molto al Benevento: è una possibilità. Inter, l'ultima offerta per Malcom è 10 milioni di prestito e 30 di diritto di riscatto ma il Bordeaux continua a fare un po’ di resistenza e pretende che quei 30 si trasformino in obbligo a condizioni facili. L’Inter vorrebbe farla alle sue condizioni. Servirà lavoro diplomatico per raggiungere un’intesa che ancora non c’è. Depositati i contratti di Asamoah e De Vrij (ufficiali entrambi, il primo ha firmato fino al 2021, il secondo fino al 2023) Prossimi obiettivi: terzino destro (Vrsaljko) e un centrocampista (tra Dembelé e William Carvalho). Novità sulla Roma nel mercato in uscita: su Juan Jesus ci sono Porto e Zenit. Al momento solo sondaggi. Gerson interessa all’Empoli che lo ha richiesto. Colpo del Sassuolo! È in arrivo Kevin Prince Boateng: sarebbe un clamoroso ritorno in Italia dove ha giocato (e vinto) solo nel Milan. Il suo agente conta di trovare un accordo totale con l’Eintracht per un trasferimento a titolo definitivo. Pronto un contratto di tre anni. Lascia l’Europa League per una scelta di vita. Ricordiamo che l’anno scorso 6 gol e 5 assist ed è stato inserito nella Top 11 della Bundes. L’anno prima nella top 11 della Liga con gol bellissimi con Las Palmas.  Curiosità, quando il mercato resta in famiglia. Su Jerome, fratello di Kevin Prince, c’è il PSG ma anche Mourinho lo ha messo in lista: lo United però non sembra molto convinto di fare un investimento per un 31 enne. Con Izzo al Torino (firma imminente, affare da 10 milioni di euro) il Sassuolo potrebbe puntare su Bonifazi MAGNANI sempre più Sassuolo per il difensore che la Juventus ha preso dal Perugia. La Lazio attende Proto, portiere belga di 35 anni in arrivo in Italia mercoledì per le visite mediche e la firma sul contratto triennale. Arriva a costo zero dopo la fine dell’avventura all’Olympiacos.
La Fiorentina ha preso Lafont, ufficiale l’arrivo del portiere classe 1999 che lascia il Tolosa e ha superato le visite mediche. Operazione da 8,5 milioni, contratto quinquennale. Samp, passi avanti importanti per Jankto dopo l’incontro con l'Udinese a Milano. Accordo per un prestito con obbligo, totale 15 milioni. Più una percentuale sulla futura plusvalenza. La chiusura definitiva dipende da un eventuale rilancio del Valencia. Jandrei in dirittura d'arrivo, accordo sui 3 milioni per il portiere della Chapecoense. Per La Gumina invece ’ultima offerta è di 6,5 milioni +2 di bonus e la richiesta del Palermo è di 7 +2. Distanze ormai ridottissime.