Calciomercato, tutte le trattative del 4 luglio

Calciomercato

Tutto il calciomercato in diretta. Il Real Madrid incontra Mendes per parlare di CR7 e la Juve ci crede. Il Milan chiede Berardi al Sassuolo. Genoa, contatti per Romulo. Parma, arriva Bruno Alves. Il Torino accoglie Izzo. Acquisti, cessioni e trattative di mercoledì 4 luglio

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.39 Frosinone, chiesto Rossettini al Genoa

Tanti nomi per il Frosinone: preso Cristeig, chiesti Sala (prima scelta), Alvarez e Verre alla Sampdoria e Rossettini al Genoa, per rinforzare ulteriormente la difesa.

23.19 Empoli, incontro in corso per La Gumina

Tentativo di inserimento per Antonino La Gumina dell'Empoli. Incontro in corso con Palermo e agente del giocatore per superare la Sampdoria, anche se l'attaccante potrebbe comunque preferire la destinazione genovese.

23.17 Cagliari, passi in avanti per Cerri

Nonostante le smentite del ds del Cagliari Carli, il Cagliari ha parlato con la Juve di Alberto Cerri. Passi in avanti importanti, l'attaccante è più vicino ai rossoblù.

23.11 Milan, chiesto Berardi nell'operazione Locatelli

Il Milab sta definendo la cessione di Manuel Locatelli al Sassuolo, cui è stato chiesto Berardi. Operazione impostata inizialmente in prestito con obbligo di riscatto per entrambi, con altri 10-12 milioni di euro per il Sassuolo. Le cose poi si sono bloccate perché il Milan vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, con una cifra per il prestito molto alta. Al momento tutto in standby ma solo dopo alcune cessioni potrebbe riaprirsi il canale per Berardi.

23.08 Milan, offerta del Fulham per Musacchio

Offerta recapitata al Milan per Musacchio. La proposta è arrivata dal Fulham, neopromosso in Premier League e pronto a prendere il difensore centrale argentino.

23.03 Perez-Mendes: incontro in corso per CR7

Durante l'incontro (ancora in corso) tra Florentino Perez e Jorge Mendes, l'agente di Cristiano Ronaldo avrebbe manifestato la volontà di lasciare il Real. La Juve è prudente ma ci crede sempre di più. Si continua a trattare con gli intermediari, non ancora avvenuto un contatto Juve-Real.

22.55 Atalanta, inserimento per Pasalic

Tentativo dell'Atalanta per Mario Pasalic. Sembrava vicinissimo alla Fiorentina, ora il club nerazzurro cerca il sorpasso sui viola.

22.50 Sampdoria, Jankto in arrivo

Sembra fatta per Jakub Jankto alla Sampdoria. L'Atalanta forza il pressing ma sembra davvero ormai chiusa per l'arrivo del centrocampista ceco in blucerchiato.

21.29 Genoa, contatti positivi per Romulo

Il Genoa si avvicina a Romulo del Verona. Contatti positivi tra le parti, si può arrivare a una chiusura a breve.

21.28 Roma, Bruno Peres-Sao Paulo: si può chiudere a ore

Bruno Peres al Sao Paulo, ci siamo: possibile chiusura nelle prossime ore. Passi avanti nella trattativa con la Roma, operazione in dirittura.

21.10 Napoli, Giaccherini al Chievo a titolo definitivo

Dopo l'esperienza di gennaio, continua l'avventura di Emanuele Giaccherini col Chievo. Il Napoli ha reso noto di aver ceduto a titolo definitivo il centrocampista al club veronese.

21.00 Genoa, Mazzitelli in arrivo dal Sassuolo

È fatta per Luca Mazzitelli al Genoa. Il centrocampista classe '95, dunque, si trasferirà al club rossoblù dal Sassuolo: attesa giovedì la firma sul contratto, dopo le visite mediche già in programma. Capitolo Lisandro Lopez: il Genoa aspetta che la situazione si sblocchi entro domani, altrimenti la società cambierà obiettivo in difesa.

20.18 Spal, salta l'arrivo di Valdifiori

Al momento parrebbe saltata la trattativa che avrebbe dovuto portare Mirko Valdifiori dal Torino alla Spal. 

19.55 Palermo, sorpasso sullo Spezia per Brignoli

Il club rosanero ha superato i liguri nella corsa al portiere Alberto Brignoli, classe 1991 di proprietà della Juventus. Discorso ben avviato con il club bianconero e l'agente del giocatore, lo scorso anno in prestito a Benevento.

19.40 Lazio, fumata grigia per Acerbi del Sassuolo

Per Acerbi la Lazio ha modificato l'offerta formulata al Sassuolo, arrivando a 10 milioni di euro più bonus per una cifra complessiva di 12 milioni di euro. Il club emiliano però non abbassa le sue richieste, quindi al momento l'affare appare complicato. In alternativa il club biancoceleste sta pensando a Holger Badstuber, svincolato dallo Stoccarda.

19.30 Spal, arriva il portiere Milinkovic Savic

Vanja Milinkovic Savic è un nuovo giocatore della Spal. Il portiere, fratello di Sergej, ha firmato e si trasferisce in prestito dal Torino,

18.40 Ufficiale scambio Falcinelli-Di Francesco

Bologna e Sassuolo hanno ufficialmente definito lo scambio tra Federico Di Francesco e Diego Falcinelli. Il primo, nella scorsa stagione a Bologna, verrà allenato da Filippo Inzaghi. Percorso inverso invece per Falcinelli, arrivato a Sassuolo a gennaio dalla Fiorentina.

17.55 Napoli, terminate le visite mediche di Meret

Terminate a Villa Stuart le visite mediche di Alex Meret, che nelle prossime ore firmerà il contratto che lo legherà al Napoli.

16.45 Frosinone, tentativo per Sala della Sampdoria

Incontro tra le dirigenze di Frosinone e Sampdoria per discutere dell'eventuale trasferimento di Jacopo Sala al club laziale. A favorire l’operazione potrebbe anche essere la grande amicizia che lega Capozucca e Sabatini.

16.30 Boca Juniors, Gustavo Gomez supera visite mediche

Gustavo Gomez, difensore classe 1993, ha svolto con esito positivo le visite mediche con il Boca Juniors. Al Milan andranno sei milioni di euro e il 20% su un'eventuale futura rivendita.

16.00 Marotta: "Tifosi Juve possono sognare CR7? Non parlo..."

L'amministratore delegato della Juventus, intercettato in centro a Milano, ai microfoni di Sky Sport ha espresso la sua opinione sulla suggestione Cristiano Ronaldo: "Tifosi Juventus possono sognare CR7? Non parlo..."

15.15 Lazio, al lavoro per Acerbi del Sassuolo

Francesco Acerbi sta provando a forzare la mano per trasferirsi alla Lazio. Il Sassuolo ha incontrato gli agenti del difensore: un faccia a faccia per cercare di sbloccare la situazione, aprendo così le porte verso il trasferimento dell'ex Milan ai biancocelesti.

14.40 Fiorentina, sondaggio per Ceccherini del Crotone

Il club viola punta il difensore centrale Federico Ceccherini. E' stato fatto un primo sondaggio con il Crotone per il giocatore che ha il contratto in scadenza nel 2020.

13.40 Genoa, Lakicevic: "Grande occasione per me"

Ivan Lakicevic è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia del Genoa: "E' una grande occasione per la mia carriera e per la mia famiglia, sono molto felice di essere qui nel club più antico d’Italia". 

13.20 Inter, Lautaro Martinez ha firmato un contratto di cinque anni

E' ufficiale: Lautaro Martinez ha firmato un contratto di cinque anni con l'Inter. "Lautaro Martinez - si legge sul sito del club nerazzurro - è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. L'attaccante argentino ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023". Arriva dal Racing e l'Inter lo ha pagato circa 22 milioni di euro. Martinez nell'ultima stagione ha realizzato 18 reti (di cui 5 in Copa Libertadores) in 28 presenze complessive: indosserà, con ogni probabilità, la maglia numero 10.

13.00 Real Madrid, smentita l'offerta per Mbappé

Il Real Madrid ha replicato alle voci di mercato che l'avrebbero voluto vicino al gioiello del club parigino, tramite un comunicato ufficiale: "Nelle informazioni pubblicate nelle ultime ore in riferimento a un presunto accordo tra Real Madrid C.F e PSG da parte del giocatore Kylian Mbappé, il Real Madrid afferma che tali notizie sono decisamente false. Il Real Madrid non ha fatto alcuna offerta al PSG o al giocatore e si rammarica della diffusione di questo tipo di informazioni".

12.30 Mundo Deportivo: Roma su Cillessen

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, la Roma avrebbe puntato Jasper Cillessen (in caso di partenza di Alisson), portiere olandese di riserva del Barcellona che vorrebbe andare via per essere titolare. Sul contratto del giocatore c'è una clausola da 60 milioni di euro, ma ai catalani "andrebbero bene" 35 milioni.

12.20 Napoli, Meret è arrivato a Villa Stuart

Meret è arrivato a Villa Stuart per svolgere le visite mediche di rito, prima di legarsi al Napoli. Arrivato dall'Udinese e reduce da un'esperienza con la Spal nella precedente stagione, il classe 1997 sarà il nuovo tassello del Napoli di Ancelotti.

12.00 Parma, arriva Bruno Alves

Il Parma si regala Bruno Alves, esperto difensore portoghese fino a pochi giorni fa impegnato con la sua nazionale in Russia. Classe '81, un passato al Cagliari e nell'ultima stagione ai Glasgow Rangers. Esperienze internazionali per il portoghese, che presto arriverà al Parma per fare il suo ritorno in Italia.

10.30 Lazio, in corso le visite mediche per Proto

Sono in corso le visite mediche del portiere Silvio Proto. La Lazio, attraverso il profilo Twitter, ha mostrato l'arrivo presso la clinica Paideia del giocatore proveniente dall'Olympiacos.

10.10 Napoli, confermate oggi le viste di Meret: domani Karnezis

Alex Meret nella giornata di oggi sosterrà le visite mediche con la società del presidente De Laurentiis prima di firmare il contratto. Karnezis, invece, verrà sottoposto alle visite di rito nella giornata di domani, prima di aggregarsi anche lui alla rosa a disposizione di Ancelotti.

10.00 Torino, Izzo è arrivato in città

A Torino è la giornata di Armando Izzo, che sosterrà le visite mediche di rito con la squadra di Mazzarri. Il difensore è appena arrivato in città: "Sono felice, emozionato e carico".

I titoli dei quotidiani di mercoledì 4 luglio 

Gazzetta dello Sport

-JUVE-CR7, PENSIERO STUPENDO. Un acquisto da oltre 350 milioni: restroscena e piani dell'affare. Ronaldo si allontana dal Real Madrid. Clausola, ingaggio, diritti, sponsor. La società bianconera disposta a trattare determinate condizioni. Vi sveliamo quali sono
-Arriva Lautaro Martinez, un 10 per l'Inter con maxiclausola da 111 milioni
-Milan, ore decisive. Tra Italia e Usa il futuro rossonero sembra un poker
-Il gioiello di Napoli. Ecco Fabian Ruiz, ieri visite mediche oggi la firma da De Laurentiis

Corriere dello Sport

LA MANDRAKATA. Il calcio travolto da una voce clamorosa: "Ronaldo alla Juve". La verità. L'agente Jorde Mendes ha l'idea ingegnosa per risolvere il caso CR7-Real: ne parla a Torino nel giorno di Cancelo e trova la sponda per rompere con Florentino Perez. Non ci sono i numeri, ma...

Tuttosport

CRISTIANO RONALDO A UN PASSO DALLA JUVE. Le clamorose anticipazioni di Tuttosport hanno trovato puntuale conferma in tutto il mondo: i bianconeri pagheranno la clausola di 100 milioni inserita a gennaio ma non valida per i club spagnoli, inglesi e Psg: CR7 firmerà un contratto quadriennale da 30 milioni a stagione

Tutte le notizie dalla squadra mercato Sky

Cristiano Ronaldo, come dimostrato anche pubblicamente in occasione della finale di Champions League, è in rottura con il Real e vuole andare via. La Juventus sa (per via dei rapporti con Jorge Mendes, peraltro ultimamente proficui visto l’arrivo di Cancelo, suo assistito) che la Juve per CR7 sarebbe destinazione gradita. In questo momento non c'è alcuna trattativa con il giocatore, né con il Real Madrid, ma vista l’opportunità che potrebbe verificarsi i bianconeri vogliono capire se possono cogliere questa opportunità o meno. Sarà la telenovela dell'estate.
Il Napoli accoglie Fabian Ruiz: visite mediche svolte a Roma. In giornata arriva la firma e può essere ufficiale già giovedì. Dettagli contratto: 5 anni a 2,5 milioni a stagione. Non ci sarà una clausola rescissoria. Per Meret, visite mediche programmate in mattinata. Nell’operazione con l’Udinese è stato inserito anche Karnezis per il quale serve ancora un po’ di tempo per la chiusura. Frenatina Lainer: il Salisburgo deve ancora trovare il sostituto. Per questo al momento il club non intende cederlo: offerta arrivata a 15 ma il Salisburgo avrebbe portato la richiesta a 20. Al momento difficile chiudere. Altri nomi buoni sono quelli di Vrsaljko e Meunier. Frattali può arrivare al Napoli come terzo portiere. 
L'Inter sta cercando un terzino destro e c’è stato un contatto con l’agente di Darmian ma lo United continua a chiedere tanto (20mln) quindi servirà alzare l’offerta. Per Malcom l’ultima offerta è 10 mln di prestito e 30 di diritto di riscatto ma il Bordeaux continua a fare un po’ di resistenza e pretende che quei 30 si trasformino in obbligo a condizioni facili. L’Inter vorrebbe farla alle sue condizioni. Servirà lavoro diplomatico per raggiungere un’intesa che ancora non c’è. Depositato il contratto di Lautaro Martinez, i prossimi obiettivi sono un terzino destro e un centrocampista (Dembele o William Carvalho).
Sull'altra sponda del naviglio il Milan ha depositato il contratto di Halilovic. Obiettivo Leandro Paredes per il centrocampo. Primi contatti con l’entourage per capire disponibilità e fattibilità. Costi molto alti ma sarebbe la prima scelta per il centrocampo. Attenzione però anche alle possibili uscite: Gustavo Gomez va al Boca Juniors:; 6 mln di euro più il 20 % sulla futura rivendita. Kalinic interessa all'Atletico Madrid, che ha sorpassato il Siviglia ed è in trattativa con il Milan, si può chiudere nei prossimi giorni. Locatelli potrebbe scegliere il Sassuolo, la priorità tra le varie offerte ricevute. 
Roma, nessuna novità sul rinnovo di Florenzi per cui le parti stanno lavorando. C’è la volontà da parte del giocatore di restare in giallorosso, si lavora in questo senso. Nessun passo avanti sul futuro di Alisson che è ancora impegnato al Mondiale. Sappiamo che il Chelsea sarebbe pronto a una super offensiva da 70 milioni di euro. La Roma ne vorrebbe 80. Bruno Peres vicino al San Paolo. Si sta cercando l’accordo definitivo in prestito con diritto di riscatto per un totale di 8 milioni di euro. Oppure prestito con obbligo abbassando la quota iniziale del prestito oneroso. Su Juan Jesus ci sono Porto e Zenit. Gerson interessa all’Empoli che lo ha richiesto.
Il Sassuolo ha raggiunto l'accordo con l'Eintracht per Boateng, ultimi dettagli in via di definizione. Pronto un triennale. Acerbi invece non si è presentato alle visite, segnale chiaro di forzare la mano nella trattativa che lo porterebbe alla Lazio. Samp sempre più vicina a Jankto e La Gumina (l’ultima offerta è di 6,5+2 e la richiesta Palermo 7 +2). Genoa, ufficiale Sandro a titolo definitivo.