Calciomercato, tutte le trattative del 5 luglio

Calciomercato

Tutto il calciomercato. Cristiano Ronaldo conferma di voler lasciare il Real Madrid, la Juve è pronta a chiudere. Napoli, ufficiali Fabian Ruiz, Meret e Karnezis. Il Sassuolo presenta Boateng, Nocerino al Benevento. Toro-Verissimo, la trattativa continua. Acquisti, cessioni e trattative di giovedì 5 luglio

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

23.50 Milan, Li versa i 32 milioni a Elliott

Yonghong Li verserà i 32 milioni di euro al fondo Elliott. Il Milan così non passerà di mano al fondo americano, che però deve comunque incassare 300 milioni di euro entro ottobre.

23.22 Inserimento dello Stoccarda per Nico Gonzalez

Inter e Cagliari erano e sono interessate a Nico Gonzalez, attaccante dell'Argentinos Juniors. Sul classe 1998 però c'è stato un forte inserimento dello Stoccarda, che ha fatto un'offerta per l'argentino, a differenza della coppia di club italiani, pronta ad acquistare in sinergia il talento sudamericano.

23.08 Milan, incontro con l'Atletico per Kalinic. E il Bayer...

L'ad del Milan, Marco Fassone, ha incontrato i dirigenti dell’Atletico Madrid: l'obiettivo è Kalinic, chiesto in prestito con obbligo di riscatto a condizioni non semplici da raggiungere. Spunta il Bayer Leverkusen che accquisterebbe il croato a titolo definitivo: l'attaccante aspetta però gli spagnoli.

23.00 Genoa, in arrivo Spinelli

Il Presidente Preziosi ha individuato in Claudio Spinelli, attaccante del Tigre, un obiettivo per l'attacco del Genoa. Il giovane classe 1997 ha giocato nel San Martin la scorsa stagione. 

19.10 Sao Paulo, prossima settimana le visite mediche di Bruno Peres

Il Sao Paulo si avvicina a Bruno Peres: l'esterno difensivo della Roma sosterrà le visite mediche con i brasiliani la prossima settimana.

19.05 Cagliari, è fatta per Cerri

Tutto fatto per l'arrivo di Alberto Cerri al Cagliari: operazione definita, l'attaccante arriva in Sardegna dalla Juventus dopo l'esperienza in Serie B al Perugia. Programmate anche le visite mediche.

18.30 Napoli, ufficiale Karnezis

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato la firma di Orestis Karnezis con il Napoli.

18.37 Real Madrid, preso Odriozola dalla Real Sociedad

"La Real Sociedad annuncia un principio di accordo per il trasferimento di Odriozola al Real Madrid".

17.50 Juve, ok della proprietà all'affare CR7: le ultime

La proprietà della Juventus ha dato l'ok all'operazione Cristiano Ronaldo. Aumenta la fiducia in casa bianconera: a Torino aspettano l'ultimo sì, quello definitivo di Jorge Mendes al pagamento di 100 milioni di euro per acquistare il campione portoghese, per cui è pronto un quadriennale da 60 milioni di euro (lordi) all'anno.

16.30 Napoli, ecco Meret: è ufficiale

"Il Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'Udinese le prestazioni sportive di Alex Meret che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023". 

13.40 Napoli, ufficiale l'acquisto di Fabian Ruiz

Fabian Ruiz è il secondo acquisto ufficiale del Napoli di Carlo Ancelotti dopo quello di Verdi. Il centrocampista spagnolo è stato ufficializzato dalla società del presidente De Laurentiis con un tweet contemporaneo a quello dell'ex squadra di Ruiz, il Real Betis, che ha comunicato il passaggio del 22enne dalla Liga alla Serie A attraverso il pagamento della clausola rescissoria.

13.00 Torino-Verissimo: la trattativa continua

Le parti sono ancora al lavoro per trovare un accordo che possa sbloccare definitivamente la trattativa, visto che al momento non c'è nessun accordo scritto o scambio di documenti in corso. Il club del presidente Cairo è arrivato a offrire 10 milioni di euro: un'offerta che sembrerebbe essere stata verbalmente accettata dal Santos.

12.00 Napoli, terminate le visite mediche di Karnezis

Dopo Meret, è stato il turno di Karnezis. Arrivato molto preso a Villa Stuart, il portiere classe 1985 ha svolto i consueti test, ultimo passo prima di iniziare la stagione ufficiale con il Napoli.

11.30 Benevento, il giorno di Nocerino: visite mediche a Villa Stuart

E' pronto a ripartire dalla Serie B Antonio Nocerino e lo farà con la maglia del Benevento. Dopo aver trovato l'accordo di un anno, il centrocampista classe 1985 è, arrivato a Roma, alla clinica medica di Villa Stuart, dove si sottoporrà alle consuete visite mediche prima di firmare il contratto e di essere presentato.

10.30 Benevento, visite mediche per Bukata

Questa mattina per le visite mediche di rito a Villa Stuart c'era Martin Bukata. Centrocampista centrale classe 1993 che nell'ultima stagione ha indossato la maglia del Piast Gliwice, club slovacco.

9.00 Genoa, inserimento per Meité del Monaco

Potrebbe essere il Genoa la nuova casa di Soulaiho Meité, centrocampista classe '94 di proprietà del Monaco visto in prestito al Bordeaux nell'ultima stagione: destinazione gradita al calciatore e inserimento rossoblù nella corsa al francese, che potrebbe così vivere una nuova esperienza in Italia.

8.30 Balotelli, proposta choc dalla Cina: offerti 30 milioni a stagione

Balotelli non ha ancora trovato l'accordo con il Marsiglia, intanto è corteggiato dalla Cina: super offerta da 30 milioni a stagione recapitata nelle ultime ore. L'attaccante azzurro prende tempo.

8.00 Corriere dello Sport: "Preallarme Conte, Sarri si libera oggi?"

E' questo il titolo del Corsport. Avvocati al lavoro per dirimere la questione legata all'ex tecnico del Napoli. Conte il preallarme per il raduno di domenica. Abramovich aspetta ma potrebbe perdere la pazienza.

7.45 Tuttosport: "Higuain-Chelsea, ci siamo"

Se il nome di Cristiano Ronaldo infiamma i tifosi della Juventus, il quotidiano di Torino titola sulla possibile partenza di Higuain. La destinazione? Il Chelsea per una cifra vicina ai 60 milioni di euro. I Blues trattano anche Rugani ma la Juve chiede 40 milioni.

7.30 La Gazzetta dello Sport: "Zaza per il Milan"

In taglio alto in prima pagina della Rosasi legge dell'interessamento dei rossoneri per l'attaccante del Valencia. Zaza sembrerebbe molto vicino, via Kalinic. 

Ecco cosa è successo mercoledì

È febbre CR7. La Juve è prudente ma ci crede sempre di più. Si continua a trattare con intermediari in attesa di capire se il Real davvero lo può cedere davvero a 100 mln come si dice (su questo non ci sarebbe infatti nulla di scritto). Se il Real alla fine dà l'ok e Ronaldo accetta la proposta del club bianconero – che offrirebbe circa 30 mln a stagione - si potrebbe anche arrivare davvero a una chiusura.
Si muove anche il Milan. Nell’operazione che porterà Locatelli al Sassuolo, i rossoneri hanno chiesto Berardi. Operazione impostata in prestito con obbligo per entrambi con altri 10-12 mln per il Sassuolo. Il Milan pensa alle uscite: c'è un'offerta del Fulham per Musacchio, Gustavo Gomez invece va al Boca: 6 mln di euro + 20 % sulla futura rivendita. Napoli, Lainer sta spingendo con il Salisburgo per la cessione. L'Inter continua a seguire Malcom: l’ultima offerta è 10 di prestito e 30 di diritto di riscatto ma il Bordeaux continua a fare un po’ di resistenza e pretende che quei 30 si trasformino in obbligo a condizioni facili. L’Inter vorrebbe farla alle sue condizioni. Servirà lavoro diplomatico per raggiungere un’intesa che ancora non c’è. Ufficiale Lautaro Martinez, prossimi obiettivi: terzino destro (Darmian o Vrsaljko) e un centrocampista (Dembelé). In uscita, Samuele Longo può andare in una tra Alaves, Rayo Vallecano e Huesca.
Roma, passi avanti per la cessione di Bruno Peres al San Paolo: si può chiudere nelle prossime ore in prestito con diritto di riscatto. Castan piace al Frosinone, il problema è l’ingaggio alto. Colpo del Parma che sta facendo fare le visite mediche a Bruno Alves. Il difensore portoghese era già stato in Italia due anni fa con la maglia del Cagliari. Ora era ai Rangers di Glasgow. Si sta ancora trattando sulla durata del contratto e sull’eventuale indennizzo. Giocatore di grande esperienza, 36 anni. Lazio, Nani andrà al Belgrano in prestito. Il Toro accoglie Izzo: ufficiale l’arrivo del difensore dal Genoa, affare da 8 milioni di euro più 2 di bonus. Nkoulou è stato ufficialmente riscattato dal Lione per 3.5 mln. Il Cagliari ha incontrato la Juve per Cerri, il Genoa si avvicina a Romulo.