Calciomercato, Buffon-Psg è ufficiale: "Potevo venire solo qui"

Calciomercato
Gigi Buffon, nuovo portiere del Psg (ph. www.psg.fr)
buffon_sito_psg

Dopo aver superato le visite mediche e firmato, l'ex portiere della Juventus è stato ufficializzato come nuovo giocatore del Paris Saint-Germain: per lui un anno di contratto con opzione per il secondo. "Ho lasciato l'Italia per sposare un progetto ambizioso, solo il Psg poteva convincermi", le sue prime parole

CR7-JUVE, LE ULTIME NEWS

LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA

Gigi Buffon è ufficialmente un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Dopo aver salutato a fine stagione la Juventus, l’ex portiere della Nazionale a 40 anni si rimette in gioco: ha superato le visite mediche (effettuate venerdì mattina presso l’ospedale Americano di Neuilly-sur-Seine) e firmato con il club francese, con cui aveva trovato l’accordo già diverse settimane fa. Per Buffon un anno di contratto, con l’opzione di prolungamento per un’ulteriore stagione. Al Psg percepirà un ingaggio di 4 milioni netti, lunedì 9 luglio la presentazione ufficiale. “Il club - si legge sul sito ufficiale - è onorato di annunciare l’arrivo nella sua squadra di Gianluigi Buffon. Il portiere di fama internazionale ha firmato nella giornata di venerdì un contratto di un anno con l’opzione di uno supplementare”. 

Le prime parole di Buffon

Al comunicato ufficiale del club parigino hanno fatto seguito anche le prime parole di Gigi Buffon da nuovo giocatore del Psg: “È con grande felicità che mi unisco a questa squadra - ha spiegato dopo la firma - Per la prima volta nella mia carriera lascio il mio paese e lo faccio per un progetto ambizioso, solo il Psg poteva convincermi. Ringrazio la società e il presidente per la fiducia. Conosco i sogni che questa città ha: porterò qui tutta la mia energia, esperienza e sete di successo per aiutare la mia nuova squadra e per far vivere emozioni grandi ai nostri sostenitori”. L'arrivo del portiere accompagnato anche dalle parole di Al-Khelaifi: "Siamo tutti orgogliosi di accogliere Buffon qui al Psg. L'immensità della sua carriera, così come la sua personalità ambiziosa, unificante ed elegante, lo rendono uno dei giocatori più ammirati e stimati del calcio mondiale. All'età di 40 anni, la sua passione per il calcio è ancora intatta e ha trovato nel nostro progetto la scenografia ideale per fissare obiettivi personali estremamente alti. I nostri sostenitori daranno il benvenuto a Buffon con tutto il fervore e l'amore che merita".