Calciomercato, tutte le trattative del 7 luglio

Calciomercato

Tutto il calciomercato in diretta. CR7-Juve, segnali positivi dalla Spagna: i bianconeri attendono la conferma scritta da Mendes sulla cifra dei 100 milioni. Per procedere si aspetta che tutto sia messo per iscritto. La Roma ha preso il terzo portiere: si tratta di Fuzano del Palmeiras. È fatta per l’arrivo di Acerbi alla Lazio, per Felipe Anderson al West Ham si può chiudere per 30 mln più bonus. Acquisti, cessioni e trattative di sabato 7 luglio

LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

20.10 Entella, De Luca ceduto al Cluj

Giuseppe De Luca è pronto a trasferirsi in Romania, al Cluj. L'attaccante, classe 1991, arriva dall'Entella in prestito con opzione ed è pronto a firmare un contratto di tre anni.

19.05 Cremonese, interesse per Vasile Mogos dell’Ascoli

La Cremonese ha messo nel mirino Vasile Mogos dell’Ascoli. Il difensore centrale potrebbe andare a rafforzare la retroguardia di Andrea Mandorlini.

18.50 Livorno, piace Suagher dell'Atalanta

Emanuele Suagher, difensore classe 1992, piace al Livorno. Il giocatore, nella scorsa stagione a Cesena in prestito, è di proprietà dell'Atalanta. La trattativa è avviata e c'è fiducia per la chiusura positiva dell'affare.

18.00 Torino, si avvicina Krunic dell'Empoli

Rade Krunic è un obiettivo concreto per il centrocampo del Torino. Continui contatti con l'Empoli per un affare da 7 milioni di euro.

16.55 Entella, Boscaglia sarà il nuovo allenatore

Roberto Boscaglia sarà l'allenatore dell’Entella nella prossima stagione. Firmerà un contratto annuale nei prossimi giorni.

15.00 Milan, ufficiale l'arrivo di Halilovic

Alen Halilovic è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il fantasista classe 1996 arriva dall’Amburgo: e ha firmato un contratto fino al 2021. "Felice di essere qui" le sue prime parole

13.57 Dalla Germania: Manchester City su Pavard

Secondo il Suddeutsche Zeitung anche il Manchester City si iscrive alla corsa per Benjamin Pavard dello Stoccarda. Su di lui parrebbe essere forte l'interesse di Bayern Monaco e Real Madrid.

13.45 Fiorentina, prima offerta per Berge

Interesse della Fiorentina per il centrocampista classe 1998 del Genk, Sander Berge. Pronta un’offerta da 12 milioni di euro al club belga che però ne vorrebbe 17. Operazione che si potrebbe chiudere a 15 milioni bonus compresi.

13.10 Torino, ufficiale il rinnovo di Sirigu

"Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Salvatore Sirigu fino al 30 giugno 2022".

12.35 Roma, preso Fuzato dal Palmeiras

"Approfitto per annunciare che abbiamo acquistato il terzo portiere Fuzato, gioca nel Palmeiras. Arriverà nei prossimi giorni". Cos' Monchi in conferenza stampa ha annunciato l'acquisto di Daniel Fuzato, classe 1997. Arriva a titolo definitivo per 100 mila euro.

11.33 Nani, futuro allo Sporitng?

Ritorno alle origini per Nani? Il portoghese, dopo l'anno in prestito alla Lazio, è tornato al Valencia, ma starebbe pensando al Portogallo, al suo Sporting Clube de Portugal, dove tutto ha avuto inizio. Un finale romantico per la carriera di Nani?

11.00 The Sun: Zaha rifiuta il rinnovo, tre opzioni per lui

Wilfried Zaha, secondo The Sun, avrebbe rifiutato una proposta di rinnovo da parte del Crystal palace. Offerta da quasi 6.5 milioni di euro rispedita al mittente più che altro per una questione di motivazioni: sull'esterno delle Eagles ci sarebbe l'interesse concreto di Tottenham, Everton e Borussia Dortmund.

09.30 As: "Cristiano Ronaldo alla Juve, tutto rinviato a settimana prossima"

Nei prossimi giorni l'addio del portoghese al Real Madrid con un comunicato.

09.15 Marca: "Caso CR7"

Real pronto a soddisfare il desiderio di Cristiano Ronaldo di partire, ma aspetta che sia lui ad uscire allo scoperto e dica di voler lasciare Madrid. Fronte Juve si attende l'ok di Mendes: se la clausola è di 100 milioni il club è pronto a fare un'offerta.

09.00 CR7 oro Juve

Ronaldo porterà 80 milioni di ricavo immediati. L'esperto Palazzi (Stageup): "E' il Michael Jordan del calcio, con lui anche gli allenamenti saranno un evento".

08.40 Corriere dello sport: "Jorginho, Pep o Sarri"

Si spiega così l'attesa infinita per il passaggio del play dal Napoli al Man City: sarebbe pronto a seguire il suo mentore al Chelsea. Forti segnali di disgelo con De Laurentiis.

08.30 La Gazzetta dello sport: "CR7 spinge a tutta Juve, ma il Real alza il prezzo"

Il portoghese pare ormai deciso a trasferirsi a Torino. Il titolo vola in Borsa. Perez vuole più dei 100 milioni stabiliti a gennaio.

Ecco cosa è successo venerdì

La Juve sta ricevendo segnali positivi dalla Spagna, il filo diretto tra Marotta&Paratici con Mendes è continuo e orientato sempre di più a cercare di chiudere la situazione tra il portoghese e il Rea Madrid per poi definire i contratti con la Juve. In particolare si attendono certezze scritte dall’agente sui 100 mln da pagare al Real: Mendes ha fatto capire che sarà così e per procedere si aspetta che tutto sia messo per iscritto. Milan, Massimiliano Mirabelli chiarisce le linee guida del mercato rossonero: "Faremo prima le uscite poi le entrate. Con i minori introiti dalla Cina e l'esclusione dall'Europa sarà un mercato a zero. Ma non comprerò e venderò nessuno senza l'ok di Gattuso". Su Kalinic: "Ha molte richieste ma Atletico Madrid e Siviglia sono le squadre più avanti". La Lazio si assicura Acerbi, operazione da 10 milioni + 2 di bonus, 5 anni di contratto al giocatore. Visite mediche tra martedì e mercoledì. Caceres, fresco dell'eliminazione mondiale, si consolerà con un rinnovo di contratto. Avanza la  trattativa per l’attaccante del Brugge Wesley. L'offerta con i bonus dovrebbe essere 12 mln. Ci vuole un po' di tempo ancora per chiudere ma probabilmente lo faranno quando partirà Caicedo. Felipe Anderson al West Ham potrebbe chiudersi per una cifra totale di 30 mln più bonus. La Roma ha ufficialmente ceduto Bruno Peres al San Paolo. Prestito fino al dicembre del 2019 con diritto di riscatto. Inter, incontro con l’agente di Gagliardini per discutere il rinnovo: il nuovo accordo durerà un anno in più fino al 2023. Il Sassuolo ha presentato Boateng, Mazzitelli invece ha firmato il nuovo contratto col Genoa. Samp, Jankto sosterrà le visite mediche, ufficiale l’operazione da circa 15 mln di euro per un prestito con obbligo di riscatto. Non giocherà in blucerchiato invece La Gumina, che ha scelto l'Empoli: operazione a titolo definito da 9 milioni di euro. Pronto il rinnovo per Zajc. Atalanta su Kranevitter, ultimo obiettivo per il centrocampo visto che la Fiorentina è molto avanti su Pasalic. L’alternativa è Battaglia dello Sporting. Toro, Barreca molto vicino al Monaco: nello scambio quasi alla pari con Meité. Cagliari, accordo con la Juve per Cerri: ha firmato, nelle prossime ore le visite.
All'estero, colpo del Marsiglia: Mario Balotelli vestirà la maglia dell'Olimpique.