Calciomercato, Buffon si presenta al Psg: "Dimostrerò di essere ancora grande". Tutto sulla presentazione

Gigi Buffon al Psg: è il giorno della presentazione

È il giorno di Gigi Buffon al Psg: dopo il primo allenamento l'ex portiere bianconero scortato da 100 vespe ha raggiunto lo Stadio Parco dei Principi per le sue prime parole: "Ho l'entusiasmo di un ragazzino e tanta voglia di dimostrare che sono ancora un grande portiere. Qui non solo per la Champions". Su skysport.it il racconto dell'intera giornata in diretta da Parigi

LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

BUFFON E LA CITTÀ OMONIMA... A 200 KM DA PARIGI

1 nuovo post
ICI C'EST PARIS. Buffon con la sciarpa del PSG
 
- di Redazione SkySport24
Ilaria D'Amico ha accompagnato Gigi sul prato del Parco dei Principi. Qui il portiere del Psg posa con i figli David Lee e Louis Thomas Buffon
 
- di Redazione SkySport24

Il primo messaggio di Buffon in francese per i tifosi del Psg

- di Redazione SkySport24

Termina la conferenza, è il momento delle foto di rito.

- di Redazione SkySport24

"La Ligue 1? Conosco molto bene il figlio di Thuram... E' un campionato che grazie agli investimenti per esempio del Psg sta diventando sempre più importante. E poi Lione, Marsiglia...ha anche squadre di grande tradizione"

- di Redazione SkySport24

"Il Psg mi incuriosiva molto. Per i nomi di talento in squadra, che però non bastavano per fare il salto di qualità. Come in tutte le esperienze credo serva del tempo e il Psg in fondo si affaccia a un palcoscenico così importante da pochi anni. Anche l'allenatore ha un ruolo fondamentale".

- di Redazione SkySport24

"La mia decisione di venire a Parigi non era legata alle 3 giornate di squalifica. L'arrabbiatura è passata senza la necessità di fare polemiche inutili".

- di Redazione SkySport24
"Mondiali? Credo che nella prossima edizione tutti vogliano l’Italia presente, perchè quando ci mettiamo a gufare siamo molto bravi. Si è visto che disastro è successo quest'anno in cui siamo rimasti fuori, con le grandi che sono uscite in fretta... La favorita? Credo che la Francia possa arrivare in fondo, perchè ha un grandissimo Ct e una squadra di un talento notevole. E' la più seria candidata a vincere il titolo. Per me prima che cominciassero i Mondiali la favorita era il Brasile, ma ora metto in cima alla lista la Francia".
- di Redazione SkySport24

"Sono sbarcato a Parigi con l'entusiasmo di un ragazzo. Credo che sia questo che uno debba seguire. L'entusiasmo, le energie, le risposte del proprio fisico. Non vedo perchè un portiere come me a 40 anni non possa ritagliarsi momenti importanti di vera passione. I miei 40 anni possono essere i 33-34 anni di un altro giocatore in un altro ruolo, essendo un portiere".

- di Redazione SkySport24
"Un campione come Neymar da una delusione come quella del Mondiale credo possa tornare a Parigi con una rabbia agonistica e un desiderio di rivincita incredibili. E questo farà bene a tutti i compagni".
- di Redazione SkySport24

"I consigli di Matuidi? Mi ha garantito che mi sarei trovato benissimo con il Psg. Sapendo quanto mi conosce sono sempre stato certo che fosse un pensiero sincero e reale, di cui mi potevo fidare".

- di Redazione SkySport24
"Ho fatto 10 anni a Parma e 17 alla Juve. Mi ero creato una zona di confort molto forte. Ma non mi sono mai piaciute. Ho sempre cercato la sfida, misurandomi sia come calciatore sia come persona. Oggi nel primo allenamento con il Psg i momenti di 'disagio' (la difficoltà della lingua, l'entrare in contatto con nuovi giocatori e nuovi metodi...) sono belli in realtà perchè mi spingono a migliorare ancora. Diventerò un portiere migliore allargando nuovi orizzonti. Non potevo dire di no, anche se ho 40 anni".
- di Redazione SkySport24
"Voglio giocare fino a quando sto bene, in grado di dimostrare di essere tra i più forti. Quando mi accorgerò di non esserlo più sarò il primo a capire sia il momento di smettere".
- di Redazione SkySport24
"Voglio dimostrare di essere ancora un grande portiere e sono certo che ci riuscirò".
- di Redazione SkySport24

"Sono sempre stato titolare e mai nessuno a priori me l'aveva garantito. Mi sono sempre conquistato questo ruolo. E questo è lo sport. Ho 40 anni, ma sto molto bene sia mentalmente sia fisicamente e so che per raggiungere certi risultati c'è bisogno di tutti i 25 giocatori che formano la squadra, dell'intera società".

- di Redazione SkySport24
"Ho cominciato molto prima del Psg a cercare di vincere la Champions. Non penso sia un'ossessione mia nè del Psg, credo che si sia creata questa situazione. Ho accettato volentieri perchè penso ci siano le condizione per potermi migliorare come calciatore e come persona. E penso di poter contribuire a far sì che anche il Psg in campi migliori e possa ambire a traguardi sempre più importanti. Ma a inizio stagione non concentriamo tutto nell'obiettivo Champions, saremmo pazzi".
- di Redazione SkySport24
"Sono estremamente eccitato di questa nuova avventura. C'è un'energia particolare, che ho avvertito sin da subito, non so se per l'atmosfera, per la magia di Parigi...L'interesse del Psg è stata un sorpresa molto gradita. Stavo già programmando un altro tipo di futuro, ma dentro di me ho sempre avuto l'ambizione e la speranza che accadesse qualcosa, sentivo di avere qualcosa di importante da dare. E così è stato. La vita è davvero imprevedibile”:".
- di Redazione SkySport24
Ci siamo, ecco Buffon. La conferenza può iniziare.
- di Redazione SkySport24

Non solo una strada, una biblioteca e un liceo: l’ex portiere della Nazionale probabilmente non lo sa, ma a poco più di 200 km dalla Tour Eiffel c’è anche un paesino di 171 abitanti, nel dipartimento della Cote d’Or, che porta il nome di Buffon.

- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24